“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

SAPONELLO SOSTIENE LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

SAPONELLO SOSTIENE LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Per il 2° anno SapoNello sostiene la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi con un nuovo progetto dedicato all’oncologia pediatrica in collaborazione con Esselunga

Paglieri con SapoNello porta avanti il suo impegno nel sociale sostenendo progetti di ricerca dedicati ai bambini gravemente ammalati.
Per questo motivo per ogni prodotto della linea SapoNello acquistato nei punti vendita Esselunga di tutta Italia a partire dall’11 settembre 2014, Paglieri devolverà 50 centesimi a favore della Fondazione Umberto Veronesi per il sostegno del progetto Gold for Kids di oncologia pediatrica.
Con Gold for Kids SapoNello supporta per il 2° anno la Fondazione Umberto Veronesi nella raccolta di fondi da destinare alla copertura dei costi di gestione e avviamento di protocolli di cura per curare i tumori di bambini e adolescenti, guaribili in più del 70% dei casi.
Gli obiettivi del progetto Gold for Kids sono:
·         raccogliere fondi per l’avviamento delle terapie più innovative nella cura delle malattie oncologiche pediatriche.
·         sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni competenti circa la necessità di estendere le cure pediatriche agli adolescenti oltre i 14 anni.
·         realizzare strumenti (libri, APP) e contenuti scientifici pensati per il bambino/ragazzo malato oncologico e la sua famiglia per comprendere la malattia e parlarne nelle modalità opportune.

L’iniziativa di SapoNello sarà segnalata sui prodotti e sugli espositori nei punti vendita e maggiori informazioni saranno a disposizione sulla pagina Facebook e sui siti www.paglieri.com e www.saponello.it.