“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!





Da diversi giorni ho un alleato in cucina.
E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi.
Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni.
Sto parlando del coperchio magic cooker.
Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio.
Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano.

Perchè comprare un magic cooker?

Ecco alcuni buoni motivi.

 PRATICITA', sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitrice;  
  SEMPLICITA' di utilizzo e l'adattabilità dei Magic Cooker con tutte le comuni pentole, tegami, padelle presenti nelle nostre cucine e si adatta a coprire perfettamente da 14 cm. a 34 cm. di diametro;
  SICUREZZA, niente schizzi sulla cucina, niente ustioni e nessun pericolo quando si cucina,
  RISPARMIO, minor consumo di gas e/o energia elettrica, di condimenti ed olio per non parlare di un risparmio in termini di tempo dimezzando i tempi di cottura;
  SALUBRITA' dei cibi cucinati con essi ed il sapore che gli stessi conferiscono alle pietanze, rendendo ogni piatto sano, dietetico e naturale, esaltando il sapore dei cibi, le loro proprietà organolettiche;
  RIDUZIONE DEI CATTIVI ODORI conferisce ai Magic Cooker un ulteriore carattere di apprezzamento infatti è possibile stimare, con l'utilizzo di questi coperchi, una riduzione dell'80% dei cattivi odori che si creano in cucina durante la cottura dei cibi.  

















Nel loro cuore non c'è alcunché di chimico ed il loro funzionamento è totalmente un fatto fisico/meccanico dovuto alla particolare forma di questi "coperchi". Questi favolosi quanto semplici coperchi funzionano sfruttando 3 semplici combinazioni: 1) il calore umido che si crea in pentola, 2) il calore riflesso dallo speciale coperchio verso il basso, 3) il riciclo d'aria costante


1) prova bruschette



 le mie bruschette con magic cooker pronte in 3 minuti identiche a quelle grigliate sulla brace.


2) prova gamberoni

 in soli sei minuti i miei gamberoni erano pronti e ottimi come se fatti al forno.


3) prova pop corn : nessun odore di fritto,nè fumi.


4)prova pizza


il risultato parla da solo






Da quando ho magic cooker non uso nessun altro coperchio, ci preparo tutto,la pasta, la carne, il pesce al cartoccio, le verdure, patate fritte, patate bollite, la pizza,cucino le bistecche congelate,come vedete dalle foto ho preparato addirittura i pop corn.



Per farvi innamorare del magic cooker vi lascio a questo video dimostrativo........ma c'è un'altra cosa che dovete saper : con  magic cooker puoi cucinare anche torte e soufflè :).....e come si dice sempre ( e in questo caso è verissimo ) PROVARE PER CREDERE!!!!




Voi lo conoscete il magic cooker?
Siete rimaste un pochino incuriosite?


Visitate il sito  
http://italia.magiccooker.net/

Magic cooker ha un suo bellissimo blog

http://blog.magiccooker.net/ 


 Magic cooker è presente su fb
http://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=hl 

Io ho trovato tantissime ricette anche su youtube basta scrivere solo Magi cooker, anche perchè il coperchio magico è uno solo!!!