“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

ECO TO GO L'AZIENDA DAL CUORE VERDE



La plastica dispersa nell’ambiente origina un elevato danno paesaggistico e un inquinamento dell’ecosistema, soprattutto a causa della natura "indistruttibile" di questi materiali.

La plastica è il maggiore fattore di inquinamento del nostro pianeta. Innanzitutto a causa della sua origine, che risiede principalmente nel petrolio, comporta un primo livello di inquinamento dovuto alla sua estrazione, trasporto e stoccaggio degli idrocarburi; segue il processo di lavorazione del petrolio e della trasformazione in plastica che comporta la produzione di emissioni nocive per la salute e per l 'ambiente; a questi si aggiungono i residui della produzione, di stoccaggio e smaltimento. Ma tutto questo continua anche quando ha esaurito il suo ciclo al servizio dell'uomo perchè la maggior parte delle plastiche non è biodegradabile, quindi se viene abbandonata nell'ambiente vi rimane per parecchi anni.













Immagini raccapriccianti che non dovremmo mai vedere.Noi abbiamo nelle mani il nostro ambiente, a noi tocca la sua difesa!



Per fortuna c'è chi nel proprio picccolo fa grandi cose per il nostro ambiente, vi presento una giovanissima azienda che ha bisogno di tutto il nostro sostegno e stima : ECO TO GO.

Ecotogoshop
PER UN MONDO PIU' VERDE




Eco to go è in continua evoluzione e alla ricerca di materiali e prodotti che, terminato il loro ciclo di vita, ritornano alla natura senza danneggiare l’ambiente.
Eco to go punta a diffondere prodotti alternativi ai derivati del petrolio, ma anche aiutare gli utilizzatori a trasmettere un’immagine e un messaggio di rispetto della natura.

COSA SI PUO' UTILIZZARE AL POSTO DELLA PLASTICA?
ECCO I MATERIALI USATI DA ECO TO GO.


MATER-BI:
Bioplastica che nasce da risorse rinnovabili e vegetali come l’amido di mais. La sua elevata flessibilità e le caratteristiche simili alla plastica tradizionale permettono di utilizzarlo in svariati campi: industria, imballaggio, agricoltura. E’ prodotto dall’italiana Novamont, completamente biodegradabile e compostabile, secondo le normative europee EN 13432
PLA (acido polilattico):
Biopolimero derivato sempre dall’amido di mais, ma attraverso la conversione dell’amido in zucchero da cui viene poi estratto il polimero.
Mantiene le caratteristiche di trasparenza tipiche della plastica, ma con un notevole vantaggio ecologico.
Non è resistente alle alte temperature (max 55°C) ed è quindi utilizzato per produrre bicchieri per bevande fredde (e in altre numerose applicazioni).
E’ biodegradabile e compostabile al 100% secondo le normative europee EN 13432.
POLPA DI CELLULOSA:
Materia prima ricavata dalla lavorazione di piante legnose, in particolare bamboo e canna da zucchero.
Materiale apprezzato per la resistenza al calore; le stoviglie in polpa di cellulosa infatti possono essere utilizzate per brevi periodi in forno o microonde.

CARTONCINO FSC:

Il marchio FSC (Forest Stewardship Council) identifica i prodotti derivati da legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
L’FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro.
http://www.ecotogoshop.com/wp-content/uploads/nivoslider4wp_files/1_s.jpeg



MA ADESSO VENIAMO AI PRODOTTI DI ECO TO GO E SCOPRIRETE CHE NON C'E' BISOGNO DI PLASTICA  PER ORGANIZZARE UN PIC NIC, UNA FESTA......

http://www.ecotogoshop.com/wp-content/uploads/nivoslider4wp_files/2_s.jpeg


























Visitate lo  shop online, per tutti i  prodotti ecologici e biodegradabili la spedizione è gratuita fino al mese di aprile …



http://www.ecotogoshop.com/
info@ecotogo.it


SOSTENIAMO ECO TO GO....COMINCIAMO SUBITO CON UN BEL MI PIACE ALLA PAGINA FB ........SOSTENIAMO CHI AMA IL VERDE E VUOLE UN MONDO MIGLIORE PER LE FUTURE GENERAZIONI.

 http://www.facebook.com/ecotogo?ref=ts&fref=ts



ECO TO GO