“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

La nuova linea solare Guam

Nonostante il tempo avverso, anticicloni che vanno e vengono, siamo in piena Estate e molti di noi non vedono l'ora di rilassarsi o di  divertirsi in vacanza.
La maggior parte si recherà al mare con l'intento di farsi baciare dal sole.......è tempo quindi di fare le valigie, tempo di trascorrere una giornata, un week end fuori casa, è tempo di pensare alla prova costume, ai teli mare, al bikini hot, ma è anche il tempo di pensare alle protezioni adatte per esporsi al sole, il mio consiglio come sempre è quello di esporsi gradualmente e di scegliere le protezioni solari in base al proprio fototipo.




Ma come scoprire il tuo fototipo?
I dermatologi, ossia i medici specialisti della pelle, hanno individuato sei categorie di fototipo, dal più chiaro al più scuro, in base alle quali è anche possibile sapere che tipo di protezione solare usare per non scottarsi, non rischiare di invecchiare precocemente o fare ammalare la nostra pelle



La linea Solari Guam nasce dalla combinazione dei principi attivi naturali delle Alghe Guam uniti all’azione benefica della Porphyria umbilicalis, un’alga raccolta in Bretagna che aiuta a prevenire e attenuare l’invecchiamento cutaneo.
Una gamma di prodotti diversificati per ogni tipologia di pelle che previene eritemi e arrossamenti e assicura una pelle protetta e abbronzata più a lungo.
Tutti i Solari Guam sono senza parabeni e nickel tested. Un’applicazione che è anche sicurezza.
Dalle ricerche Guam sulla cura della pelle nasce la linea Solari, una protezione dagli effetti dannosi dei raggi UVA-UVB per ogni tipo di pelle da applicare prima e dopo l’esposizione al sole:
  • Alta protezione: per pelli chiare, sensibili e nei primi giorni di esposizione ai raggi solari
  • Media protezione: per un’abbronzatura progressiva e uniforme
  • Bassa protezione: per pelli che si abbronzano facilmente o per pelli già abbronzate
  • Viso, seno , décolletè: per le parti più delicate, previene l’invecchiamento cutaneo
  • Doposole e Doposole lenitiva superidratante: nutrimento, idratazione ed elasticità per pelli inaridite
E allora dopo aver capito che fototipo siamo.... lasciamoci accarezzare e travolgere dai raggi del sole con Guam.


Io ho un fototipo 4, incarnato olivastro, con capelli scuri e occhi scuri.
Mi scotto raramente, mi abbronzo facilmente, ma non per questo non ho bisogno di protezione.
Della nuova linea solare Guam ho scelto la  CREMA SOLARE CORPO BASSA PROTEZIONE SPF 6, grazie alle Alghe GUAM, Porphyra umbilicalis, Filtri solari UVA-UVB, Estratto di Anguria, Olio di Carota, Proteine di Riso, Olio di Jojoba, Vitamina E, questa crema  aiuta a combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo prematuro causato dal sole. Favorisce un’abbronzatura rapida e luminosa.
Ha una formulazione  riccama non grassa che  idrata ed elasticizza l'epidermide, lasciandola morbida, setosa ed eccezionalmente tonica e dona un'abbronzatura calda, intensa e duratura. Resiste a lungo all’acqua e al sudore.
E' anche incredibilmente profumata, una vera coccola per la pelle!










Una prolungata esposizione al sole senza un’adeguata protezione porta a un precoce invecchiamento della pelle,  l’utilizzo della protezione non previene l’abbronzatura, ma al contrario idratando e proteggendo la pelle i filtri solari permettono un’abbronzatura più sana e duratura.
La linea Solare Guam protegge dai danni dei raggi ultravioletti (UV), non percettibili alla vista: gli UVB sono la principale causa delle scottature e gli UVA che sono la principale causa dei segni dell’ invecchiamento.

ABBRONZATURA  INTELLIGENTE
   ABBRONZATURA  PERFETTA
      ABBRONZATURA UNIFORME
         ABBORONZATIURA RESISTENTE
            ABBONZATURA LUMINOSA
               ABBRONZATURA GUAM
 
Al mare, in piscina, in montagna, in bici..... l'estate solo con GUAM!!