Passa ai contenuti principali

Il pane più buono lo fa solo Micheletto





Il pane
S’io facessi il fornaio
vorrei cuocere un pane
così grande da sfamare
tutta, tutta la gente
che non ha da mangiare.
Un pane più grande del sole,
dorato, profumato
come le viole.
Un pane così
verrebbero a mangiarlo…
…i poveri, i bambini,
i vecchietti e gli uccellini.
Sarà una data
da studiare a memoria:
un giorno senza fame!
Il più bel giorno di tutta la storia. (G. Rodari)


 logo Micheletto Pane


1) OLTRE 125 ANNI DI TRADIZIONE (DAL 1884).
2) AZIENDA ITALIANA CON PRODOTTI ITALIANI: LA NOSTRA È UNA DELLE POCHE AZIENDE ITALIANE PRODUTTRICI DI PANE PER HOT DOG E PER HAMBURGER.
3) GRAN PARTE DEI NOSTRI PRODOTTI SONO ANCORA INFORNATI A MANO.
4) NON USIAMO GRASSI IDROGENATI NÉ GRASSI ANIMALI NÉ OLIO DI PALMA O DI COLZA MA SOLAMENTE OLIO DI SEMI DI GIRASOLE O DI OLIVA.
5) TRA I PRIMI IN ITALIA AD ELIMINARE GLI EMULSIONANTI (MONODIGLICERIDI).
6) USIAMO FARINE PREGIATE (DOCUMENTABILI).
7) SALE IODATO SU GRAN PARTE DEI NOSTRI PRODOTTI.
8) SIAMO CERTIFICATI "UNI EN ISO 9001-2008" E "IFS"
9) DISPONIAMO DI 3 LINEE: "RETAIL" (PER SUPERMERCATI), "HORECA" (PER LA RISTORAZIONE) E "BIOLOGICA" (ANCHE AL KAMUT).

 Da oltre 125 anni il panificio Micheletto ha lavorato con passione e dedizione, ed è riuscito a far conoscere il proprio marchio e prodotti ad un pubblico sempre più vasto




pane per supermercati




Pane per Ristoranti e Catering


Pane Biologico Micheletto


Vi presento in dettaglio i prodotti che potrete acquistare al supermercato


 Panini morbidi


toscaiole pane toscano
OLIVETTE®panino morbido di forma rotonda adatto per l"Hamburger" (carne macinata, pomodoro, insalata, formaggio e salse) / A differenza dell'Hamburgotto al sesamo questo tipo di pane è ideale anche caldo e farcito a piacere sia con affettati e formaggi che "vegetariano" (pomodoro, mozzarella, insalata). MIGNONpanino morbido di forma rotonda adatto per l"Hamburger" (carne macinata, pomodoro, insalata, formaggio e salse) / A differenza dell'Hamburgotto al sesamo questo tipo di pane è ideale anche caldo e farcito a piacere sia con affettati e formaggi che "vegetariano" (pomodoro, mozzarella, insalata).
toscaiole
FOCACCINE CLASSICHE

E' un pane morbido unico nel suo genere; più grande del pane per Hamburger ma un po' più basso / Farcito e gustato caldo è ottimo a tutte le ore della giornata / Particolarmente adatto caldo come panino "primavera" con mozzarella, pomodoro e insalata ma buono anche con farciture di affettati misti e formaggi.
toscaiole
FOCACCINE GUSTO PIZZA

E' un pane morbido al "gusto pizza" unico nel suo genere; più grande del pane per Hamburger ma un po' più basso / Farcito e gustato caldo è ottimo a tutte le ore della giornata; riscaldato sprigiona un intenso aroma di pomodoro e origano / Particolarmente adatto caldo come panino "primavera" con mozzarella, pomodoro e insalata ma buono anche con farciture di affettati misti e formaggi / Sfizioso come pizzetta : basta aggiungere in superficie cubetti di mozzarella e scaldare al forno per qualche minuto.


GRAN PANINO

E' l'ultimo nato della famiglia dei panini morbidi ed è particolarmente adatto per maxi panini farciti (caldi o freddi) / Arricchito con quello che ti suggerisce la fantasia potrai sostituirlo al pranzo o alla cena / Buono anche a tavola al naturale da accompagnare alle pietanze.




Pane americano


toscaiole
HAMBURGOTTO® CLASSICO
panino morbido di forma rotonda adatto per l"Hamburger" (carne macinata, pomodoro, insalata, formaggio e salse) / A differenza dell'Hamburgotto al sesamo questo tipo di pane è ideale anche caldo e farcito a piacere sia con affettati e formaggi che "vegetariano" (pomodoro, mozzarella, insalata).
pane toscano
PANINOTTO® CLASSICO
classico pane morbido per "hot dog" da farcire caldo con wuster e senape / Buono anche caldo e farcito con affettati e formaggi a piacere / Leggermente scaldato (al naturale) può accompagnare il pranzo o la cena.


