Passa ai contenuti principali

LA BONTA' DEL LATTE ITALIANO CHE DIVENTA FORMAGGIO : CON INALPI


 


INALPI  HA RADICI NEL LONTANO 800 E SEGUENDO SEMPRE UNA PRODUZIONE AD ALTISSIMO STANDARD QUALITATIVO DELLE MATERIE PRIME OGGI SI INSERISCE NEL SETTORE LATTIERO CASEARIO AI PRIMI POSTI.




COME E' STATO POSSIBILE TUTTO CIO'???

L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. 
 La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 

INALPI METTE A DISPOSIZIONE SUL MERCATO UNA VASTISSIMA GAMMA DI PRODOTTI:
 ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo).
L’azienda ha sempre lavorato avvalendosi di impianti di produzione tecnologicamente moderni in grado di garantire costantemente le più severe norme di sicurezza ed igiene e per assicurare standard qualitativi sempre costanti. 



 Ringrazio INALPI per avermi omaggiato di alcuni prodotti rappresentativi dell'azienda:formaggio fuso a fette  e formaggini.


light....delicate,leggere e buonissime

fettine di emmental fuso.....una vera bontà

le classiche tanto gusto in tanta semplicità

cremosi,dolci,nutrienti,genuini









Ho tre bambini quindi formaggini e formaggio fuso a fette non mancano mai nel mio frigo......
siccome i miei bambini non bevono latte ma adorano il formaggio,su consiglio del mio pediatra la sera prepero sempre un piatto ricco di calcio adesso vi mostro come





un formaggino,una fettina di formaggio fuso (magari anche nella variante emmenthal ) e pastina...un piatto semplice,ricco di calcio e amato dai miei bambini! Inoltre io sono tranquilla che hanno mangiato un piatto sano e nutriente.


 


Un'altra ricetta amata dai miei bimbi : tramezzini di macinato con mortadella e fettine inalpi :





ingredienti

2 uova
400 gr macinato di vitello
mortadella a fette ( o prosciutto cotto)
fettine di formaggio fuso INALPI
 sale
pane grattuggiato q.b.
se si desidera si può unire prezzemolo tritato o pepe .


Procedimento

In una terrina unire alle 2 uova il macinato,salare mescolare e aggiungere il pan grattato un pò alla volta fino ad avere la consistenza ideale,poi prendere la carne e stenderla su una spianatoia o su un foglio di alluminio ( o carta forno) dando la forma di un rettangolo.
Posizionare lateralmente' su  una metà della carne, la mortadella e ricoprirla con la fettina di formaggio INALPI.
Ritagliare dei rettangoli e ricoprirli con l'altra metà del macinato.
I tramezzini sono pronti per essere cotti:
 in forno a 180 per 10 minuti
in padella in olio di semi di girasole per circa 6 minuti,rigirandole un paio di volte.



Le mie ricette sono semplici,ma vi posso assicurare che con i prodotti INALPI diventano speciali ,i miei bambini sono felici (...e a dire il vero ne è  ghiotto anche mio marito )

Alla prossima ricetta con INALPI...ciaooooooooo :)


Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...