Passa ai contenuti principali

Sweet sweet Freddi : la dolcezza che non delude!!




Cominciamo a dire le cose come stanno!!!!! Distribuire l’energia  attraverso l'alimentazione per  affrontare la giornata è essenziale per mantenersi in forma e stare bene. Questa è una regola per tutti, grandi e piccini....quindi dobbiamo dare la giusta importanza alla merenda.



Lo sapevate che la merenda fa bene all'umore?
Fare merenda quindi, aiuta a stare meglio e a mantenere costante il livello di attenzione, migliorando le performance scolastiche, lavorative e sportive.
Quali sono gli ingredienti per una buona merenda? Non devono sicuramente mancare un po’di proteine e nemmeno una piccola quota di grassi, specialmente se il bambino pratica  tutti i giorni un’attività sportiva.
I  tanto criticati grassi alimentari, infatti, se consumati nelle giuste quantità, svolgono un ruolo fondamentale in quanto forniscono energia.

Ma la base di una buona merenda, come del resto di tutta la nostra alimentazione quotidiana, sono i carboidrati, importanti per compensare le richieste di energia  che servono a cervello e muscoli per ricaricarsi in certi momenti critici della giornata, come il centro della mattinata e  la metà del pomeriggio.

Lo spuntino di metà mattina spesso trascurato o poco considerato può essere invece molto importante soprattutto per quei bambini che escono di casa semidigiuni o comunque dopo aver consumato una prima colazione insufficiente ad affrontare le lunghe ore che compongono la prima parte della giornata.
Questi bambini rischiano di arrivare all’ora di pranzo stanchi, nervosi e affamati.



Sono una mamma e so che spesso ci lasciamo travolgere dalle  pubblicità  e dall'aspetto delle cose, ma spesso le merende che scegliamo per i nostri bambini sono deludenti, esattamente il contrario di quello che ci aspettavamo.

Cosa vi posso consigliare?
Propongo volentieri ai miei bambini ( ...e  non solo ....anche al mio maritino, ai miei ospiti e ad una supergolosona...cioè me) i prodotti di Freddi Dolciaria, un'azienda mantovana che dal 1949 produce prodotti a base di Pan di Spagna e con impegno e passione si è fatta strada nel mercato europeo e grazie alla qualità dei suoi prodotti è amata ed apprezzata in molti paesi Europei.




Otto linee che fanno impazzire grandi e piccini, ingredienti semplici e naturali come latte, uova, cacao, frutta...tante varianti per ogni palato, per non lasciare nessuno scontenti...


Vi ho parlato all'inizio di merendine ma devo sottolineare che Freddi Dolciaria non produce solo merendine, ma anche torte belle da vedere, buone da mangiare ed ideali da regalare!

Dolcezze che accompagnano benissimo qualsiasi momento della giornata, qualsiasi occasione e che soddisfano qualsiasi età!




Voglio farvi venire l'aquolina e per questo comincio a farvi vedere le mini torte  LaGioia di Freddi, non userò tante parole...le immagini parlano da sole!







triplo cioccolato....stracciatella....nocciola.....tiramisù...mandarino.....LaGioia per gli occhi e per il palato



Eccola dal vivo : Freddi non delude, è pura dolcezza, divina bontà!

O?Mamma!!
Questa torta è sofficissima, l'ho aperta... il tempo di fare le foto per farvi notare gli strati di cioccolato ed il morbidissimo pan di Spagna....era già finita!!
Ma la prossima volta le compro di tutti i gusti!!!!





Pic-Nic : pan di Spagna arrotolato e decorato morbidissimo, non riuscirei a prepararlo così soffice.Freddi lo crea per noi al gusto Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia.Io li voglio tutti!!!!!!!!! Fatene scorta.






Swiss Roll : pan di Spagna arrotolato e glassato che possiamo acquistare al gusto di amaretto,
Cacao, Cappuccino, Cioccolato Bianco e Tiramisù.

Un prodotto di alta pasticceria , morbido, cremoso ripieno, racchiuso nella sua elegante confezione




allora vi è venuta l'aquolina? ......Cercate Freddi !!! Rimarrete estasiati da tanta bontà!

La Moretta : una bontà super cioccolatosa, una carica d'energia ripiena al cacao, al caramello, tiramisù o latte macchiato . sono le preferite dei miei piccoli, se le assaggiate capirete perchè!



Ballerina : Questa soave merendina è una vera delizia ripiena di avvolgenti sapori....cacao, mango, nocciola o la mia preferita caffè espresso, una merendina che ti ruba il cuore, te ne innamori al primo morso e poi ne vuoi subito un'altra : provare per credere!



Il dolcetto è un morbidissimo pan di Spagna come quello che prepariamo noi, ripieno con deliziosa marmellata all'albicocca, ciliegia , fragola o crema al cacao.




Ancora dubbi sulla merendina ideale che vada bene per gli spuntini dei nostri bambini? Buondolce rassicura ogni genitore perchè fatta di ingredienti sani e genuini , 4 farciture per far sorridere ogni bambino : Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele.




Mirko...le vuole tutte!




Simone ha già scelto le sue preferite




Io le voglio tutte...per me Freddi dolciaria è come la casetta di marzapane di Hansel e Gretel...tutta da mangiareeeeee!!




GRAZIE FREDDI DOLCIARIA PER AVER RESO UN MIO POST "SWEET.....SWEET"


Sito ufficiale : http://www.freddi.it/
Mettereste un mi piace alla bellissima pagina fb, una bellissima azienda come Freddi dolciaria merita di essere conosciuta e condivisa https://www.facebook.com/pages/FREDDI-Dolciaria/138415896241175?fref=ts

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr