“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Estate con Polenghi!!

Polenghi Las, è la parte italiana di Polenghi Group, è un'azienda specializzata nella produzione e nel confezionamento del succo di limone, vero succo di limone estratto mediante spremitura da agrumi di Sicilia. Per accentuare il profumo viene usata anche la scorza da cui si estrae l'essenza di limone che viene aggiunta al succo.







 Tra i prodotti che ho avuto modo di provare ritengo favoloso ed utile LEMONDOR, vero succo di limone di Sicilia,arricchito dalle bucce degli agrumi maturi, la sua forma a spicchio di limone fa ben intendere la freschezza, profumo e sapore dei limoni di Sicilia

  



 Ottimi da soli o a fine pasto i sorbetti Polenghi,dessert pronti all'uso da tenere comodamente nel frigo,gusto limone Ace o mela verde, per portare in tavola freschezza e genuinità, sorbetti dal sapore intenso e magari si possono personalizzare  aggiungendo circa 200 ml di vodka, liquore di limoncello, prosecco o altre bevande alcooliche a piacere.



 L'azienda mi ha gentilmente omaggiata anche di alcuni preparati : torta soffice al limone, torta allo yogurt al limone, crema al limone e panna cotta al limone


COME PREPARARE LA PANNA COTTA AL LIMONE.
1 busta di preparato per Panna Cotta al Limone Polenghi
300 ml di latte
200 ml di panna fresca

  Mettete in un pentolino il latte e la panna. Appena bolle toglierlo dal fuoco e aggiungere il contenuto della bustina, mescolando bene in modo da ottenere una crema fluida. Lasciate bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare. Versate il preparato in uno stampo unico o in piccoli stampi monoporzione e lasciate raffreddare. Tenete in frigorifero almeno per 4-5 ore.


 COME PREPARARE LA Torta soffice al limone POLENGHI

Pochi gli ingredienti da aggiungere!
una confezione di preparato per Torta Soffice al Limone
(che contiene 1 busta di miscela per torte,
2 dosette di succo di limone
e 1 bustina di zucchero a velo),
150 ml di latte, 3 uova e 125 gr di burro,
il tutto rigorosamente a temperatura ambiente.
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire i seguenti ingredienti: burro ammorbidito e tagliato a pezzi, uova e latte. Aggiungere il contenuto delle 2 dosette di succo di limone. Lavorare  con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Imburrare la tortiera, versare l’impasto e livellare.
Cuocere a 170° per 45/50 minuti.



COME PREPARARE LA Crema al limone POLENGHI
La crema al limone Polenghi non richiede cottura ed è facile da preparare. La sua consistenza è liscia e vellutata.
Versare in una terrina 300 ml di latte. Aggiungere gradualmente il contenuto di 1 bustina mescolando di continuo, unire anche il contenuto di una dosette di succo di limone. Lavorare il preparato con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere una crema liscia.
COME PREPARARE LA  Torta yogurt e limone Polenghi
 una confezione di preparato torta yogurt e limone Polenghi  375 g di yogurt bianco 75 g di burro
 Sciogliere il burro, unire la busta per creare il fondo, aiutandoci con il cartoncino dare alla  torta la forma che si preferisce . Mettere in frigo e preparare la crema unendo alla busta contenente la crema solo lo yogurt fresco. Decorare con glassa al limone.

 

 Domenica è la festa della mamma, potremmo preparare una bella torta allo yogurt al limone Polenghi e darle una bella forma di cuore!!!


 http://www.polenghigroup.it/


L'Estate è alle porte divertitevi con i prodotti Polenghi...il profumo ed il sapore dei limoni di sicilia a casa vostra!!