Passa ai contenuti principali

Estate con Polenghi!!

Polenghi Las, è la parte italiana di Polenghi Group, è un'azienda specializzata nella produzione e nel confezionamento del succo di limone, vero succo di limone estratto mediante spremitura da agrumi di Sicilia. Per accentuare il profumo viene usata anche la scorza da cui si estrae l'essenza di limone che viene aggiunta al succo.







 Tra i prodotti che ho avuto modo di provare ritengo favoloso ed utile LEMONDOR, vero succo di limone di Sicilia,arricchito dalle bucce degli agrumi maturi, la sua forma a spicchio di limone fa ben intendere la freschezza, profumo e sapore dei limoni di Sicilia

  



 Ottimi da soli o a fine pasto i sorbetti Polenghi,dessert pronti all'uso da tenere comodamente nel frigo,gusto limone Ace o mela verde, per portare in tavola freschezza e genuinità, sorbetti dal sapore intenso e magari si possono personalizzare  aggiungendo circa 200 ml di vodka, liquore di limoncello, prosecco o altre bevande alcooliche a piacere.



 L'azienda mi ha gentilmente omaggiata anche di alcuni preparati : torta soffice al limone, torta allo yogurt al limone, crema al limone e panna cotta al limone


COME PREPARARE LA PANNA COTTA AL LIMONE.
1 busta di preparato per Panna Cotta al Limone Polenghi
300 ml di latte
200 ml di panna fresca

  Mettete in un pentolino il latte e la panna. Appena bolle toglierlo dal fuoco e aggiungere il contenuto della bustina, mescolando bene in modo da ottenere una crema fluida. Lasciate bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare. Versate il preparato in uno stampo unico o in piccoli stampi monoporzione e lasciate raffreddare. Tenete in frigorifero almeno per 4-5 ore.


 COME PREPARARE LA Torta soffice al limone POLENGHI

Pochi gli ingredienti da aggiungere!
una confezione di preparato per Torta Soffice al Limone
(che contiene 1 busta di miscela per torte,
2 dosette di succo di limone
e 1 bustina di zucchero a velo),
150 ml di latte, 3 uova e 125 gr di burro,
il tutto rigorosamente a temperatura ambiente.
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire i seguenti ingredienti: burro ammorbidito e tagliato a pezzi, uova e latte. Aggiungere il contenuto delle 2 dosette di succo di limone. Lavorare  con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Imburrare la tortiera, versare l’impasto e livellare.
Cuocere a 170° per 45/50 minuti.



COME PREPARARE LA Crema al limone POLENGHI
La crema al limone Polenghi non richiede cottura ed è facile da preparare. La sua consistenza è liscia e vellutata.
Versare in una terrina 300 ml di latte. Aggiungere gradualmente il contenuto di 1 bustina mescolando di continuo, unire anche il contenuto di una dosette di succo di limone. Lavorare il preparato con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere una crema liscia.
COME PREPARARE LA  Torta yogurt e limone Polenghi
 una confezione di preparato torta yogurt e limone Polenghi  375 g di yogurt bianco 75 g di burro
 Sciogliere il burro, unire la busta per creare il fondo, aiutandoci con il cartoncino dare alla  torta la forma che si preferisce . Mettere in frigo e preparare la crema unendo alla busta contenente la crema solo lo yogurt fresco. Decorare con glassa al limone.

 

 Domenica è la festa della mamma, potremmo preparare una bella torta allo yogurt al limone Polenghi e darle una bella forma di cuore!!!


 http://www.polenghigroup.it/


L'Estate è alle porte divertitevi con i prodotti Polenghi...il profumo ed il sapore dei limoni di sicilia a casa vostra!!


Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...