“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Trudi : oltre il peluche !

Qualche giorno fa vi ho parlato di Trudi ed in particolare dell'emozione che ogni peluche Trudi suscita nei piccoli ma anche nei grandi.
Trudi però non è solo peluche!
Trudi va oltre il peluche sottolineando l'importanza del gioco nei bimbi piccolissimi e ha creato per loro delle linee che aiutano a stimolare la fantasia, la creatività e anche la personalità

 Il gioco è una fonte essenziale di apprendimento : 
quanto più un bambino gioca, tanto meglio comprende la realtà che lo circonda.
 I giocattoli svolgono un ruolo importante perché stimolano 
 l'apprezzamento di forme, suoni e colori.
 E' quindi fondamentale scegliere prodotti ben realizzati, ricchi di contenuti e stimoli, che siano in grado di tenere vivo a lungo 
l'interesse dei nostri piccoli.

Un  consiglio che posso dare come mamma è scegliere rispettando la fascia d'età dei piccoli, un gioco troppo complicato può 
 generare disinteresse e un gioco troppo semplice non diverte ed 
 annoia.

Il gioco è il  "lavoro" serissimo ed impegnativo dei bambini : 
aiutiamoli a giocare cresceranno più sicuri.


I giochi più semplici stimolano la voglia di sperimentare e la fantasia,è fondamentale per il bimbo sperimentare ed esplorare il mondo circostante in modo libero e sereno. È così che il bimbo, attraverso la scoperta e il gioco, sviluppa le sue capacità motorie e cognitive. 





 Trudi è attenta alla crescita dei bambini e propone i primi puzzle con gli animali del bosco, della fattoria, della savana, del polo nord, del mare e della giungla......tanto divertimento e nuove favole da creare.



Un gioco che aiuta a percepire lo spazio e le forme  è sicuramente il puzzle,stimola l'immaginazione, il bambino pensa e cerca soluzioni.

Per i bimbi dai 3 anni in su 

Flock Puzzle Animali Domestici

Dei puzzle straordinari che richiamano la morbidezza e la tenerezza dei peluche, infatti una  speciale floccatura applicata sugli animali  trasmette realisticamente la morbidezza del
pelo. Così il bambino dopo aver ricomposto il puzzle avrà modo di accarezzare il suo  coniglietto, il simpatico cagnolino, il tenerissimo gattino e ancora potrà scoprire anche animali nuovi come il panda, il  koala e bradipo.Tutti con un morbidissimo pelo da accarezzare!






Dai 3 ai 5 anni

Play puzzle : 36 tesserine che ricreano il mondo degli amici del bosco, della fattoria, della savana, del polo  e inoltre in regalo una sweet collection favolosa!

 

 

 

 

 

Per i più grandicelli play puzzle con 54 pezzi per sfidare se stessi nel ricomporre i bellissimi paesaggi del mare e della giungla e portare con se il tenerissmo trudino della sweet collection che viene regalato con il puzzle.


  Tanto divertimento con Trudi puzzle : crescere con fantasia!

 

 

 

La lettura stimola la fantasia e la voglia di conoscere e abituare il bambino fin da piccolo lo aiuta a essere autonomo da grande. Sarà un adulto obiettivo e con senso critico. In tutto questo la lettura ad alta voce ai bambini deve cominciare fin da piccoli, ovviamente con l’ausilio di libri-giocattoli adatti all’età.

Anche io amo leggere, la mia passione è iniziata da piccolissima e per questo propongo ai miei bambini libri colorati per fantasticare e giocare. Mirko e Simone non sanno ancora leggere hanno 2 anni e 4 anni, infatti non cerco per loro libri fatti solo di parole, ma anche di personaggi da amare, suoni da riconoscere trovo che i  libri per la loro età sono divertenti, li aiutano a crescere e ad interagire con gli altri e il mondo che li circonda, imparano a riconoscere oggetti e anche ad imparare parole nuove.


I Trudi books sono dei libri illustrati dedicati ai bimbi piccoli che si divertiranno con Ettore l’orso dormiglione, il coniglietto Virgilio, lo scimpanzé  Evaristo, la foca Lucy,il gufo Rinaldo che brontola sempre.


Libri in cartone, morbidi, sicuri, con finestre da sollevare, adesivi da attaccare, suoni da ascoltare e storie da raccontare che coinvolgono i bambini stimolando la loro fantasia e la loro creatività.







Cosa c’è di più bello che finire la giornata  leggendo ai nostri “cuccioli” la loro favoletta preferita? Potremmo raccontare il bellissimo viaggio dell’orsetto Ettore che va a trovare tutti i suoi amici e magari farci due risate con il buffo gufo brontolone.



la favola di Trudi continua........