“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Piccolo Genio Lisciani : Come funziona l'Elettricità




I bambini crescono e con loro anche la loro curiosità, la voglia di sapere come funzionano le cose, la voglia di scoprire, ma anche la voglia di mettersi alla prova, di sperimentare ....
Cerchiamo di aiutarli a conquistare nuove conoscenze e offriamogli giochi educativi che possano stimolare la loro creatività, fantasia e voglia di provare.

Come spiegare l'elettricità?
 Quest'anno mio figlio ha studiato le diverse forme di energia, l'elettricità, ed anche i circuiti elettrici.

 Un circuito elettrico è un insieme di elementi in cui può scorrere la corrente elettrica, costituito da un generatore di corrente e uno o più apparecchi utilizzatori, collegati tra loro da fili elettrici.
Queste che possono sembrare difficili nozioni da spiegare si possono mettere direttamente in pratica giocando.
Per un bambino dagli 8 anni in su trovo il kit Piccolo Genio Come funziona l'Elettricità un gioco davvero stimolante per l'apprendimento di nuove capacità logiche e cognitive.
 Grazie alle  costruzioni modulari e al semplicissimo manuale d'istruzioni si possono creare più di 60 circuiti elettrici.
 Dal semplice led all'elica volante, dal motorino all'allarme elettrico, dal tester allo speacker, si possono riprodurre i suoni di una sirena, della pistola, di un videogioco, di una vibrazione.
Un vero passatempo, devo dire che piace a tutta la famiglia, i più piccoli sono attratti dalle "prove" del fratello e anche io aspetto sempre di vedere il risultato finale....  anche questo gioco è promosso al 100%, sicuro , affidabile, stimolante, divertente, creativo, ovviamente fa parte dei #migliorieducativi.





































































Quest'estate Lisciani ha una vastissima gamma di prodotti educativi da offrirti. 

I Superkit offerta!















    

I libri per bambini e ragazzi!



Scopri tutti i giochi educativi Lisciani!

Buone vacanze dal Gruppo Lisciani!