Scrivere, colorare, disegnare, sono la massima espressione della creatività.
Io come mamma so quanto sia importante per un bambino avere i colori in mano,dare libero sfogo alla fantasia, far diventare un foglio bianco una favola, un personaggio.
Mi rivedo ancora china sui banchi a rigirare le penne in cerca delle parole adatte da scrivere nei miei temi, parole che dovevano conquistare l'insegnante ...ma anche me stessa.
Tuffiamoci nel passato quando tutto è cominciato nelle grotte, quando l'uomo primitivo creava degli "attrezzi rudimentali" per creare i suoi graffiti, l'insieme di immagini e simboli che ha portato alla storia di oggi.
Quegli attrezzi rudimentali si sono evoluti nei secoli, negli anni...oggi abbiamo ogni genere di colore ed ogni genere di penne.....fa parte di questa storia una grande azienda : Pentel
Una storia che comincia nel 1946 quando Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.
Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.
Un vasto assortimento di prodotti per ogni necessità :
stilografiche e punta fibre
marcatori speciali ed evidenziatori
marcatori per lavagne bianche
marcatori a vernice
marcatori indelebili
penne a sfera
penne a gel
penne a inchiostro energel
prodotti per disegno e grafica
mine, refill, e gomme
correzione
portamine
www.pentel.com