Per ripararli e rinforzarli oggi per voi una novità davvero speciale.
Da una lunga ricerca nel mondo del biologico e nella ricerca di proprietà efficaci e benefiche, I Provenzali hanno prodotto un trattamento biologico tricologico che sfrutta efficacemente le proprietà benefiche dell’esclusivo ed ancora poco conosciuto principio attivo dell’Olio di Sapote:
I Provenzali Bio all’Olio di Sapote, un innovativo Trattamento Tricologico Fortificante composto da cinque prodotti interamente biologici certificati.
Il Sapote è un frutto originario dell’America Centrale, già conosciuto dai Maya e dagli Aztechi
per le proprietà organolettiche dell’olio ottenuto dalla spremitura a
freddo del suo seme, che ricorda il sapore di mandorle e ciliegie.
I Provenzali hanno una grandiosa novita' che riguarda i capelli.
Utilizzato sin dall’antichità come lenitivo per gli occhi e la pelle irritati,
ma soprattutto per la salute del capello, l’olio di Sapote è arrivato
solo di recente in Occidente, dove recenti test clinici hanno confermato
la sua efficacia nel fermare la caduta dei capelli causata in
particolare dalla dermatite seborroica.
La sua composizione, estremamente ricca di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio e all’alta concentrazione di Vitamina C (due volte superiore a quella delle arance), lo rende particolarmente efficace nelle cure ricostituenti e antiossidanti.
Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo
rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio
capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così
l’indebolimento del fusto e del bulbo.
IL TRATTAMENTO TRICOLOGICO BIOLOGICO ALL’OLIO DI SAPOTE
OLIO CAPELLI BIOLOGICO
Fortificante ad azione riparatrice
Ideale per riparare le punte deboli o spezzate, agisce creando un film protettivo che avvolge il capello per tutta la sua lunghezza.
Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, questo prodotto risulta inoltre particolarmente efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.
Utilizzato come pre-shampoo, predispone la cute e i capelli ad una detersione corretta ed efficace. Utilizzato a conclusione del trattamento, rappresenta invece un ottimo siero riparatore delle punte.
Quantità di prodotto Naturale e Biologico Certificato: 100%
SHAMPOO BIOLOGICO
Fortificante ad azione Seboregolatrice
Agendo come normalizzante e regolatore, ripristina il corretto equilibrio sebaceo e mantiene alte le difese cutanee attraverso una detersione delicata, garantita dall’accurata selezione di soli tensioattivi di origine naturale.
Questo shampoo è particolarmente indicato per soggetti sensibili con problemi dovuti a squilibri microbici, come acne, secchezza, prurito, forfora.
Utilizzato con regolarità predispone il capello alle successive fasi del trattamento.
BALSAMO BIOLOGICO
Fortificante ad azione districante antirottura
Protegge il capello e lo nutre in maniera naturale grazie alle sostanze grasse in esso contenute in alte percentuali, come il Burro di Karité e le Proteine del Grano.
Agisce su tutta la lunghezza del capello, fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente i nodi.
Svolge un’importante azione di mantenimento ed è ideale per un uso quotidiano.
IMPACCO CAPELLI BIOLOGICO - NUOVA FORMULA PIU’ MORBIDA
Fortificante ad azione ristrutturante forte
Ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare. Deve la sua azione sostantivante e condizionante e la sua capacità super nutriente ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi.
Da oggi con una nuova formula, ancora più morbida!
Garantisce una vera e propria azione d’urto: lasciato in posa sui capelli agisce in profondità sulla struttura, riparandola.
FIALA CAPELLI BIOLOGICA
Fortificante ad azione coadiuvante antirottura e anticaduta
Particolarmente efficace nella riattivazione della microcircolazione periferica, svolge un’azione d’urto sui capelli fragili e tendenti alla caduta.
Arricchita di Oligoelementi (Ferro, Magnesio, Zinco e Rame,
naturalmente presenti nell’organismo), determina un apporto di minerali
necessario per garantire un’azione sinergica delle sostanze attive e
degli elementi nutritivi.
Ottima come mantenimento, è ideale anche se usata singolarmente.
L’Olio di Sapote
Origini Antiche e Usi Medicinali La Pouteria sapota è una pianta originaria dell’America Centrale, particolarmente diffusa in Messico e Repubblica Dominicana. Appartenente alla famiglia delle Sapotaceae la sua coltivazione ha origini antichissime presso le civiltà precolombiane e in tutti gli Stati affacciati sui Caraibi; risulta famosa ed apprezzata per la produzione del suo grande frutto, conosciuto come il chacalhass dai Maya e tzapotl dagli Aztechi, oggi meglio noto con il nome di “sapote”, ovvero “frutto dolce” nella lingua originaria. All’interno di questo delizioso frutto si trova un grande seme lucido e nero che, spremuto a freddo, produce un olio gustoso con un aroma caratteristico evocativo di ciliegie e mandorle. Ecco come nasce l’Olio di Sapote. Introdotto in Europa solo di recente esso è nella sua composizione estremamente ricco di Vitamine A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio e Calcio; sua particolarità organolettica sta proprio nella sua alta concentrazione di Vitamina C, due volte superiore a quella nelle arance. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto per cure ricostituenti e antiossidanti. In antichità quest’olio, oltre che in campo alimentare, veniva impiegato come lenitivo sugli occhi irritati e, come impacco, su escoriazioni della pelle e dermatiti. Il suo maggiore impiego era però di tipo tricologico. Usato come unguento direttamente sulla testa; le antiche popolazioni ne osservarono i benefici effetti
sulla salute del capello.
Efficacia comprovata in laboratorio Incuriositi da questa pratica popolare, in Occidente se ne cercarono le ragioni scientifiche. Nel 1970, test clinici svolti presso l’Università della California a Los Angeles hanno confermato che l’olio di semi di sapote, per via della sua composizione organolettica, è efficace nel fermare la caduta dei capelli, ed in particolare quella causata da dermatite seborroica. Gli studi clinici hanno individuato nei principi attivi che lo caratterizzano le motivazioni di quest’effetto curativo: lo Squalene, atto a trattenere l’umidità della pelle preservandola da screpolature e stress ossidativi, il ß-Carotene e
il tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto
gli Acidi ed Alcoli Triterpenici capaci di una specifica azione cicatrizzante ed ossigenante sulla cute. Il segreto sta nella riattivazione della microcircolazione sanguigna del follicolo che conferisce un diffuso stato di bellezza e salute al capello. Sapote: garanzia per una rigenerata capacità di crescita . L’olio estratto dal seme del Sapote risulta un ottimo rimedio naturale nel mondo del tricologico per trattare e modellare i capelli. Le sue peculiari caratteristiche determinano un’efficace idratazione del cuoio capelluto ed una rinnovata attività ossigenativa, aiutando così a prevenire sia l’indebolimento del fusto che quello del bulbo pilifero. |
www.concorsoiprovenzali.it |
“I Provenzali”
Saponificio Gianasso
Via alla Caffarella - Genova
n. verde 800 14 55 61