  Pane americano
ITALIAN SANDWICH

E' un pane a fette di recente invenzione particolarmente adatto per la realizzazione di "sandwich" imbottiti caldi o freddi con farciture varie (affettati, formaggi, verdure ecc.) / Ideale anche freddo o leggermente riscaldato come sostituto del pane a tavola / Adatto anche freddo, a colazione o merenda, spalmato con crema di cioccolata.
HAMBURGOTTO® SESAMO

Si tratta del classico panino morbido di forma rotonda adatto per l"Hamburger" (carne macinata, pomodoro, insalata, formaggio e salse) / E' inoltre un panino che esalta le sue caratteristiche consumato caldo grazie ai suoi semi di sesamo che riscaldati sprigionano tutto il loro sapore e aroma.




 Pane per bruschette


toscaiole
BRUSCAIOLE®
Grazie alla loro forma particolare delle fette sono ideali per realizzare calde e gustose bruschette / Ottime a pranzo o a cena risultano essere un buon pasto leggero e sfizioso / Si possono farcire come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.) / Per la preparazione è indispensabile scaldare a forno caldo (200°) per circa 10 min. la fetta di pane (senza ingredienti) quindi farcire a piacere (con una base di salsa di pomodoro) e rimettere in forno per altri 10 min.
pane toscano

MINI BRUSCAIOLE®



 Tostati


toscaiole
TOSCAIOLE®
fette di pane di forma rettangolare indicate per preparare gustosi maxi toast caldi farciti / Ottimi farciti con affettati vari, formaggi, verdure e salse a piacere.
pane toscano
TOSCANOSi tratta di un pane a fette con origini antiche in stile casereccio con un sapore intenso grazie alla semola di grano duro / In origine robusto e croccante lo abbiamo reso morbido, fragrante e con una forma adatta ad essere utilizzata / Ottimo caldo e farcito a piacere (affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) / Ideale anche tostato e tagliato a cubetti come crostini per minestre e minestroni / Buono anche al naturale leggermente tostato e consumato a tavola in sostituzione al pane comune / Interessante infine anche come alternativa alla bruschetta (quindi tostato prima e poi farcito semplicemente con pomodorini freschi e olio d'oliva).
  











Pane per tramezzini


pane toscano
TARTINOSE ®

E' il classico pane per tramezzini ed è ideale quindi freddo per tramezzini di tutte le forme e dimensioni (a due o tre strati) farciti in mille modi e arricchiti con gustosissime salse / Ottimi ad ogni ora della giornata soprattutto prima di pranzo o cena con un aperitivo.
toscaiole
TOSTOSE ®

E' un pane da toast morbido a fette ma senza crosta e per questo unico nel suo genere, inoltre si presenta in una piccola e comoda confezione di 6 fette perfettamente quadrate / Ideale da gustare sia freddo per tartine farcite a piacere e guarnite con salse a volontà oppure anche per tramezzini ma la vera novità rispetto al classico pane da tramezzini è che si può usare anche caldo per toast.







Specialità regionali


toscaiole
CROCCO PANE BISCOTTO

E' un prodotto tipicamente regionale Veneto di antichissima tradizione e ancora oggi molto apprezzato / E' un pane ricavato con semplici e pochi ingredienti, senza conservanti e, grazie al tipo di cottura, si conserva per molti mesi con le stesse caratteristiche organolettiche / La ricetta antica è da noi gelasmente custodita / Si presenta estremamente croccante e la sua caratteristica principale, rispetto ad altri similari, è che si mantiene croccante anche se inzuppato / Ottimo da accompagnare con insaccati particolarmente gustosi come salumi, pancetta ecc. e con formaggi stagionati / Particolarmente indicato nelle zuppe e nelle minestre calde ma ideale anche nel latte caldo o freddo zuccherato.


pane toscano
PIADA ROMAGNOLA

E' una specialità regionale Emiliana / si tratta di sfoglie molto sottili di pasta da consumare calda e farcita a piacere (affettati, formaggi ecc.) / Và scaldata preferibilmente in padella quindi farcita e chiusa a mezzaluna.















Buon appetito con il pane Micheletto, cercatelo nei supermercati, scoprirete un meraviglioso mondo di bontà!


Sito ufficiale : http://www.michelettopane.it/index.html

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr