Passa ai contenuti principali

Granoro....nella mia cucina!




 
  I miei figli crescono con Granoro!

Puglia terra di sapori, di terra e di mare, con una cucina tradizionale coniugata con la ricerca del nuovo.In questa fantastica e ricca regione  dagli inizi del '900 si tramanda la tradizione mediterranea nella produzione della pasta della famiglia Mastromauro,passione incarnata in una grande azienda che guarda verso il futuro,va al passo con l'innovazione,la tecnologia,senza mai dimenticare le origini e le tradizioni della sua Puglia: vi presento il pastificio  GRANORO.






L'arte pastaria tramandata da Attilio Mastromauro fondatore di questa grande azienda la riscopriamo ancora oggi sulle nostre tavole.


Ciò che contraddistingue il Pastificio Granoro è la passione di produrre pasta italiana di alta qualità.


La qualità che intende Granoro.
 La qualità della pasta Granoro è frutto della passione, della cura e dell’attenzione posta in tutte le fasi di lavorazione, che armonizzano l’antica tradizione pastaria con le moderne tecnologie produttive.

Il risultato è una pasta italiana di qualità, dal profumo e dal colore intensi, tipici del grano duro dorato dal sole, da un “giusto spessore”, da un tempo di cottura equilibrato ed uniforme.

La Pasta Granoro rimane elastica e consistente per molte ore dopo la cottura e non è mai patinosa in superficie, risultato dell’attenta selezione di semole pregiate ad alto contenuto proteico e della sapienza produttiva del Sig. Attilio e della sua famiglia.


La qualità della pasta Granoro è nella qualità delle materie prime, nella qualità del glutine e dell’amido e nella sapienza produttiva della famiglia Mastromauro.



Sono felice di ospitare nel mio blog Granoro, un marchio che mi fa compagnia ogni giorno, rappresenta molto per me perchè offre ai miei piatti fantasia e varietà, rappresenta il sorriso dei miei bimbi a tavola, rappresenta i giorni di festa e la quotidianità di sempre,è come se facesse parte della mia famiglia.





Vi parlerò spesso di Granoro e della sua qualità e vi farò entrare nella mia cucina, condividerò con voi i miei primi piatti, non sono una chef, non me ne vogliate se non sono precisa o magari le mie foto sono poco chiare,ma ciò nonostante per piacere e per dovere mi ritrovo gran parte del giorno ai fornelli e con Granoro.






















 E adesso ai fornelli....seguitemi!!!
i protagonisti di oggi sono i cavatelli murgiani

cavatelli con sugo e tonno



soffriggo leggermente tonno e uno spicchio d'aglio ( volendo anche del peperoncino )


aggiungo  salsa di pomodori granoro e origano
lascio cuocere 10 minuti circa a fuoco lento
scolo la pasta al dente e buon appetito!!!!



Granoro : l'eccellenza in tavola



Granoro ha tantissime linee, oltre 150 formati di pasta ....ma Granoro non è solo pasta!!!



Vi invito a visitare il sito e diventare fan della bellissima pagina fb dove spesso vengono organizzati contest,concorsi,simpatiche iniziative che vi faranno amare le bontà Granoro ancora di più!!!

Al prossimo appuntamento con la mia cucina e Granoro.




Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr