“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

La Fiammante : pomodoro 100% italiano!


Un pomodoro al giorno toglie il medico di torno grazie ai benefici che procura. Proprio così, grazie alle numerose proprietà nutritive che possiede il pomodoro non dovrebbe mai mancare dalla tavola. I golosi di pomodori possono adesso sentirsi fortunati. Una sostanza particolare, contenuta proprio nei pomodori, è quella il licopene che risulta essere un valido alleato per le ossa. Il suo aiuto è fondamentale per prevenire l’osteoporosi.
È inoltre perfetto per proteggere anche la tiroide. Il pomodoro, infatti, riesce a far trattenere all’organismo una quantità di iodio presente nelle piante. Importante appunto per la salute della tiroide. I benefici dunque non si contano.
Il pomodoro alleato della pelle! Sì, è un concentrato di vitamine e fa benissimo alla pelle, soprattutto a quella dei bambini. Nei pomodori troviamo la B1, B2, PP A e C. Queste sono importantissime per il metabolismo dei carboidrati, per lo sviluppo scheletrico – utile dunque per i bambini- per la prevenzione di tutte quelle malattie che colpiscono occhi e pelle, per prevenire i radicali liberi.
Ma i benefici dei pomodori non finiscono qui sono anche ricchi di minerali che sono utilissimi per lo svolgimento di azioni di fondamentale importanza: regolano i processi cellulari, lo sviluppo dei muscoli, del cuore e del sistema nervoso e delle ossa, denti e cellule.
Home

Il pomodoro migliore?
Quello italiano ovviamente, e se pensiamo al pomodoro, pensiamo a tutti i condimenti in rosso che mettiamo quotidianamente nei nostri piatti.
Non sempre è possibile preparare salse, pelati e pomodorini in casa, ma c'è un'azienda che lo fa per noi.
Dalla mia regione natia, terra solare e fertile quale la Campania, La Fiammante produce le migliori passate, pelati, pomodorini, polpa di pomodori...che portano tutto il gusto di un prodotti italiano in tutto il mondo.

La qualità è stata da sempre una prerogativa de “La Fiammante” che nasce già con procedure di lavoro chiaramente improntate nel pieno rispetto delle normative previste dagli enti certificatori.
“La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta attraverso una politica basata su un’accurata selezione delle materie prime, sulla costante modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e sulla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente.

Pomodoro pelato in succo di pomodoro,disponibile anche con la presenza di basilico categoricamente made in Italy, polpa finissima, passata di pomodoro con e senza basilico, pomodorini ciliegia in succo di pomodoro, polpa fine per pizza....ed ancora la linea biologica......tante ossibilità per portare sulle nostre tavole il vero pomodoro italiano.

La Fiammante produce anche legumi e prodotti gastronomici:
fagioli borlotti, fagiolo cannellini, lenticchie, ceci, fagioli bianchi di Spagna e ceci.
Ed ancora mais, peperoni arrostiti, peperoni al naturale, funghi champignons, carciofetta, carciofi naturali e pesche sciroppate.




Tutte le fasi di produzione sono garantite da primari istituti esterni con le certificazioni ISO, BRC, IFS, HACCP.
Tra le molteplici certificazioni di qualità è particolarmente rilevante quella Etico-Sociale che esclude lo sfruttamento del lavoro femminile e  del lavoro minorile.


Nei periodi di produzione, concentrati da luglio a settembre, vengono consegnate oltre 11 tonnellate al giorno di pomodori provenienti per la gran parte dalla regione Puglia immediatamente scelti, lavorati e confezionati in modo da conservare la loro freschezza e lasciare inalterate le loro qualità organolettiche nonché la loro fragranza. Come per i pomodori, anche la lavorazione del basilico fresco, di provenienza esclusivamente italiana, avviene seguendo un iter iniziale di scrupolosa verifica del prodotto volta a garantire l'integrità del sapore e la tradizione. Il segreto del saper conservare in scatola il basilico fresco ed il pomodoro lasciando inalterata la loro genuinità, è la testimonianza del know how maturato con professionalità nel corso degli anni.






Anche i classici peperoni arrostiti vengono preparati nel rispetto della tradizione e sulla base di una lunga esperienza. I peperoni, infatti, vengono cotti nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee in materia di forni a legna che, grazie al refrattario di alta qualità, mantengono una temperatura alta, stabile ed omogenea in ogni parte del forno, consentendone l'utilizzo per qualunque tipo di cottura.



Non rinunciare al pomodoro verace, al gusto  unico ed inconfondibile del buon prodotto italiano : scegli La Fiammante!!



A presto con le mie ricette ed i prodotti La Fiammante