Passa ai contenuti principali

Tiptoi Ravensburger : il gioco prende vita

Non possiamo nascondere che l'intuito e la predisposizione tecnologica dei nostri bambini è davvero straordinaria, ciò nonostante dobbiamo stare molto attenti a quello che proponiamo.
Chi di voi mi segue sa  che sono una mamma di tre bambini e molte sono le volte che ho affrontato l'argomento "giochi educativi".
Anche oggi affronto questo tema parlandovi della mia  esperienza con un prodotto che ho acquistato della Ravensburger : si chiama Tiptoi, non so se avete avuto modo di vederlo nei negozi di giocattoli, nei centri commerciali o nel web, ha l''aspetto di una grande e colorata penna e non avrei mai immaginato che lo avrei definito il top dei giochi digitali.
Un vero gioiello interattivo che ha conquistato subito l'attenzione dei miei bambini già dalla scatola e una volta in funzione ha conquistato anche noi genitori.
Facilissimo da utilizzare :  abbiamo scaricato gratuitamente i software dei giochi e libri della linea Tiptoi che abbiamo acquistato seguendo le istruzioni ben dettagliate (questo è già molto importante, perchè app di altre case produttrici per giochi digitali sono a pagamento).
Un lettore digitale che anima libri, giochi e  puzzle, un solo prodotto che stimola la curiosità e la fantasia dei nostri bambini.
Come funziona?
Una volta puntato il lettore su un'immagine o un testo il bambino può scoprire i suoni degli oggetti, il significato, il loro utilizzo, può ascoltare i dialoghi .. davvero  fantastico,  un libro, un gioco  o un puzzle prende vita facendo sentire i bambini dei piccoli protagonisti in modi affascinanti ed interessanti da conoscere.
Il lettore Tiptoi ha una forma ergonomica, i bambini lo impugnano con facilità, anche i più piccoli non hanno difficoltà, poi è allegro con il suo bel colore arancione.







tecnologia OID

Ingresso per le cuffiette e per il cavo usb ( in dotazione con il lettore)


Sono entusiasta di questa nuova linea della Ravensburger che si basa sulla tecnologia OID, tecnologia che trasforma dei codici invisibili in suoni audio di elevata qualità.
I miei bambini hanno scelto fra i prodotti della linea Tiptoi  il libro "La mia prima Enciclopedia".
Il libro prende vita. I bambini si proiettano in sette mondi tutti entusiasmanti, possono scoprire:
 la fattoria, il cantiere edile, l'aeroporto, la stazione dei treni, la stazione dei pompieri, l'ospedale ed il supermercato.
I suoni sono davvero reali, anche io sono rimasta davero attratta da tutte le funzioni, si può fare di tutto.
Ascoltare nella fattoria i versi degli animali, il suono del trattore, degli altri veicoli, degli attrezzi, i dialoghi dei bambini, le spiegazioni dei contadini, giocare a riconoscere versi e suoni.....
Nel cantiere edile si vive passo passo la costruzione delle case con scavatrici, camion betoniera , muratori instancabili...una bellissima avventura.

E quale mondo è più avventuroso se non quello dei pompieri? Grazie a questo libro della linea Tiptoi si vive all'interno della stazione dei pompieri, tutti  in allerta se dovesse scoppiare  incendio.
I bambini si trasformano in dottori ed infermieri, in ospedale c'è davvero molto da fare....
In aeroporto, i suoni sono incredibili, vi assicuro che i miei bambini non si stancano mai di questo libro.
E non finisce qui, le avventure continuano anche al supermercato e in stazione.







































Questo pennone magico, cioè il lettore digitale Tiptoi, può funzionare su 4 modalità, basta puntarlo su uno dei 4 simboli in fondo alla pagina







Come mamma sono a favore dei giochi educativi perchè stimolano la fantasia, la creatività e l'apprendimento dei nostri figli, inoltre sono un valido supporto per farli interagire con il mondo che li circonda.
Tiptoi è davvero stimolante, il bambino riflette, impara, si diverte, si pone delle domande, sbaglia e cerca la  soluzione, trova risposte ai suoi dubbi.
Ho acquistato diversi prodotti della linea Tiptoi e avrò modo sicuramente di scrivere ancora della mia esperienza a riguardo, intanto vi lascio con un piccolo video che ho realizzato con mio figlio Simone alle prese con Tiptoi e il libro "La mia prima enciclopedia".
Se avete qualche domanda da farmi su Tiptoi, se avete dubbi,  se volete condividere la vostra esperienza con Tiptoi, lasciate un commento, avremo modo di confrontarci :)



Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr