“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

UNA FAVOLA DIVENTATA REALTA' : CARPENE' MALVOLTI

 
 Vendemmia

Ha atteso un'estate al sole della vigna

dopo la prima pioggia è già ora di vendemmia.

Grappoli maturi, gonfi e succosi,

ricchi di allegre promesse.

Profuma del borgo la via

di mosto che fermenta con impazienza,

nella botte impara l'arte dell'attesa

per trasformarsi in vino di colore acceso.


 

C'è chi della vendemmia ne ha fatto un'arte e non mi riferisco solo al lavoro,ma alla "creazione" di vini spettacolari ottenuti grazie all'amore per la terra e di questo nobile frutto quale l'uva.

Nel 1868 cominciò la storia di Carpenè Malvolti,quando dalle uve raccolte dalle colline di Conegliano e Valdobbiadene,Antonio Carpenè produce un vino spumeggiante....da allora,da ben 4 generazioni,ogni anno,in ogni vendemmia si realizzano vini spumanti eccellenti,unici e inimitabili.







Dal lontano 1868 la famiglia Carpenè si è specializzata nella valorizzazione del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene,grazie ai metodi di spumantizzazione innovativi che la rendono leader nel settore.    


Un brand made in Italy che unisce in simbiosi tradizione ed innovazione,la continua ricerca della qualità ha dato a questa azienda soddisfazioni e riconoscimenti

Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro continuativo nei vigneti per assicurare uva pregiata,grazie al lavoro di enologi ed agronomi,grazie alla costanza e alla tenacia della famiglia Carpenè,grazie a un lavoro di squadra sempre professionale.


La denominazione di Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG mostra come territorio e prodotto non si possono scindere,un connubbio perfetto per grandi creazioni......
 
I vini Carpenè sono come già detto unici nel gusto e nel profumo,sono adatti per tenerci compagnia in qualsiasi occasione,dal pranzo di ogni giorno,ad una cenetta romantica,ad una sera con gli amici...ad un giorno di festa.
Non c' è poi bisogno di essere intenditori per capire che Carpenè è sinonimo di qualità.

Carpenè Malvolti già nell'800 ha dato vita ai primi distillati,quindi possiamo anche dare un tocco in più ai nostri pranzi,cene e momenti importanti chiudendo con della buona grappa o un buon brandy.





  Dopo avervi raccontato questa bellissima storia che sembra una favola invece è una straordinaria realtà,vi do appuntamento alla prossima volta con Carpenè Malvolti,vi parlerò dei loro vini,del loro colore,profumo,sapore e vi consiglierò anche con quali piatti abbinarli....quindi la favola continua.............