“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Biosmos cosmetici

Quando vi presento una nuova azienda inizio subito con il descriverne la filosofia, questo per farvi capire ciò che sta alle spalle dei prodotti che vi mostro e consiglio.
Oggi vi presento Biosmos, azienda che produce solo cosmetici naturali ispirati ai valori della fitocosmesi, della fitoterapia, dell’osmologia funzionale e dell’aromacologia.
Obiettivo principale è trarre dalla natura ciò che può far bene alla nostra pelle, infatti è proprio grazie a scrupolose e lunghe ricerche che nascono le linee Biosmos, tutti i prodotti sono sottoposti a scrupolosi test microbiologici e dermatologici, effettuati da una specializzata equipe tecnico-scientifica che si avvale anche della preziosa collaborazione di Cliniche Universitarie di Dermatologia e Fisiologia cutanea










E' iniziata l'Estate ed è tempo, per chi ancora non l'ha fatto, di pensare alle protezioni adatte per esporsi al sole, il mio consiglio come sempre è quello di esporsi gradualmente e di scegliere le protezioni solari in base al proprio fototipo.



Ma come scoprire il tuo fototipo?
I dermatologi, ossia i medici specialisti della pelle, hanno individuato sei categorie di fototipo, dal più chiaro al più scuro, in base alle quali è anche possibile sapere che tipo di protezione solare usare per non scottarsi, non rischiare di invecchiare precocemente o fare ammalare la nostra pelle



 Biosmos offre una linea solare completa e sicura per ogni esigenza e per ogni tipo di pelle e quindi per ogni fototipo.
Ho capelli scuri, occhi scuri, pelle olivastra e mi scotto raramente, ho scelto la crema solare protettiva spf 6  di Biosmos.








Consigliata per le pelli scure, più resistenti e che si abbronzano facilmente questa crema  solare si assorbe facilmente senza ungere, è l'ideale per la protezione del viso e del corpo.
 I filtri UVA e UVB ad ampio spettro proteggono dagli effetti dannosi dei raggi solari e la presenza di Bronze Protective System, complesso di antiossidanti naturali e sostanze idratanti e protettive aiuta a combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo prematuro causato dal sole. Favorisce un’abbronzatura rapida e luminosa. Anti-UVB: protezione bassa contro le scottature. Anti-UVA: prevenzione dai danni cutanei a lungo termine.
La creama solare Biosmos grazie  ai principi attivi vegetali di cui la sua formulazione e' ricca, idrata ed elasticizza l'epidermide, lasciandola morbida, setosa ed eccezionalmente tonica e dona un'abbronzatura calda, intensa e duratura
Resiste a lungo all’acqua e al sudore.

http://www.biosmos.it/store/store/catalog/family/solari.jpg




Olio non grasso, scorrevole in applicazione, dalla sublime profumazione è l'ideale per le pelli scure che si abbronzano facilmente o per pelli già abbronzate.
Regala alla pelle confort e idratazione durante l’esposizione solare.
La speciale miscela di oli vegetali, vitamine e antiossidanti apporta alla pelle un aiuto funzionale ad ampio spettro contrastando  la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo donando setosità e morbidezza all'epidermide.
Trattamento ideale per ottenere un’abbronzatura progressiva e armoniosa durante l’estate. Non contiene filtri solari, non protegge dal sole.



Avete scelto i solari per questa nuova bollente Estate?
Scoprite il vostro fototipo e scegliete le protezioni adatte, la linea solare Biosmos soddisferà tutte le vostre esigenze.