Passa ai contenuti principali

CERA DI CUPRA





Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici.
Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica.
Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.

 Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne 


Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche.

L’idea di Nicola Ciccarelli è di proporre anche per la cosmesi femminile, come aveva fatto per il dentifricio, un prodotto che accompagni la quotidianità delle donne italiane. Nella sua famosa frase “se Pasta del Capitano fa sorridere gli italiani, Cera di Cupra li farà sognare attraverso la bellezza delle loro donne”, sta la missione delle creme, il cui elemento principale è la Cera Vergine d’Api, prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive, ancor’oggi presente nelle formulazioni.

Il marchio - che racchiude la parola Cupra - evoca il concetto di bellezza, infatti, oltre ad essere il nome della città marchigiana, rimanda alla dea della bellezza Cupra, dai più identificata con il mito di Afrodite.

Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane.
I suoi prodotti si sono così tramandati da generazioni di madre in figlia e offrono oggi una vasta gamma di soluzioni cosmetiche.


Secca, grassa, mista o sensibile: ogni pelle, così come ogni donna, è diversa , e come tale necessita di trattamenti cosmetici specifici e adatti alle sue esigenze.
Cera di Cupra offre tre linee complete per ogni esigenza ed anche per ogni età.

 





Cera di Cupra Pelli Mature è un programma di bellezza studiato per rispondere alle esigenze e ai bisogni specifici delle pelli mature, con prodotti ideali per l'idratazione e la detergenza del viso. Una risposta innovativa, con formulazioni testate per ogni particolare esigenza di bellezza, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo, tonificare e rielasticizzare la pelle. Col passare del tempo, il metabolismo della pelle rallenta e i tessuti tendono a rilassarsi.
La linea Pelli Mature risponde a questi problemi con prodotti dedicati, innovativi e di comprovata efficacia








I migliori ingredienti di sapienza e seduzione cosmetica si tramandano da generazioni, con tutto l'amore per la tradizione e con la naturalezza di un gesto affettuoso tra madre e figlia. Una ricetta unica, frutto di un'esperienza vera e concreta. Un regalo di Cera di Cupra a tutte le donne naturalmente belle. 



 





Cera di Cupra Pelli Giovani è una scelta cosmetica ideale. Ogni prodotto della linea rappresenta una selezione accurata degli elementi più preziosi per le pelli più giovani.
Cera di Cupra conosce le donne e sa bene che alle pelli giovani occorrono, in modo particolare: Idratazione, Freschezza e Protezione.
Cera di Cupra Pelli Giovani è una scelta concreta, semplice ed efficace per la bellezza della tua pelle. Una bellezza che diventerà Fascino, Consapevolezza, Femminilità.






  



 Riconoscere una pelle molto sensibile è piuttosto facile: si irrita subito, si arrossa e si screpola facilmente. Questo accade perché il film idrolipidico  che dovrebbe proteggerla, non è abbastanza sviluppato e non riesce a compiere a dovere il suo compito.

 Cosa occorre per una pelle che è di natura sensibile o che per un periodo particolare risulta particolarmente reattiva e si irrita facilmente?
Se avete una pelle molto sensibile, l'ideale è utilizzare dei prodotti molto cremosi ed idratanti. In particolare, questi prodotti devono:
  • avere un effetto barriera, che aiuta il film idrolipidico a ricostituirsi e il viso ad essere sempre protetto;
  • contenere preferibilmente sostanze che sono emollienti e nutrono allo stesso tempo 
  • contenere degli antiossidanti 

Cera di Cupra Crema Pelli sensibili: 

  

 

È una innovativa soluzione, ideale per le epidermidi che necessitano di un trattamento adeguato e di prodotti specifici. Grazie alla presenza di lipidi sebosimili, sostanze ristrutturanti e fattori idratanti è in grado di proteggere e lenire le pelli sensibili dalle aggressioni esterne, idratando adeguatamente e ripristinando la normale capacità di autodifesa. In sole 4 settimane Cera di Cupra Pelli Sensibili garantisce un effetto dermo-riequilibrante: la pelle del viso ne trae giovamento, risultando più compatta, levigata e distesa, per un colorito più luminoso. Per una pelle che ritrova il proprio equilibrio e benessere naturale.


La pelle secca ha un aspetto sottile con i pori poco evidenti, è spesso tesa ed opaca e tende a disidratarsi, ed è  proprio la mancanza di idratatzione che  innesca l'invecchiamento cutaneo precoce con l'apparire delle rughe.
La pelle secca ha bisogno di prodotti emollienti, umettanti e filmogeni, questa crema racchiude tutte queste proprietà.



Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/benessere/tipi-di-pelle.html#Pelle_secca

Cera di Cupra Rosa per pelli secche

  

 

Grazie alla sua consistenza ancora più ricca e idratante, la crema Cera di Cupra Rosa nella formulazione classica è dedicata alle pelli secche che, per la loro propensione all'inaridimento, necessitano di protezione e nutrimento ancora maggiore.
La sua formula naturale, a base di Cera Vergine d'Api e Glicerina nutre l'epidermide in profondità donandole vitalità e una piacevole sensazione di freschezza. 
 
 Pelle del corpo morbida, vellutata, idratata?
Proteggiamola e preveniamo l'invecchiamento cutaneo donandole cure quotidiane.... gesti semplici che regalano enormi benefici.
Anche in questo periodo dell'anno che quasi tutti ci regaliamo la mitica tintarella dobbiamo ricordarci che la pelle del corpo va idratata  costantemente.

Crema Fluida Corpo 

  

 

Grazie alla presenza di Olio di Avocado e della Cera Vergine d'Api, la Crema Fluida per il corpo a rapido assorbimento regala alla pelle un'azione idratante rendendola fresca e vellutata per tutto il giorno.
È il prodotto ideale per prendersi cura del proprio corpo, giorno dopo giorno, garantendo l'idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno.
 
Cera di Cupra ... dalla parte delle donne
 
 



Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr