“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

LA BONTA' DEL LATTE ITALIANO CHE DIVENTA FORMAGGIO : CON INALPI


 


INALPI  HA RADICI NEL LONTANO 800 E SEGUENDO SEMPRE UNA PRODUZIONE AD ALTISSIMO STANDARD QUALITATIVO DELLE MATERIE PRIME OGGI SI INSERISCE NEL SETTORE LATTIERO CASEARIO AI PRIMI POSTI.




COME E' STATO POSSIBILE TUTTO CIO'???

L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. 
 La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 

INALPI METTE A DISPOSIZIONE SUL MERCATO UNA VASTISSIMA GAMMA DI PRODOTTI:
 ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo).
L’azienda ha sempre lavorato avvalendosi di impianti di produzione tecnologicamente moderni in grado di garantire costantemente le più severe norme di sicurezza ed igiene e per assicurare standard qualitativi sempre costanti. 



 Ringrazio INALPI per avermi omaggiato di alcuni prodotti rappresentativi dell'azienda:formaggio fuso a fette  e formaggini.


light....delicate,leggere e buonissime

fettine di emmental fuso.....una vera bontà

le classiche tanto gusto in tanta semplicità

cremosi,dolci,nutrienti,genuini









Ho tre bambini quindi formaggini e formaggio fuso a fette non mancano mai nel mio frigo......
siccome i miei bambini non bevono latte ma adorano il formaggio,su consiglio del mio pediatra la sera prepero sempre un piatto ricco di calcio adesso vi mostro come





un formaggino,una fettina di formaggio fuso (magari anche nella variante emmenthal ) e pastina...un piatto semplice,ricco di calcio e amato dai miei bambini! Inoltre io sono tranquilla che hanno mangiato un piatto sano e nutriente.


 


Un'altra ricetta amata dai miei bimbi : tramezzini di macinato con mortadella e fettine inalpi :





ingredienti

2 uova
400 gr macinato di vitello
mortadella a fette ( o prosciutto cotto)
fettine di formaggio fuso INALPI
 sale
pane grattuggiato q.b.
se si desidera si può unire prezzemolo tritato o pepe .


Procedimento

In una terrina unire alle 2 uova il macinato,salare mescolare e aggiungere il pan grattato un pò alla volta fino ad avere la consistenza ideale,poi prendere la carne e stenderla su una spianatoia o su un foglio di alluminio ( o carta forno) dando la forma di un rettangolo.
Posizionare lateralmente' su  una metà della carne, la mortadella e ricoprirla con la fettina di formaggio INALPI.
Ritagliare dei rettangoli e ricoprirli con l'altra metà del macinato.
I tramezzini sono pronti per essere cotti:
 in forno a 180 per 10 minuti
in padella in olio di semi di girasole per circa 6 minuti,rigirandole un paio di volte.



Le mie ricette sono semplici,ma vi posso assicurare che con i prodotti INALPI diventano speciali ,i miei bambini sono felici (...e a dire il vero ne è  ghiotto anche mio marito )

Alla prossima ricetta con INALPI...ciaooooooooo :)