Sempre novità in Casa Trudi, oggi il sito ufficiale si veste di nuovo portando però la continuità degli ideali che da 60 anni caratterizza questa bellissima azienda italiana, azienda che non smette mai di emozionare e far sognare piccoli e grandi....
SHOPPING
E SOGNI 2.0
TRUDI
LANCIA IL NUOVO SITO WEB
Restyling
sul web nell’universo Trudi.
E’
da qualche giorno online il nuovo spazio digital del brand.
Trudi rafforza la propria presenza
online lanciando un nuovo sito e relativa piattaforma E-commerce. Lo
sviluppo del progetto è stato realizzato in collaborazione con DigitalMind,
web agengy specializzata in digital e-commerce strategy, che ne curato il
concept grafico, lo sviluppo e la realizzazione su piattaforma Magento.
Concepito per una navigazione
multidevice, il sito www.trudi.com, è stato sviluppato con tecnologia
responsive, permettendo all'utente una facile fruizione dei contenuti,
ideati per garantire una navigazione intuitiva e un dialogo fluido e costante
tra la sezione corporate, le collezioni acquistabili online e le piattaforme
social.
L’esperienza per gli utenti è un
inedito accesso - diretto ed emozionale - al mondo Trudi, dalle collezioni agli
eventi, dalla storia a tutte le news inerenti il brand.
Un sogno a portata di click, reso
possibile da uno spazio virtuale in cui shopping e contenuti editoriali si
mescolano per creare un viaggio emozionale all'interno del brand e delle
sue collezioni.
Una navigazione user-friendly, una struttura intuitiva
accompagnano per mano l’utente e lo portano
dall’homepage all’acquisto in pochi click. Un web store che sarà gestito
in-house con l'biettivo di rafforzare quel legame particolare fra il
prodotto Trudi e il consumatore, quella speciale affezione emotiva che viene da
cuore, che si fonda sull'affidabilità, sia off-line che on line.
La customer shopping experience è immersiva ed emozionale ma allo
stesso tempo è possibile acquistare in modo semplice ed immediato le collezioni
dei brand aziendali, in particolare Trudi e Sevi. Una categorizzazione
dei prodotti guida l'utente alla scoperta di un mondo: non solo peluche
ma anche bambole, prima infanzia, giochi in legno, accessori
e decorazioni.
“Trudi è
da sempre vicina al proprio clienti”,
commenta Fausto Uberto Bona, Direttore Generale di Trudi. “L'evoluzione
del comportamento del consumatore ci ha spinto a rinnovare la nostra vicinanza
creando un sistema integrato in grado di agevolare l'esperienza di acquisto.
Insieme all'AD di DigitalMind, Daniele Lombardo, abbiamo realizzato
un'interfaccia digitale evoluta in sintonia con i core values del brand,
facendoci affiancare in questo percorso di crescita che vede nella vendita on
line un nuovo canale di business ma anche uno strumento per la massima
fidelizzazione del cliente”.
I contenuti
Il portale - che integra la parte
corporate con quella E-commerce - mostra un lay-out grafico essenziale ed
equilibrato in nome della massima valorizzazione del prodotto.
In home page, le immagini in bianco e nero di
un video corporate che apre la favola con “C'era una volta....” .
La navigazione comincia con la
sezione dedicata all'”Azienda” che racconta la storia attraverso una
galleria fotografica, proprio nell'anno in cui ricorre il 60° compleanno.
Qui si respira aria di mission e di valori: qualità, sicurezza,
tradizione, innovazione e artigianalità. Qui si respirà la passione di 60 anni
di storia e di emozioni.
Una mappa mostra tutti gli
store in Italia, in un'ottica di convivenza armoniosa tra on line e
offline.
Il sito si rivolge al B2B con
un'area dedicata. C'è il “business promozionale” con la capacità
dell'azienda di creare prodotti personalizzati e fatti su misura. Spazio anche
al “licensing”, progetto di brand extension che annovera ad oggi
quindici collezioni realizzate da partner di valore, dall'abbigliamento all'underwear, dal tessile
casa ai tappeti, dalle camerette ai passeggini, dall'eyewear alla scuola,
passando per la paidocosmesi, l'hotellerie e gli elettromedicali. Tutte le
collezioni saranno presto acquistabili on line.
A fare da leit-motiv nella sezione
News sono il gioco, la moda, lo sport e la charity in un racconto
divertente ed appassionato che mostra il volto sempre più trasversale e
lifestile del brand.
Shopping experience a 360° nelle
sezioni dedicate allo Shop, ai Best Seller e alle Novità.
Shopping scontato nell'area Outlet
dove i consumatori possono trovare promozioni di nuovi prodotti e offerte
speciali.
Riservato agli utenti on line,
l'anticipazione delle collezioni non ancora on line in una preview che
svela segreti ed anteprime.
www.trudi.com |
Trudi un mondo di sogni.....