Passa ai contenuti principali

Fior di Bosco di Cinzia Michelon





Se amate l'ambiente e cercate prodotti che lo rispettano ma che allo stesso tempo fanno bene alla pelle, al benessere e che non arrechino danni con sostanze nocive e pericolose, sono sicura allora, che amerete l'azienda Fior di Bosco di Cinzia Michelon.

Quali sono le sostanze nocive e pericolose che si trovano nei prodotti che usiamo ogni giorno e che non controlliamo perchè accecate dall'appellativo naturale o biologico?

Oli minerali, paraffine, siliconi, parabeni, conservanti e profumi allergizzanti.

Da quando mi sono avvicinata al mondo della cosmetica maturale ho scoperto che ho usato per anni tantissimi prodotti pericolosi anche per i miei bambini, basta pensare che molti prodotti delle linee per i più piccoli hanno come ingrediente " principale " la paraffina.

Davvero vergognoso pensare che questi prodotti circolano ancora in commercio e non viene tutelato il consumatore, nè l'ambiente che è il patrimonio che lasciamo alle generazioni future.

Cinzia Michelon ha creato linee complete "naturali" per la bellezza ed il benessere, usando solo ed esclusivamente i benefici che ci regala la natura.

Fior di Bosco di Cinzia Michelon offre diverse linee :



linea viso

linea corpo

gli speciali

oli essenziali

mani e piedi

estratti ed oli



Tutti prodotti che vi invito a conoscere e che soddisferanno le vostre esigenze, io sono rimasta davvero coinvolta dagli speciali, una serie di prodotti naturali che possono sostituire anche farmaci da banco, prodotti che svolgono azioni importanti e che possono utilizzare tutti senza nessuna preoccupazione.











L'artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è una pianta perenne della famiglia delle Pedaliaceae , utilizzata per la cura di mal di testa e mal di schiena grazie alle sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie.





L'arnica è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite che crescono spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine. I fiori, completamente gialli e a forma di margherita sono la parte utilizzata in fitoterapia.I principi attivi contenuti nell'arnica le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti la circolazione, ma deve essere utilizzata solo per via esterna.






La crema Fior di Bosco Arnica e Artiglio del Diavolo 30% agisce in modo efficace sul dolore e sull’infiammazione, aiutando a lenire i sintomi dolorosi, le contusioni, le affezioni dei legamenti e delle articolazioni, tendiniti, torcicollo.... ha le stesse proprietà antireumatiche ed antiinfiammatorie dei farmaci antinfiammatori sintetici.






La calendula è una pianta officinale usata fin dal Cinquecento, ha dei fiori davvero molto belli, ma ha tantissime proprietà benefiche e per tale motivo è usata per molteplici scopi soprattutto in erboristeria.









La crema lenitiva alla calendula 20% di Fior di Bosco è purificante e rassodante, stimola la circolazione sanguigna e favorisce la ricrescita dei tessuti che magari hanno subito delle escoriazioni e lesioni, agisce addirittura da antibiotico naturale uccide infatti i germi evitando la diffusione di infezioni; favorendo la rigenerazione cellulare aiuta a d ottenere una guarigione più rapida delle lesioni cutanee.


Una delle proprietà più utili e sorprendenti della calendula, è quella di togliere, o comunque lenire, la maggior parte delle infiammazioni a cui il nostro corpo va incontro, la trovo un eccezionale doposole che uso tranquillamente anche per i bambini.


L'ideale per i classici dolori muscolari dopo una giornata di lavoro, per i nervi tesi, per le scottature e c'è chi la usa per curare anche le occhiaie proprio perchè riattiva la circolazione.... direi che è la classica crema della nonna che racchiude mille usi e tramanda mille segreti...


Vi invito a conoscere il mondo dal cuore verde di Fior di Bosco ed aiutiamo a sostenere e a far crescere anche la pagina fb con un semplice like, perchè chi ama la natura e la rispetta merita davvero tanta stima e riconoscenza.




http://www.fiordiboscocinzia.it/

https://www.facebook.com/FiorDiBoscoDiCinziaMichelon

Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

èperbox : il parcheggio non è più un incubo!

Capita anche a voi di fare parcheggi nel box auto e garage abbastanza azzardati o complicati, da sbattere sempre o quasi lo sportello dell'auto al muro?  Io lo ammetto di "graffi" alla mia auto a causa dei miei parcheggi in garage  ne ho lasciati abbastanza, è un po' complicato perché devo cercare di entrare in modo da lasciare spazio anche all'auto di mio marito che si parcheggia di fianco alla mia, per la fretta e la distrazione calcolare bene le misure diventa un problema, specialmente di sera. Per questi inconvenienti ho trovato una  una soluzione semplice ed efficace che mi aiuta davvero molto nel parcheggiare l'auto in garage.  èperbox èperbox èperbox èperbox ÉPERBOX, ÉPERBOXun aiuto valido negli errori di manovra causa spesso di danni alla carrozzeria. Si chiama  èperbox : si tratta di uno speciale pannello che assorbe i piccoli urti e protegge la carrozzeria dell'auto, si adatta a tutte le pareti del propr...