“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

“Ci penso io!”, il nuovo percorso didattico realizzato da BAMA




Alcune aziende mi entrano nel cuore, una sorta di colpo di fulmine, amore a prima vista , questo è il mio rapporto con Bama group, azienda che ho avuto numerose volte ospite nel mio blog..... perchè ho tanta stima di questa azienda?
Senza dubbio per la filosofia aziendale volta sempre alla soddisfazione dei clienti, ma soprattutto per chi lavora con passione ogni giorno per Bama, tutte persone speciali, dalla filiera produttiva, agli uffici, alla pagina fb....
Parlerò molto presto delle ultime novità prodotte per la nostra quotidianità, ma oggi voglio presentarvi un progetto speciale firmato Bama, progetto che considero davvero importante visto che sono mamma di tre bambini!


"Ci Penso Io" è un progetto didattico per le scuole primarie
sul problem solving nella storia dell'uomo.

Partendo dall'esempio di grandi idee e personaggi storici,
il progetto sfida le classi a lavorare in gruppo per trovare
soluzioni pratiche e creative ai piccoli e grandi problemi
della vita di tutti i giorni.
È in arrivo “Ci penso io!”, il nuovo percorso didattico per la scuola primaria realizzato da BAMA, azienda italiana che da oltre 30 anni inventa, realizza e distribuisce prodotti utili, sicuri e innovativi per l’ambito domestico, sia in casa che in giardino.
L’obiettivo è quello di coinvolgere i bambini in un percorso di allenamento alla scoperta delle soluzioni per i piccoli problemi quotidiani, unendo competenze analitiche e creative per stimolare soluzioni di gruppo originali e innovative.
Un’iniziativa coinvolgente e divertente per sostenere l’istruzione che va ad abbracciare una fascia di pubblico che ha bisogno di principi e valori positivi, quelli che Bama sostiene e difende da sempre. La sicurezza e la qualità dei materiali, rigorosamente atossici e riciclabili, l’italianità del marchio e soprattutto l’ingegnosità dei prodotti fanno di Bama l’alleata perfetta nella vita quotidiana dei bambini e delle loro famiglie.
Il progetto si svilupperà attraverso materiali formativi gratuiti disponibili sul sito www.bamacipensoio.it ,  visite didattiche e attività individuali e di gruppo, coinvolgendo 1000 classi italiane a livello nazionale e un pubblico di bambini, insegnanti e famiglie, per un totale di circa 25 mila contatti. Le regioni interessate saranno Toscana, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Lazio.
Alla fine del percorso le classi potranno partecipare all’iniziativa libera per mettere alla prova quanto imparato: i migliori cinque elaborati presentati dalle classi partecipanti si aggiudicheranno un buono spesa in materiale didattico.
 


 “BAMA vuole essere al fianco delle famiglie e dei loro bambini anche nel luogo dell’educazione per eccellenza, la scuola. Cercare di risolvere con creatività i piccoli problemi quotidiani è una competenza fondamentale per la crescita dei nostri figli e noi di BAMA lo facciamo da più di 30 anni, creando ogni giorno soluzioni innovative e ingegnose per la casa e per il giardino, realizzate sempre con materiali atossici e riciclabili, nel rigoroso rispetto dell’ambiente e delle persone”. è il commento di Rossella Baiocchi, Resp. Marketing e Comunicazione Bama Spa. 




Che ne dite?
Interessante vero?
Creare, divertirsi e magari arrivare a realizzare uno dei progetti più creativi che verranno premiati con sostanziosi buoni acquisto per il materiale didattico necessario alle attività scolastiche.... materiale indispensabile, un vero aiuto da parte di Bama.....visitate il sito http://www.bamacipensoio.it/  e fate richiedere subito il kit didattico gratuito.

 Grazie Bama!

Stay tuned, a breve vi mostrerò dei prodotti davvero molto belli ed utilissimi , in compagnia di Bama.

https://www.facebook.com/bamagroup
http://www.bamagroup.com/
http://www.bamacipensoio.it/