“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Granoro....nella mia cucina!




 
  I miei figli crescono con Granoro!

Puglia terra di sapori, di terra e di mare, con una cucina tradizionale coniugata con la ricerca del nuovo.In questa fantastica e ricca regione  dagli inizi del '900 si tramanda la tradizione mediterranea nella produzione della pasta della famiglia Mastromauro,passione incarnata in una grande azienda che guarda verso il futuro,va al passo con l'innovazione,la tecnologia,senza mai dimenticare le origini e le tradizioni della sua Puglia: vi presento il pastificio  GRANORO.






L'arte pastaria tramandata da Attilio Mastromauro fondatore di questa grande azienda la riscopriamo ancora oggi sulle nostre tavole.


Ciò che contraddistingue il Pastificio Granoro è la passione di produrre pasta italiana di alta qualità.


La qualità che intende Granoro.
 La qualità della pasta Granoro è frutto della passione, della cura e dell’attenzione posta in tutte le fasi di lavorazione, che armonizzano l’antica tradizione pastaria con le moderne tecnologie produttive.

Il risultato è una pasta italiana di qualità, dal profumo e dal colore intensi, tipici del grano duro dorato dal sole, da un “giusto spessore”, da un tempo di cottura equilibrato ed uniforme.

La Pasta Granoro rimane elastica e consistente per molte ore dopo la cottura e non è mai patinosa in superficie, risultato dell’attenta selezione di semole pregiate ad alto contenuto proteico e della sapienza produttiva del Sig. Attilio e della sua famiglia.


La qualità della pasta Granoro è nella qualità delle materie prime, nella qualità del glutine e dell’amido e nella sapienza produttiva della famiglia Mastromauro.



Sono felice di ospitare nel mio blog Granoro, un marchio che mi fa compagnia ogni giorno, rappresenta molto per me perchè offre ai miei piatti fantasia e varietà, rappresenta il sorriso dei miei bimbi a tavola, rappresenta i giorni di festa e la quotidianità di sempre,è come se facesse parte della mia famiglia.





Vi parlerò spesso di Granoro e della sua qualità e vi farò entrare nella mia cucina, condividerò con voi i miei primi piatti, non sono una chef, non me ne vogliate se non sono precisa o magari le mie foto sono poco chiare,ma ciò nonostante per piacere e per dovere mi ritrovo gran parte del giorno ai fornelli e con Granoro.






















 E adesso ai fornelli....seguitemi!!!
i protagonisti di oggi sono i cavatelli murgiani

cavatelli con sugo e tonno



soffriggo leggermente tonno e uno spicchio d'aglio ( volendo anche del peperoncino )


aggiungo  salsa di pomodori granoro e origano
lascio cuocere 10 minuti circa a fuoco lento
scolo la pasta al dente e buon appetito!!!!



Granoro : l'eccellenza in tavola



Granoro ha tantissime linee, oltre 150 formati di pasta ....ma Granoro non è solo pasta!!!



Vi invito a visitare il sito e diventare fan della bellissima pagina fb dove spesso vengono organizzati contest,concorsi,simpatiche iniziative che vi faranno amare le bontà Granoro ancora di più!!!

Al prossimo appuntamento con la mia cucina e Granoro.