Passa ai contenuti principali

PASQUA CHE STREGA !!!



PASQUA 2013




Ci pensate che siamo vicinissimi a Pasqua?Pasqua è un'ottima occasione per mettersi in cucina e cimentarsi nella preparazione di dolci tradizionali, la casa si inonda di profumini deliziosi e si  riscoprono i profumi e le atmosfere che si respiravano dalla nostre nonne.





Di tutti i dolci che si preparano a Pasqua io essendo di origini campane vi passo la mia pastiera napoletana e vi svelo anche il mio segreto per farla essere differente dalle altre, ancora più buona e profumata!!

La Pastiera Napoletana
Tempo 60 minuti
stampo ø 24 cm
Per 8 persone

Ingredienti pasta frolla:
250 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 cucchiai di liquore Strega ( ecco a voi il mio segreto....credetemi è proprio diverso il sapore ....la pastiera ne acquista di qualità)
1 pizzico di sale
1 pizzico di lievito

farcia:
250 g di grano già cotto
150 g di latte
130 g di zucchero
25 g di burro
250 g di ricotta
5 uova
1 tazzina di liquore Strega
1 limone
70 g di scorza di arancia candita

decorazione:
zucchero a velo Vanigliato

PREPARAZIONE:
Farcia: ponete il grano in un tegame e unite il latte, il burro e la buccia grattugiata di limone. Cuocete per 20 minuti da quando inizia il bollore, poi allontanate dal calore e lasciate raffreddare.
Pasta frolla: lavorate velocemente gli ingredienti, formate un panetto, avvolgetelo con pellicola e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Con il mattarello stendete la pasta frolla dello spessore di 5 mm e rivestite lo stampo unto e infarinato. Rifilate la pasta e ponete le tortiere in frigorifero. Stendete la frolla avanzata e ritagliate delle strisce. In una ciotola, a parte, lavorate a crema la ricotta con lo zucchero. Aggiungete i tuorli, la scorza grattugiata de limone, il liquore Strega, i canditi e il grano. Mescolate molto bene e completate con gli albumi montati a neve ferma.

• Distribuite la farcia nello stampo, livellatela e ricopritela con le strisce di pasta incrociandole sulla farcitura. Ponete le pastiere in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Una volta cotta, sfornatela e fatela raffreddare. Servite la pastiera spolverizzata con un poco di zucchero a velo.














 Vi ho già parlato di Strega Alberti e del suo liquore in un altro post dove vi ho raccontato della storia di questa bellissima azienda e del suo famosissimo liquore giallo zafferano.( Se non lo avete letto cliccate qui ).

Strega ti riconosco!!




Oggi vi parlo di prodotti golosi che l'azienda Alberti produce e che vi assicuro sono irresistibili e vi stregano sicuramente.
Alberti produce  piccoli capolavori di cioccolato ripieni di una crema aromatizzata con i suoi liquori : al Liquore Strega,al Limone,al Caffè, al Rum....delle tentazioni alle quali vi consiglio di cedere.






  Io ho ceduto e sono rimasta estasiata.......




Goccioloni Strega sono cioccolatini ripieni di Liquore Strega,cioccolato fondente e liquore Strega per un cioccolatino che coinvolge il palato e la mente....uno non ti basterà, li vorrai tutti per te!






Croccantino al cioccolato.... barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra. Secondo voi perchè è conosciuto e venduto in tutto il mondo? Penso proprio perchè non si può imitare in nessun modo, ricette segrete che l'azienda ha ragione di custodire.





E mi sono lasciata travolgere da un incantesimo dalle Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei  maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.Se non li provate potrete solo sognare.......se li provate rimarrete anche voi Stregati!













Come vi ho detto Pasqua è il periodo delle tradizioni, i simboli comuni a tutte le regioni sono sicuramente la colomba e l'uovo di cioccolato.






Lasciamoci stregare anche dalle uova pasquali di Strega Allberti, belle da vedere, belle da regalare.



 

.
cioccolato fondente per assaporare il gusto puro del cioccolato




cioccolato al latte e granella di torrone per estasiarvi






croccantino per rivivere il gusto dei magici croccantini Strega con il loro inconfondibile aroma . cioccolato fondente con granella di croccante alle nocciole




E che ne pensate dell'uovo torrone?Cioccolato fondente e torrone stregato per travolgere tutti i vostri sensi!!!



Mi raccomando a Pasqua scegliete Strega




VISITA IL SITO E LO SHOP ON LINE 

E SEGUI STREGA ALBERTI SU FB

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr