“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Crostata Giovane con confettura extra di pesche bio Lazzaris.

Oggi la mia crostata è realizzata con due prodotti eccezionali : la farina Dolce Giovane Varvello e la confettura extra  di pesche bio Lazzaris.







Ingredienti per due crostate

400 gr farina dolce giovane Varvello
200 gr zucchero
200 gr burro morbidissimo
2 uova più un tuorlo
buccia grattuggiata di un limone

1 vasetto di confettura extra di pesche bio Lazzaris.

Impastare tutti gli ingredienti velocemente creando un panetto omogeneo e lasciarlo riposare per almeno mezz'ora in frigo.
Vi consiglio di stendere il panetto tra due fogli di carta forno in modo da non rischiare di spezzare la frolla.





Cuocere in forno caldo a 180 ° per circa 20 minuti, quando si raffredda spolverare con zucchero a velo.


Con questa ricetta dò il benvenuto all'azienda Lazzaris nel mio blog!!


Inoltre ricordate di "fermare il tempo" a tavola con le farine Varvello



Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti.
La sua fama impiega poco a estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria. Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo.
Così, nel 1922, al n. 37 di via XX settembre, si inaugura la prima piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.
Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto.
Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.
Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà.
E la storia continua…





Prodotti deliziosi che aiuteranno a dar libero sfogo alla fantasia....mostarde e salse speciali per piatti da vera regina!!



 
Mostarde classiche e speciali.

Mostarde Classiche

Mele cotogne, zucchero, frutta candita e olio di senape, sono i 4 ingredienti base. Nata come un prodotto per conservare, la mostarda sì è evoluta in una specialità della cucina italiana.
Cambiano le tradizioni regionali, variano abbinamenti e combinazioni: il risultato è un prodotto ricercato e mai comune.

Mostarde speciali

Frutta intera o sminuzzata, dagli effluvi meno pungenti e dal corpo più delicato e dolcemente candito.
Sono le “mostarde speciali” declinate in tipologie ricercate, passando per fragoline, frutti di bosco e ciliegie fino ad arrivare ai fichi, alle castagne e alle croccanti verdure


Viene prodotta con frutta candita che, immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro, esprime tutto il suo caratteristico sapore. La cura con cui viene preparata e confezionata esalta i colori e le forme della frutta: una meraviglia anche per gli occhi. Buona da sola, ottima come dessert, accompagna tante pietanze con allegria…

Una specialità dolce-piccante che raccoglie i sapori di 7 ortaggi, sapientemente dosati in sciroppo senapato, per aggiungere creatività alla tradizione culinaria. Il giusto accompagnamento ai secondi di carne o pesce. 

Ingredienti: fragoline semi-candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua



Salse dolci-piccanti

L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.











 Una varietà di prodotti tutti da scoprire....adesso il sito è ancora più bello, ha un nuovo look, troverete oltre che tutti i prodotti, tanti consigli e ricette proposte dai cuochi di Lazzaris e da tante blogger.



Una cosa molto importante : siete intolleranti al glutine?
  

 

Cercate al supermercato le nuove salse bio : spettacolari!!!!!!!Un connubio tra la dolcezza della frutta di prima scelta e la meraviglia di sapori esotici quali SENAPE, PEPERONCINO e ZENZERO. Adatte a tutte le stagioni!







www.lazzaris.com https://www.facebook.com/pages/Lazzaris-Srl/151161681652578



Prima di salutarvi vi lascio la leggenda della MOSTARDA....La leggenda la volle scoperta nel Medioevo, dove nella bottega di uno speziale un pezzo di melone cadde erroneamente in un barile ricolmo di miele. Ritrovato tempo dopo, il frutto risultò fresco e profumato come appena colto, sprigionando un gusto squisito.