Passa ai contenuti principali

Il momento del bagnetto con Calypso spugne.

Ecco oggi un post che può andar bene anche per i più piccoli, l'altro giorno vi ho parlato del momento della doccia o del bagno e delle bellissime spugne Calypso.
Oggi invece vi parlo del momento del "bagnetto" e delle spugne Calypso dedicate alla pelle delicata dei più piccoli.

Il bagnetto : un momento di pulizia,  una routine, un momento per far rilassare i più piccoli, un momento di divertimento per i più grandicelli.
 In ogni caso il momento del bagnetto  deve diventare  un'azione piacevole e benefica.

Ai più piccoli dedico questa puntata di Caillou che, dopo tanti capricci fatti  perchè non voleva lavarsi, ha scoperto che il momento del bagnetto è moooolto divertente.
 I miei bambini sono un pò come Caillou....




 Le spugne Calypso  per i piccoli sono  studiate per la cura e il benessere della loro pelle delicata.

Le junior animal fleur sono spugne in rete anallergica, indicate per la pelle dei bambini, anche dei neonati, garantite al 100% dal marchio CE.

Hanno una struttura simile a una sottilissima rete, moltiplica la schiuma rendendola ancora più ricca e soffice e allo stesso tempo facilita il risciacquo del sapone, evitando residui che possono irritare o seccare la pelle.
Belle, colorate, divertenti, 4 piccoli animaletti che renderanno the bath time davvero speciale.
Lady Bunny è la dolcissima coniglietta rosa, Little Bear l'orsetto blu tenerissimo e dolcissimo, la paperella non può mancare e infatti c'è Baby Duck pronta a portare tanta allegria, oppure il ranocchietto verde Mr Frog. 


 










La pelle morbida e liscia dei bambini ha bisogno di gesti delicati e con la Spugna Natural Body Calypso , il momento del bagnetto si trasforma in morbide carezze.
 E' una spugna naturale in cellulosa e fibre naturali di cotone e lino, la sua estrema morbidezza la rende una spugna davvero irrinunciabile per il bagnetto specialmente dei più piccoli.











Ecco alcuni consigli per rendere il bagnetto un appuntamento sempre piacevole per i bambini:
  • La temperatura dell’acqua. L’acqua deve essere tiepida, non superiore a 36-37 gradi, e l’ambiente ben riscaldato. Non occorre riempire tutta la vasca: basta una profondità di circa 10 centimetri.
  • L’orario e la frequenza. Il bagnetto è per il bambino un’occasione di gioco e di relax e può diventare un rito che lo prepara per la nanna. Il momento migliore per farlo è perciò la sera, poiché il contatto con l’acqua favorisce la distensione dei muscoli e lo aiuta a rilassarsi conciliandogli il sonno.
  • I detergenti e le spugne. I detergenti non devono essere aggressivi; meglio scegliere quelli specifici per la prima infanzia, privi di sostanze profumate, allergeni o additivi, in modo da non asportare il film idrolipidico che protegge la pelle dei bambini. Le spugne devono essere anallergiche e delicate, per evitare irritazioni e arrossamenti ed effettuare un massaggio alla pelle del bambino in tutta sicurezza.
  • I giochi. La presenza di giochi a sua disposizione nella vasca aiuterà il bambinoa vivere serenamente il momento del bagnetto.
 






 www.spontex.it

Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...