Passa ai contenuti principali

IL BUONGIORNO COMINCIA DAL MATTINO CON ANTICA TORREFAZIONE

 


DAL LONTANO 1930 
 ANTICA TORREFAZIONE PRODUCE MISCELE DI CAFFE' CHE REGALANO MOMENTI INDIMENTICABILI......REGALANDOCI IL CAFFE' D'ALTA QUALITA'.


PRIMA DI PARLARVI DI QUESTA BELLISSIMA AZIENDA VI VOGLIO DIRE QUANTO SIA IMPORTANTE IL CAFFE'.

In origine, allo stato di "chicco", il caffè contiene moltissime sostanze tra proteine, grassi, minerali, carboidrati che però dopo la tostatura si riducono drasticamente fino a quasi scomparire. Bisogna però sottolineare che quelle che restano sono sostanze con proprietà molto utili al nostro organismo. Queste le principali sostanze contenute in 100 grammi di caffè espresso: 0,36 gr. di ceneri, 3 mg. di magnesio, 49 mg. di potassio, 3 mg. di fosforo, 0,50 mg. di vitamine appartenenti al gruppo B, lipidi in minima quantità (0,018 gr.), 40 mg. di caffeina e 0,040 gr. di aminoacidi e proteine 


Il caffè è una delle fonti alimentari più ricche di sostanze naturali con proprietà antiossidanti; questo grazie all'abbondanza di acidi clorogenici e ai composti derivanti dalla tostatura. Una tazzina di caffè ne può contenere dai 350 ai 450 mg., una quantità importante in grado di apportare diversi benefici al nostro organismo.

In seguito a diversi studi si è potuto appurare che le persone che assumono caffè abitualmente sviluppano una maggiore protezione nei confronti di varie patologie come il morbo di Parkinson e il declino cerebrale dovuto all'età avanzata. La caffeina presente nel caffè combatte l'azione dei radicale liberi, che, come sappiamo, possono essere responsabili dell'insorgere di diverse patologie, anche gravi.

Molto importante l'azione che il caffè esercita nella riduzione dei rischi cardiovascolari. Studi sulla caffeina e le sue proprietà hanno dimostrato il suo effetto termogenico, ossia la sua capacità di bruciare energie e di conseguenza i grassi. Altri benefici del caffè: tre tazzine al giorno possono aiutare che ha problemi di respirazione dovuti ai bronchi, in quanto il caffè ne favorisce la dilatazione; dopo pranzo una tazzina di caffè aumenta la produzione di saliva e di conseguenza ne favorisce la digestione. In ultimo, contribuisce a regolare la quantità di zucchero nel sangue rappresentando così un aiuto ai sofferenti di diabete di tipo 2.
 La caffeina ha effetti benefici stimolanti sull'essere umano: aumenta la capacità di concentrazione, la memoria e strano a dirsi, anche lo stato dell'umore.

 
E ALLORA RITORNIAMO A PARLARE DI MISCELE PREZIOSE OTTENUTE SOLO DALL'AMORE PER IL CAFFE' IN TANTI ANNI DI LAVORO E OVVIAMENTE DALLE MIGLIORI QUALITA' DI CAFFE'.
 
ANTICA TORREFAZIONE METTE A DISPOSIZIONE DEI SUOI CLIENTI CAFFE' DA PREPARARE COME PIU' CI PIACE:
CAFFE' SFUSO
CIALDE
CAPSULE

INOLTRE
KIT ZUCCHERO
PACCHETTI CAFFE'


ED ECCO A VOI LE MISCELE CHE SODDISFANO TUTTI,OTTO SENSAZIONI PER AMARE IL PROPRIO CAFFE'.

