Passa ai contenuti principali

LORIANA : LA PASSIONE DELLA VERA PIADINA ROMAGNOLA!



Pida Rumagnola  di GianMarten Piadina Romagnola

Tulir s-ciadur acva farena Tagliere mattarello acqua farina
tegia camém fugh ad fascena teglia camino fuoco di fascina
pida campagnola zitadena. piadina campagnola cittadina.
Int e' chiosco òz u n'e' una fola Nel chiosco oggi non e' una favola
e contenua la tradiziòn la pidajola continua la tradizione la piadinaiola
piadina fresca bona Rumagnola. piadina fresca buona Romagnola.
Pre bèl e pre ...  brot Per il bello e per il ...  brutto
piadina e' ...  parssot. piadina e ...  prosciutto.
Pre furb e pre ...  quajòn Per il furbo e per lo ...  sciocco
pida e' fuemai ...  squaquaròn. piadina e formaggio ... squaquerone.
Ten bòta piadina d'una volta Tieni duro piadina di una volta
la vecia Rumagna l'a n'è morta. la vecchia Romagna non e' morta.
Pida incua; pida admén Piadina oggi; piadina domani
piadina Rumagnola a t vlem ben. piadina Romagnola ti vogliamo bene.







Voi sapete fare le piadine romagnole?
Mi riferisco proprio ad impastarle ..... io no!!!!!Io sono del sud so fare la pizza :)
Ma amo anche le piadine,mi diverto a farcirle con formaggi,salumi,insalata......con qualsiasi cosa la piadina diventa un'ottima cena,un antipasto,una merenda.
E siccome non la so fare mi affido a chi della piadina ne ha fatto un'arte e ci regala la vera piadina romagnola, vi posso assicurare nessuna imitazione o ricetta inventata ma solo l'unica vera piada della Romagna.

Vi presento Loriana





Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, ma custodisce un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.

Non sono l'unica a dire che la piadina Loriana è la migliore,infatti  oltre 12.000 consumatori hanno eletto LORIANA 

                                                    
Questo riconoscimento è dovuto al suo sapore autentico,ai suoi ingredienti semplici ed accarutamente selezionati,la morbida consistenza.....un piacere al quale io non so resistere.
Vi ho fatto venire la voglia?
Non ancora?
Allora vi farò cadere in tentazione e vi presento le 10 specialità Loriana


Loriana Pan Piadina è proprio questo.
La sua consistenza più spessa, il suo sapore pieno, la sua incredibile morbidezza, la rendono ideale non solo farcita, ma anche servita come un pane...soltanto più gustoso.

Scaldatela un paio di minuti sulla piastra, tagliatela a spicchi, mettetela nel cestino del pane e vedrete....non ne avanzerà neanche una briciola !


La piadina, quella autentica.

Quella originale, della tradizione, quella che nasce sulle colline Romagnole, e che è rimasta sempre uguale a se stessa negli anni.

Questa, semplicemente, è Loriana Tradizionale.



Quante volte avete avuto la tentazione di prendere la vostra morbida piadina e farne un sol boccone ?
Quante volte vi è sfuggito un po' di prezioso squacquerone, o una foglia di rucola o peggio....il prosciutto !

Per voi pigri e viziosi amanti della piadina, Loriana ha inventato la Arrotolabile: talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi !
Loriana Arrotolabile è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli...e  ritrovarveli sempre in casa

Sottilissima biologica 350g
Loriana Sottilissima Biologica, è la prima piadina Loriana con ingredienti 100% biologici, certificati dall'ente europeo per l'Agricoltura Biologica.

Scopri tutto il gusto e la genuinità di Loriana Sottilissima Biologica !



Loriana Arrotolabile all'Olio Extravergine d'Oliva, è la piadina leggera, gustosa, e adatta anche alle diete vegetariane. Provala !



Loriana va oltre e presenta la nuova Sottilissima, la piadina ideale per chi ama sentire a pieno  il gusto delle proprie golose farciture !

La mia preferita!!!!!!!!!!!!!!!Questa è Loriana Piadapizza.
Dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina Romagnola, nasce Loriana Piadapizza: un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare...la fetta !

Il suo segreto ?
La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, che incontrando gli ingredienti tipici della piadina, da vita ad un prodotto straordinario.



Kamut, il grano dei Faroni.

Il Kamut è il più antico cereale del mondo.
Gli antichi egizi conoscevano bene le sue proprietà, e oggi Loriana ha deciso di racchiuderle tutte in una nuova, straordinaria piadina.

Leggera, nutriente, e dall'elevato apporto proteico, Loriana Kamut è la piadina ideale per chi è attento alla linea, per chi desidera un apporto nutritivo perfettamente bilanciato, e per chi fa sport.
Senza, ovviamente, rinunciare al gusto !



Loriana Sfogliatissima Classica, è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.

Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.


per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, Loriana ha inventato la Sfogliatissima all'Olio Extravergine d'Oliva.
Una ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva.


Ancora non vi ho tentato?
Allora vi  faccio vedere come mi sono divertita con le piadine Loriana.













Scusate ma per fare questa review mi è venuta voglia di piadapizza Loriana .
Voi intanto visitate il sito e mettete un bel "mi piace" alla pagina fb,lasciatevi travolgere da questa creazione della Romagna....Loriana conquisterà anche voi,ne sono sicura!!!!!!

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr