Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici.
Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica.
Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua a lanciare nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.
Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne
Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche.
L’idea di Nicola Ciccarelli è di proporre anche per la cosmesi femminile, come aveva fatto per il dentifricio, un prodotto che accompagni la quotidianità delle donne italiane. Nella sua famosa frase “se Pasta del Capitano fa sorridere gli italiani, Cera di Cupra li farà sognare attraverso la bellezza delle loro donne”, sta la missione delle creme, il cui elemento principale è la Cera Vergine d’Api, prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive, ancor’oggi presente nelle formulazioni.
Il marchio - che racchiude la parola Cupra - evoca il concetto di bellezza, infatti, oltre ad essere il nome della città marchigiana, rimanda alla dea della bellezza Cupra, dai più identificata con il mito di Afrodite.
Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane.
I suoi prodotti si sono così tramandati da generazioni di madre in figlia e offrono oggi una vasta gamma di soluzioni cosmetiche.
L’idea di Nicola Ciccarelli è di proporre anche per la cosmesi femminile, come aveva fatto per il dentifricio, un prodotto che accompagni la quotidianità delle donne italiane. Nella sua famosa frase “se Pasta del Capitano fa sorridere gli italiani, Cera di Cupra li farà sognare attraverso la bellezza delle loro donne”, sta la missione delle creme, il cui elemento principale è la Cera Vergine d’Api, prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive, ancor’oggi presente nelle formulazioni.
Il marchio - che racchiude la parola Cupra - evoca il concetto di bellezza, infatti, oltre ad essere il nome della città marchigiana, rimanda alla dea della bellezza Cupra, dai più identificata con il mito di Afrodite.
Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane.
I suoi prodotti si sono così tramandati da generazioni di madre in figlia e offrono oggi una vasta gamma di soluzioni cosmetiche.
Secca, grassa, mista o sensibile: ogni pelle, così come ogni donna, è diversa , e come tale necessita di trattamenti cosmetici specifici e adatti alle sue esigenze.
Cera di Cupra offre tre linee complete per ogni esigenza ed anche per ogni età.
Cera di Cupra ... dalla parte delle donne |