“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Terra di Delizie

Piatto tipico italiano ma allo stesso tempo oggetto di discussione continua è senza ombra di dubbio la carbonara.
Si discute sugli ingredienti, l'origine, il tipo di pasta da utilizzare...... aglio o cipolla ci va o non ci va? pecorino o parmigiano? guanciale o pancetta? bucatini o spaghetti?

Non voglio discutere nessuna di queste domande, l'unica cosa importante è utilizzare ingredienti di qualità per avere un risultato ottimale.

Cosa ho scelto per la mia carbonara?
Pancetta, pecorino, ottimo olio e spaghetti di altissima qualità.,
acquistati in un bellissimo e-shop dove troverete il top dei prodotti italiani, un e-shop che vi permetterà di fare un viaggio gastronomico nella nostra penisola ricca di tradizioni e gusto.
Vi presento

Chi Siamo
Con Terra di Delizie vi invitiamo a riscoprire il fascino della nostra penisola attraverso le specialità enogastronomiche locali.
I prodotti che selezioniamo per voi raccontano la storia dei territori in cui hanno origine. Sono realizzati da piccoli produttori che, nel rispetto delle antiche tradizioni, lavorano le materie prime con tecniche interamente artigianali, senza utilizzo alcuno di conservanti e additivi.

Per questo sono prodotti che non possono trovare spazio nei canali di distribuzione ordinari, ma che rappresentano l’espressione più autentica e genuina della qualità italiana famosa nel mondo.

Siamo lieti di accompagnarvi in un viaggio che è un omaggio alla straordinaria varietà e ricchezza delle nostre terre, una nuova esperienza attraverso la quale rivivere l’incantesimo che da sempre avvolge il Bel Paese e i suoi tanti tesori.

Benvenuti in Italia.



Ci troviamo nel cuore della Lucania, per la precisione a Tito, in provincia di Potenza. Alica è una giovane realtà a conduzione familiare, e i fratelli Crisci hanno fatto dell’alta qualità e dell’artigianalità il proprio credo. Le semole utilizzate sono prodotte con grani italiani altamente selezionati, l’80% dei quali provenienti dal Tavoliere delle Puglie e ad elevato indice proteico. Inoltre, i mulini utilizzati per la produzione delle semole sono a bassa macinazione, il che consente di non sfruttare la farina e di conservarne le caratteristiche più naturali.










 http://www.terradidelizie.it/it/#
https://www.facebook.com/pages/Terra-di-Delizie/482679465129903
https://twitter.com/terradidelizie
http://www.linkedin.com/company/terra-di-delizie/
http://www.pinterest.com/terradidelizie/