“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Voltan Way : “Il gusto ha i suoi riti”






Ospite del mio blog e della mia cucina una grande azienda italiana di pasta fresca: Voltan Way.
Dal 1937 l'azienda a conduzione sempre familiare porta in tavola l'eccellenza della pasta fresca nel rispetto dei sapori e della qualita'.
Nell’ultimo decennio l’incessante crescita ha determinato l’inizio di un ampliamento e di una conseguente specializzazione che ha spinto l’azienda all’acquisizione di nuovi brand. Sono così entrati a far parte della grande famiglia Voltan: il marchio Giordani, pasta secca e fresca come piacere quotidiano, Emma Giordani la pasta fresca di qualità superiore ed Antiche Trattorie Italiane, zuppe e primi piatti congelati per rinnovare ogni giorno senza fatica il piacere delle grandi ricette.




Un'azienda legata alle tradizioni del passato,ma cosciente che gli stili di vita sono enormemente cambiati, che sono  sempre più frenetici e il tempo sembra non bastare mai.
Cosciente che una sana alimentazione serve al nostro benessere e salute, Voltan way crea una pasta "contro la corsa del tempo", veloce da cucinare e da portare in tavola rispettando però  le tradizioni di una volta.
Voltan way è riuscita benissimo a portare i suoi prodotti rigorosamente  made in Italy  al di fuori dei nostri confini questo  grazie a tecnologie nuove totalmente italiane che rendono la pasta Voltan più duratura pur mantenendo inalterata freschezza e qualità.
A Voltan dobbiamo anche una grande innovazione : alla fine degli anni 50, l’imprenditore Leandro Voltan  brevetta il tortellino a lunga conservazione attraverso il cosiddetto “Processo di Pastorizzazione”, che permette di conservare più a lungo il prodotto con gusto e aspetto migliore. Nel 1959 chiede e ne ottiene il brevetto depositandolo in Svizzera con il n° 681372. Questo brevetto è un’innovazione che risulta talmente valida da venir utilizzata ancora oggi, un’innovazione in grado di cambiare per sempre le logiche del mercato della pasta fresca, ponendo le basi per produrre sempre maggiori quantitativi.






Qualità e varietà,si perchè mangiare la pasta fresca Voltan vuol dire che  ogni giorno possiamo mangiare  cibo sano, fatto con materie prime altamente selezionate, ma allo stesso tempo veloce e semplice da preparare e possiamo scegliere fra tanti tipi di pasta e di ripieni.


Ma Voltan Way
 non è un'azienda che vi posso descrivere a parole, ci vogliono fatti e adesso vi invito a guardare queste meravigliose bontà.






























 Questa ovviamente è una piccolissima parte della vasta gamma dei prodotti che ci offre Voltan Way.
Nei prossimi appuntamenti con Voltan Way vi parlerò di ogni linea come sfoglia oro, i classici, gli gnocchi, la pasta fresca.









Vi posso assicurare che la pasta Voltan è ottima non occorrono condimenti sofisticati per esaltare il suo sapore,io per esempio non ho sempre tempo di cucinare e in tre minuti ho preparato dei tortellini gustosissimi aggiungendo solo burro e formaggio,per le tagliatelle ho scelto un semplicissimo sughetto preparato con olio,pomodori pachino,aglio e sale.

Pochi minuti per piatti gustosi e sani.

Se amate la pasta e vorreste che i sapori di un tempo ritornassero ogni giorno sulle nostre case scegliete Voltan Way.






Con Voltan Way la tradizione della pasta fresca fatta in casa sulla tua tavola ogni giorno.