 

 

Puerto Turquino

 Puerto Turquino

 

Una miscela morbida e rotonda, con un persistente retrogusto che combina il cacao, lo zucchero di canna e il rhum in un mix unico e travolgente.
Una mescolanza di ottimi caffè caraibici, tra cui il pregiato Puerto Rico

 

.....UN AROMA E UN GUSTO INDESCRIVIBILE......COMPRATELO SUL SITO DI ANTICA TORREFAZIONE NELL'APPOSITA SEZIONE COMPRA ON-LINE...NON VE NE PENTIRETE,COME POTETE PERDERE UN CAFFE' COSI'??????????INOLTRE SI AVVICINA NATALE,PENSATE A CHE BEL REGALO ....ED EVITERETE DI REGALARE IL SOLITO CAFFE'.

Blu Bar

 

 Blu Bar

 Melange di caffè 100% arabici, provenienti dalle prestigiose piantagioni del Sud America.
Un caffè dalle note delicate, soffici e dalla crema color miele.
Miscela dal gusto fruttato e leggero.

 

 

LO CONSIGLIO A CHI AMA UN CAFFE' DELICATO E DOLCE.

DA ASSAPORARE IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA

 

 

Fugace

 

Crù: ovvero un caffè puro, non una miscela.
Caffè che provengono da piccole coltivazioni di svariati parti del mondo, esclusivamente 100% arabici.
Sapori morbidi, irresistibili e unici come soloun monorigine può dare.

 

Gran Espresso

Gran Espresso

Per i veri amanti del caffè espresso.
Gusto dolce e rotondo.
Persistenza duratura e delicata.
Un espresso dalla crema compatta e dorata, caratterizzato da note di "vaniglia" e "frutta secca".

 

MMMMMMMMMMMMM...VANIGLIA E FRUTTA SECCA CHE AROMA....QUANTE BELLE SENSAZIONI REGALA UN CAFFE' STREPITOSO COME QUESTO........UNITELO SUBITO AL CARRELLO.

 

Sublime

Sublime

 Un caffè eccelso e nobile.
Il suo gusto è pieno, corposo, raffinato e ricorda il cioccolato al latte.
La sua crema dalla tessitura fine ha un colore intenso.
Una miscela avvolgente.

 

 

 

Gran Gusto

Gran Gusto

 Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto.
Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati.
Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo genere.

 

UNA BELLA CARICA D'ENERGIA PER AFFRONTARE LE GIORNATE...NON C'E' NIENTE DI PIU' EFFICACE DI UN CAFFE' COME GRAN GUSTO

 

 

Gran Moka

Gran Moka

 Miscela tosta, carica di sapore e di intensità.
Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema tigrata e dal color nocciola intenso.
Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti.

 

E SE LO METTIAMO ANCHE NEL LATTE PER UN CAPPUCCINO ANCORA PIU' PRELIBATO??????

 

Decaffeinato

Decaffeinato

 Delizioso decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso.
Persistenza duratura e delicata.
Un caffè dolce e corposo con un retrogusto prolungato che evidenzia note di cereali tostati.

 

PER TUTTI QUELLI CHE PER NESSUN MOTIVO RINUNCIANO AL BUON CAFFE',PER TUTTI QUELLI CHE DI CAFFE' NE BEVONO TANTI :)

 

 

 

 

  Antica Torrefazione è come una grande famiglia,anche io nel mio piccolo ne faccio parte,perchè per me è un vero onore avere uno spazio nel mio blog per un'azienda italiana così bella e ne approfitto pe ringraziare pubblicamente Antica Torrefazione di collaborare con il mio piccolo blog e di avermi omaggiata con le loro miscele di caffè maravigliose....volete vedere come sono belle le confezioni??????????

 












 

Antica Torrefazione:

tradizione,passione,qualità,gusto,cultura,ricerca,famiglia.

 

 

 

ANTICA TORREFAZIONE
VIA VALOBRA 154/A
CARMAGNOLA (TO)

WWW.ANTICATORREFAZIONE.IT
INFO@ANTICATORREFAZIONE.IT

E DIVENTATE FAN DELLA BELLISSIMA PAGINA FB.( http://www.facebook.com/Anticatorrefazione?ref=ts&fref=ts)
 

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr