Passa ai contenuti principali

Aboca : la natura che ci ama!

Aboca : da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.
Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Aboca  come azienda : un mondo  straordinario che basa le sue fondamenta sul legame che lega l'uomo alla natura. Da trentanni presente sul mercato ha dovuto scontrarsi con lo scetticismo del mondo scientifico e degli scettici in generale.
Con gli anni le cose per fortuna sono cambiate ed il mondo scientifico ha dovuto dare adito che l'impiego di sostanze vegetali possono favorire il benessere dell'organismo, possono curare patologie, portanto un benessere generale.
Il fondatore di Aboca, Valentino Mercati, ha portato avanti un progetto sano e saldo nei suoi principi e risultati.

Aboca : ricerca e innovazione.

Aboca coltiva e seleziona le materie prime per i suoi prodotti.
Ricerca sempre rivolta alla qualita'.
Ricerca continua per estrarre il meglio dalla natura.
Continua formazione ed informazione.

Coltivazione lavanda
La ricerca in campo agricolo è il punto di incontro tra scienza e natura, principi base del mondo di Aboca
Sara Mercati –
 



Stabilimenti
 “Il mio obbiettivo, la mia sfida quotidiana da 10 anni è raggiungere il connubio perfetto tra tradizione e innovazione  per concentrare e racchiudere  nei prodotti che sviluppiamo il meglio che solo la natura, nella sua essenza, ci può offrire.


CED
 “Il nostro lavoro ci porta ad un continuo contatto con il pubblico, consumatori, farmacisti, erboristi, medici, ed è sicuramente questo un aspetto molto stimolante. Studiare, divulgare  informazioni scientifiche, tecniche di consiglio in modo personalizzato e coinvolgente, realizzare percorsi formativi sulla base di specifiche esigenze rende il nostro lavoro ogni giorno diverso ed un’occasione di continua crescita professionale
Chiara Matteini-Coordinatrice Aboca Formazione
Marinella Pescari- Responsabile scientifico Aboca Formazione


Sono mamma di tre bambini e ho conosciuto Aboca quando è nato il mio primo bambino 12 anni fa, grazie al pediatra ho scoperto prodotti naturali ed efficaci, per la tosse, mal di gola,, per favorire il sonno, per lavarli, per le dermatiti, per la loro idratazione......e usando Aboca per loro ho scoperto anche tutti i prodotti per noi adulti.





Aboca, quando 5 anni fa ha iniziato il progetto d’informazione scientifica dei prodotti fitoterapici dedicato ai Pediatri, era convinta di poter contribuire a soddisfare le esigenze di salute del bambino e di fornire al Pediatra una proposta per tutte quelle esigenze che non richiedono il ricorso al farmaco. In questi 5 anni si sono raccolti consensi e hanno avuto luogo molti cambiamenti.
Il Pediatra ci ha confermato la sua naturale predisposizione a ragionare su un concetto di salute di tipo “allargato”, basato sul più ampio concetto di benessere psicofisico e non più su quello di salute come semplice assenza della malattia.
Abbiamo avuto la dimostrazione che attraverso l’utilizzo delle piante medicinali e delle sostanze naturali è possibile raggiungere questo obiettivo in modo efficace, sicuro, rispondendo pienamente alle attese della mamma e del bambino e anche e soprattutto del Pediatra, che basa la sua personale valutazione su un quotidiano approccio scientifico al paziente.

Di pari passo anche le conoscenze sulla fitoterapia si sono evolute grazie anche all’impiego di approcci scientifici innovativi quali la metabolomica e la genomica che hanno evidenziato proprietà del fitocomplesso fino ad oggi sconosciute.

Prodotti per bambini





Oggi vedremo insieme qualche prodotto Aboca, vi invito a scoprire l'intero mondo Aboca sul bellissimo ed informatissimo sito.

Per combattere la cellulite, l'antiestetica pelle a buccia d'arancia : 




Cellulene Bio Pomata
Fitocomplessi vegetali per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Estratti di Centella e semi di caffè, Ippocastano, Incenso e Thè Verde,Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo : tutte le proprietà insieme regalano da subito pelle tonica, levigata ed elastica. Ottimi risultati con un uso costante.



Sollievo e benessere per le gambe? Affaticate? Sempre in piedi come me???  Ruscoven BioGel  




Specialista nel benessere delle gambe con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite rossa





Pelle arrossata e screpolata?? BioGel Aloe vera svolge un'azione lenitiva immediata e prolungata grazie ala presenza appunto del gel foliare di Aloe vera.



Idraclin Emolliente. Bagno doccia biologico ideale per pelli secche con azione protettiva ed emolliente, lo uso soprattutto per un mio bambino che soffre di dermatite atopica, questo bagno doccia lascia una sottile pellicola idratante e lascia quindi la pelle morbida.


Fantastico BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.




 

Infuso due fiori : proprietà distensive e rilassanti grazie ai fiori  tubolari gialli e ligulati bianchi della camomilla.








Mi rivolgo nuovamente a voi mamme, chiedete anche conferma al vostro pediatra  scoprite tutta la linea per i bambini, io con Aboca sono sicura di non dare prodotti che hanno controindicazioni, lascio alla natura fare il suo corso con i principi attivi dei prodotti naturali Aboca.....la natura che li ama !


Home
http://www.aboca.com/it

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr