“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

EUDOREX E LE FIBRE POLIATTIVE.....LA VITA DIVENTA PIU' FACILE

 
SAPETE COSA SONO LE FIBRE POLIATTIVE????
IO L'HO SCOPERTO GRAZIE AD EUDOREX UN'AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE DI TESSUTI INNOVATIVI IN MICROFIBRA PER LA PULIZIA CASALINGA E PROFESSIONALE.



 

FIBRE POLIATTIVE®
le uniche con azione attiva contro lo sporco

 

 

VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono

Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.


Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata

  EUDOREX NASCE 12 ANNI FA MA NEL

2012 è leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.
8.000 i metri quadri di opificio
1.500
 i clienti
50 
gli agenti in Italia ed estero
2
 le divisioni: consumer, professional
30%
 la crescita negli ultimi 4 anni
25
 impiegati


L'OBIETTIVO DI QUESTA BELLISSIMA AZIENDA E'
 innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.

I PRODOTTI PER LA PULIZIA SONO MOLTEPLICI :
  



SANITAL
Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature
Plus: FIBRA POLIATTIVA® che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.

ELIMINA FACILMENTE CALCARE E RESIDUI DI SAPONE IN UN ATTIMO IL BAGNO E' COMPLETAMENTE SPLENDENTE.

LA PARTICOLARITA' E' CHE QUESTO PANNO PUO' ESSERE LAVATO IN LAVATRICE FINO A 90° CON NORMALE DETERSIVO....QUINDI HA VITA LUNGA  E CON QUESTI TEMPI DI CRISI TUTTO VA BENE.

 USARE UMIDO CON O SENZA DETERGENTE SPECIFICO.




VETRI
Destinazioni principali: vetri e superfici riflettenti
Plus: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette di
ridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.
(LAVABILE IN LAVATRICE FINO A 90°)
 
INOX
Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.
Plus: FIBRA POLIATTIVA®. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
Lavabile anche in lavastoviglie!(E IN LAVATRICE)


USARE UMIDO,BEN STRIZZATO CON O SENZA DETERGENTE,LA TRAMA GEOMETRICA E' REALIZZATA CON MICRORILIEVI CHE RIMUOVONO LO SPORCO IN PROFONDITA'.(TRAMA ACTIVEGRIP)
 
PAVIMENTI
Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto

Plus:  La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.
La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO.
(LAVABILE IN LAVATRICE USARE UMIDO,BEN STRIZZATO CON DETERGENTE PER PAVIMENTI) .
SUL SITO EUDOREX
E' POSSIBILE SAPERE DOVE TROVARE I LORO INNUMEREVOLI PRODOTTI....CREDETEMI SONO DAVVERO TANTI E TUTTI EFFICACISSIMI...SONO FACILMENTE REPERIBILI IN TUTTA ITALIA   E HANNO UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO.