“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Bella Lodi trionfa a tavola !



Crosta nera, interno bianco, profumo intenso, sapore inimitabile, vi presento l'origine di tutti i formaggi grana : Bella Lodi.

Bella Lodi è prodotto da latte esclusivamente italiano prodotto nelle stalle del lodigiano, di alta qualità e rigorosamente controllato.In seguito ad una lunga stagionatura acquista sapore e profumo che solo il grana  Bella Lodi possiede : sapore e profumo che lo hanno fatto diventare un formaggio prestigioso oltre i confini dell'Italia.

Bella Lodi è prodotto senza lisozima senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, fermenti lattici, caglio e sale.Si capisce che è adatto a tutti anche agli anziani e ai bambini e anche agli intolleranti al lattosio, un alimento genuino, sano e completo.




Conoscete la raspadura?





Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi.
Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.....libero sfogo alla creatività, alla fantasia, al proprio gusto, in qualsiasi modo usate la raspadura il sapore vi lascerà inebriati.









Anche io mi diverto con Bella Lodi in cucina, arricchisco ogni piatto di un sapore originale ed unico.

Ecco la mia semplicissima frittata di pasta con la raspadura : due uova, 200 gr spaghetti, sale, pepe e tanta raspadura, cuocere in una padella antiaderente leggermente oleata



Altri modi per usare la raspadura????

Spaghetti con zucchine e raspadura - Risotto con patate e raspadura -Carbonara con raspadura

Altre ricette??? Cliccate qui troverete tantissime idee


Bella Lodi è il risultato dell'amore di un'azienda legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato
tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.
 
 
sito ufficiale  http://www.bellalodi.it/