Passa ai contenuti principali

Pasta del Capitano : igiene dentale dei bambini

logo-about


Siamo genitori responsabili?
Abbiamo a cuore la salute dei dentini dei nostri bambini?
Nostra responsabilità è sensibilizzare i bambini nella gestione della loro igiene orale, non dobbiamo illuderci che le carie che colpiscono i dentini da latte non sono pericolose, è FALSO, possono invece creare gravi problemi ai denti permanenti.
 Pensiamo a quanti zuccheri mangiano o bevono i nostri figli..... merendine, bibite, succhi...


Iniziamo con la prevenzione

Il  primo modo per prevenire la carie è lavarsi i denti!
I denti andrebbero lavati almeno  3 volte al giorno con spazzolino da denti e  dentifricio adattati all'età dei bambini.

Ho tre figli, due piccoli di tre e 5 anni, tante volte anche i miei bambini fanno i capricci per lavarsi i denti, ma cerco di far diventare il momento di lavarsi i dentini un momento piacevole e divertente, usando spazzolini adatti e colorati e dentifrici giusti al gusto che più gradiscono.

Pasta del Capitano ha creato una linea per l'igiene dentale dei bambini che soddisfa completamente le mie esigenze di mamma ed i bisogni dei miei bambini.
Due linee adatte all'età dei miei bambini, la linea Baby dai tre anni in su  e la linea Junior dai sei anni in su.

Per il mio piccolo capitano Mirko, per combattere i pirati della carie Pasta del Capitano propone due dentifrici alla fragola o tuttifrutti e lo spazzolino Baby per farlo giocare a lavarsi i denti.








Dentifricio Baby, Fragola o tuttifrutti, +3 anni è un delicato dentifricio in gel, per prevenire la placca e la carie, apportando il fluoro e il calcio necessari. Proteggere i denti da latte e le gengive è molto importante per educare i bambini a una corretta igiene orale e per aiutare la crescita di denti permanenti sani e forti. Al gusto fragola è arricchito con:
  • Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie
  • Betaina ed Estratto di Malva, per lenire e mantenere in buono stato le gengive
Formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn®, molecola a base di Zinco. Il dentifricio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.











Spazzolino Baby +3 anni è studiato appositamente per i denti da latte e le gengive dei più piccoli e per garantire un’accurata pulizia senza danneggiare lo smalto.
  • Setole in Tynex, morbide e con le punte arrotondate, sono di alta qualità, lunga durata e ottima resistenza.
  • Testina piccola e compatta per consentire una maggiore accessibilità e pulizia di tutta l'arcata dentale dei bambini.
  • Manico ergonomico studiato sulle dimensioni della mano dei bambini più piccoli, consente una elevata semplicità di utilizzo.
E per Capitan Simone una linea adatta alla sua età, fra qualche mese inizieranno a cadere i primi denti da latte, sto cercando con delle storielle un po' divertenti di fargli capire che dobbiamo proteggere i nuovi dentini, che dovranno essere bianchi e luminosi e per fare questo bisogna spazzolare ogni dentino più volte al giorno... non solo con Pasta del Capitano ha anche il suo primo colluttorio ( privo di alcool e zucchero )per un'igiene orale completa.

















Il Dentifricio Junior +6 Anni, dentifricio in gel per prevenire la placca e la carie, studiato appositamente per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei anni. Un delicato gel, al gusto menta dolce, arricchito con:
  • Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie
  • Betaina e Vitamina E, per lenire e mantenere in buono stato le gengive



Collutorio Junior + 6 anni per prevenire la placca e la carie, studiato appositamente per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei anni. Agisce in profondità, anche fra gli spazi interdentali, completa l’azione di dentifricio e spazzolino, risultando particolarmente indicato anche per i bambini con apparecchio ortodontico. Arricchito con:
  • Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie
  • Betaina, Estratto di Malva e Calendula, per lenire e mantenere in buono stato le gengive
Formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn®, molecola a base di Zinco. Il collutorio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.


Spazzolino Junior +6 anni è studiato appositamente per i denti e le gengive de i bambini sopra i sei anni e per garantire la rimozione dei residui di cibo e di placca in profondità, anche fra gli spazi interdentali, senza danneggiare lo smalto.
Il morbido puliscilingua in gomma, inserito sul retro della testina, ha una sagoma ondulata per rimuovere la patina batterica dalla superficie della lingua.
  • Setole in Tynex, morbide e con le punte arrotondate, sono di alta qualità, lunga durata e ottima resistenza. La speciale disposizione delle setole migliora l'efficacia dello spazzolamento.
  • Testina piccola e compatta per consentire una migliore pulizia di tutta l’arcata dentale dei bambini, anche dei molari neo-formati più difficili da raggiungere.
  • Manico ergonomico studiato sulle dimensioni della mano dei bambini consente un facile utilizzo.




 STOP AL BULLISMO! Oggi con i miei bambini aderiamo al progetto di PASTA DEL CAPITANO..... Siamo tutti Capitano.
Ma che cos'è SIAMO TUTTI CAPITANO?
Un progetto di educazione socio-affettiva promosso da Farmaceutici Dottor Ciccarelli nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e a cura di Nicola Iannaccone*. E cosa significa diventare leader positivi della propria vita e con gli altri? Capire le proprie emozioni, esprimerle in modo chiaro, ASSERTIVO, né aggressivo né passivo. Il segreto è imparare tante competenze sociali e abilità della comunicazione, da usare a seconda della situazione. Il tutto, giocando con 10 animali-guida, ognuno con caratteristiche positive e negative. I bambini li conoscono, ci si identificano, imparano a utilizzare nuovi modi di relazionarsi attraverso attività e giochi di ruolo. E li seguono in tante nuove avventure anno dopo anno.


E QUEST'ANNO SIAMO TUTTI CAPITANO... E CE LO LEGGI IN FACCIA

 I 10 animali accompagnano i bambini in un percorso alla scoperta degli infiniti modi attraverso i quali esprimiamo un’emozione: con un sorriso, una smorfia, uno sguardo. E per avere un sorriso SINCERO E CHE PARLA DI NOI, occorre PRENDERSI CURA TUTTI I GIORNI DELLA NOSTRA BOCCA!


Scoprite questo progetto educativo visitando il bellissimo sito http://www.siamotutticapitano.it/, c'è anche un'area gioco per i vostri bambini 


http://www.pastadelcapitano.it/it
 http://www.ciccarellishop.com/it_it/
 



Pasta del Capitano è una linea di prodotti dedicati all’igiene orale della Farmaceutici Dottor Ciccarelli. Le sue origini risalgono all’inizio del secolo scorso per merito di Clemente Ciccarelli, Capitano del Regio Esercito, dottore in Chimica Farmaceutica e discendente da un’antica famiglia di speziali risalenti al XVIII secolo.
 L’ attenzione alla qualità delle origini farmaceutiche continua nel tempo, trasformando "le ricette del Capitano" in prodotto industriale, ma sempre nel segno dell'eccellenza e della credibilità.

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr