“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

PASQUA CHE STREGA !!!



PASQUA 2013




Ci pensate che siamo vicinissimi a Pasqua?Pasqua è un'ottima occasione per mettersi in cucina e cimentarsi nella preparazione di dolci tradizionali, la casa si inonda di profumini deliziosi e si  riscoprono i profumi e le atmosfere che si respiravano dalla nostre nonne.





Di tutti i dolci che si preparano a Pasqua io essendo di origini campane vi passo la mia pastiera napoletana e vi svelo anche il mio segreto per farla essere differente dalle altre, ancora più buona e profumata!!

La Pastiera Napoletana
Tempo 60 minuti
stampo ø 24 cm
Per 8 persone

Ingredienti pasta frolla:
250 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 cucchiai di liquore Strega ( ecco a voi il mio segreto....credetemi è proprio diverso il sapore ....la pastiera ne acquista di qualità)
1 pizzico di sale
1 pizzico di lievito

farcia:
250 g di grano già cotto
150 g di latte
130 g di zucchero
25 g di burro
250 g di ricotta
5 uova
1 tazzina di liquore Strega
1 limone
70 g di scorza di arancia candita

decorazione:
zucchero a velo Vanigliato

PREPARAZIONE:
Farcia: ponete il grano in un tegame e unite il latte, il burro e la buccia grattugiata di limone. Cuocete per 20 minuti da quando inizia il bollore, poi allontanate dal calore e lasciate raffreddare.
Pasta frolla: lavorate velocemente gli ingredienti, formate un panetto, avvolgetelo con pellicola e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Con il mattarello stendete la pasta frolla dello spessore di 5 mm e rivestite lo stampo unto e infarinato. Rifilate la pasta e ponete le tortiere in frigorifero. Stendete la frolla avanzata e ritagliate delle strisce. In una ciotola, a parte, lavorate a crema la ricotta con lo zucchero. Aggiungete i tuorli, la scorza grattugiata de limone, il liquore Strega, i canditi e il grano. Mescolate molto bene e completate con gli albumi montati a neve ferma.

• Distribuite la farcia nello stampo, livellatela e ricopritela con le strisce di pasta incrociandole sulla farcitura. Ponete le pastiere in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Una volta cotta, sfornatela e fatela raffreddare. Servite la pastiera spolverizzata con un poco di zucchero a velo.














 Vi ho già parlato di Strega Alberti e del suo liquore in un altro post dove vi ho raccontato della storia di questa bellissima azienda e del suo famosissimo liquore giallo zafferano.( Se non lo avete letto cliccate qui ).

Strega ti riconosco!!




Oggi vi parlo di prodotti golosi che l'azienda Alberti produce e che vi assicuro sono irresistibili e vi stregano sicuramente.
Alberti produce  piccoli capolavori di cioccolato ripieni di una crema aromatizzata con i suoi liquori : al Liquore Strega,al Limone,al Caffè, al Rum....delle tentazioni alle quali vi consiglio di cedere.






  Io ho ceduto e sono rimasta estasiata.......




Goccioloni Strega sono cioccolatini ripieni di Liquore Strega,cioccolato fondente e liquore Strega per un cioccolatino che coinvolge il palato e la mente....uno non ti basterà, li vorrai tutti per te!






Croccantino al cioccolato.... barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra. Secondo voi perchè è conosciuto e venduto in tutto il mondo? Penso proprio perchè non si può imitare in nessun modo, ricette segrete che l'azienda ha ragione di custodire.





E mi sono lasciata travolgere da un incantesimo dalle Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei  maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.Se non li provate potrete solo sognare.......se li provate rimarrete anche voi Stregati!













Come vi ho detto Pasqua è il periodo delle tradizioni, i simboli comuni a tutte le regioni sono sicuramente la colomba e l'uovo di cioccolato.






Lasciamoci stregare anche dalle uova pasquali di Strega Allberti, belle da vedere, belle da regalare.



 

.
cioccolato fondente per assaporare il gusto puro del cioccolato




cioccolato al latte e granella di torrone per estasiarvi






croccantino per rivivere il gusto dei magici croccantini Strega con il loro inconfondibile aroma . cioccolato fondente con granella di croccante alle nocciole




E che ne pensate dell'uovo torrone?Cioccolato fondente e torrone stregato per travolgere tutti i vostri sensi!!!



Mi raccomando a Pasqua scegliete Strega




VISITA IL SITO E LO SHOP ON LINE 

E SEGUI STREGA ALBERTI SU FB