“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

www.trudi.com



trudi

Sempre novità in Casa Trudi, oggi il sito ufficiale si veste di nuovo portando però la continuità degli ideali che da 60 anni caratterizza questa bellissima azienda italiana, azienda che non smette mai di emozionare e far sognare piccoli e grandi....


SHOPPING E SOGNI 2.0
TRUDI LANCIA IL NUOVO SITO WEB
Restyling sul web nell’universo Trudi.
E’ da qualche giorno online il nuovo spazio digital del brand.

Trudi rafforza la propria presenza online lanciando un nuovo sito e relativa piattaforma E-commerce. Lo sviluppo del progetto è stato realizzato in collaborazione con DigitalMind, web agengy specializzata in digital e-commerce strategy, che ne curato il concept grafico, lo sviluppo e la realizzazione su piattaforma Magento.
Concepito per una navigazione multidevice, il sito www.trudi.com, è stato sviluppato con tecnologia responsive, permettendo all'utente una facile fruizione dei contenuti, ideati per garantire una navigazione intuitiva e un dialogo fluido e costante tra la sezione corporate, le collezioni acquistabili online e le piattaforme social.
L’esperienza per gli utenti è un inedito accesso - diretto ed emozionale - al mondo Trudi, dalle collezioni agli eventi, dalla storia a tutte le news inerenti il brand.
Un sogno a portata di click, reso possibile da uno spazio virtuale in cui shopping e contenuti editoriali si mescolano per creare un viaggio emozionale all'interno del brand e delle sue collezioni.
Una navigazione user-friendly, una struttura intuitiva accompagnano per mano l’utente e lo portano  dall’homepage all’acquisto in pochi click. Un web store che sarà gestito in-house con l'biettivo di rafforzare quel legame particolare fra il prodotto Trudi e il consumatore, quella speciale affezione emotiva che viene da cuore, che si fonda sull'affidabilità, sia off-line che on line.
La customer shopping experience è immersiva ed emozionale ma allo stesso tempo è possibile acquistare in modo semplice ed immediato le collezioni dei brand aziendali, in particolare Trudi e Sevi. Una categorizzazione dei prodotti guida l'utente alla scoperta di un mondo: non solo peluche ma anche bambole, prima infanzia, giochi in legno, accessori e decorazioni.
Trudi è da sempre vicina al proprio clienti”, commenta Fausto Uberto Bona, Direttore Generale di Trudi.L'evoluzione del comportamento del consumatore ci ha spinto a rinnovare la nostra vicinanza creando un sistema integrato in grado di agevolare l'esperienza di acquisto. Insieme all'AD di DigitalMind, Daniele Lombardo, abbiamo realizzato un'interfaccia digitale evoluta in sintonia con i core values del brand, facendoci affiancare in questo percorso di crescita che vede nella vendita on line un nuovo canale di business ma anche uno strumento per la massima fidelizzazione del cliente”.
 

I contenuti
Il portale - che integra la parte corporate con quella E-commerce - mostra un lay-out grafico essenziale ed equilibrato in nome della massima valorizzazione del prodotto. 
In home page, le immagini in bianco e nero di un video corporate che apre la favola con “C'era una volta....” .
La navigazione comincia con la sezione dedicata all'”Azienda” che racconta la storia attraverso una galleria fotografica, proprio nell'anno in cui ricorre il 60° compleanno. Qui si respira aria di mission e di valori: qualità, sicurezza, tradizione, innovazione e artigianalità. Qui si respirà la passione di 60 anni di storia e di emozioni.
Una mappa mostra tutti gli store in Italia, in un'ottica di convivenza armoniosa tra on line e offline.
Il sito si rivolge al B2B con un'area dedicata. C'è il “business promozionale” con la capacità dell'azienda di creare prodotti personalizzati e fatti su misura. Spazio anche al “licensing”, progetto di brand extension che annovera ad oggi quindici collezioni realizzate da partner di valore,  dall'abbigliamento all'underwear, dal tessile casa ai tappeti, dalle camerette ai passeggini, dall'eyewear alla scuola, passando per la paidocosmesi, l'hotellerie e gli elettromedicali. Tutte le collezioni saranno presto acquistabili on line.
A fare da leit-motiv nella sezione News sono il gioco, la moda, lo sport e la charity in un racconto divertente ed appassionato che mostra il volto sempre più trasversale e lifestile del brand. 



Shopping experience a 360° nelle sezioni dedicate allo Shop, ai Best Seller e alle Novità.
Shopping scontato nell'area Outlet dove i consumatori possono trovare promozioni di nuovi prodotti e offerte speciali.
Riservato agli utenti on line, l'anticipazione delle collezioni non ancora on line in una preview che svela segreti ed anteprime.
www.trudi.com

 Trudi un mondo di sogni.....