Passa ai contenuti principali

Autunno, capelli e ...."I Provenzali"




Autunno, cadono le foglie.....certo ma cadono in questo periodo anche i capelli.
Non c'è da allarmarsi in questo periodo la caduta dei capelli è nella normalità, certo che possiamo impegnarci a nutrire e coccolare di più la nostra chioma, i capelli sono diventati più fini, deboli e si spezzano.
Oltre ad una sana e corretta alimentazione con frutta e ver­duta che con­ten­gono sostanze nutrienti e fon­da­men­tali per la salute del cuoio capel­luto ( vita­mina B, acido folico, ferro e zinco), importante è l'uso di shampoo e balsami specifici.

Io ho scelto per me una linea
senza parabeni e con tensioattivi di origine vegetale
profumazione delicata e piacevole senza l'aggiunta di allergeni chimici
prodotti testati dermatologicamente e testati ai metalli pesanti


Ho scelto Shampoo e balsamo " I Provenzali" : natura senza compromessi.




Nello specifico :
Shampoo al Karité ideale per lavaggi frequenti.



È arricchito con proteine della seta che creano uno strato di protezione alla fibra del capello rendendola più forte e lucida, un vero e proprio balsamo naturale.
Le preziose virtù del Burro di Karité, sapientemente miscelate con ingredienti naturali e delicati, caratterizzano questo Shampoo dalle spiccate qualità Nutrienti ed Ammorbidenti. Le basi di origine vegetale lo rendono adatto ad un uso frequente sul capello e le Proteine della Seta, che ne arricchiscono la ricetta, sono un eccellente balsamo naturale. La formula, priva di tensioattivi petrolchimici e di coloranti rende questo Shampoo adatto a tutti coloro che manifestano intolleranze ai prodotti di sintesi; l’assenza di Sale, solitamente usato come addensante, limita il classico bruciore agli occhi ed è sinonimo di elevata concentrazione.



 Balsamo al Karité

  Il nuovo Balsamo al Karité I Provenzali è formulato con Burro di Karité Puro, così da poterne vantare tutte le benefiche naturali qualità: Nutrienti e Protettive.

- Funzionale: perché contiene gli Oli Puri ed i Principi Attivi Puri naturali più utili al capello.
- Uso Quotidiano: perché formulato con ingredienti di origine vegetale delicati e non aggressivi.
- Nutriente: grazie al ricco contenuto di Vitamine A, B, E ed F il Burro di Karité è capace di rigenerare le cellule del capello nutrendolo e ridonando corpo e vigore.
- Protettivo: il Karité è ricco di sostante insaponificabili, fondamentali per proteggere il capello da agenti come il sole e l’aria, così come per contrastare l’invecchiamento cellulare.


Linea Karite'
Scopri tutta la linea al Karitè dei provenzali nel bellissimo sito

 I prodotti " I provenzali" li uso da molti anni, mi piace anche regalarli, perchè so che sono delicati, profumati ed efficaci.









Con i Kit Special Christmas Edition de I Provenzali
a Natale scegli la cosmesi naturale, 100% vegetale e Biologica
che unisce il Sostenibile al Dilettevole!

Anche quest’anno I Provenzali - marchio leader nella cosmesi naturale - dedica ai regali di Natale una serie di confezioni e cofanetti special edition che uniscono alla bontà dei prodotti anche la bellezza e la ricercatezza di un pack elegante, colorato ed eco-sostenibile.

Sarà semplice trovare il regalo adatto per qualsiasi amica: I Provenzali ha infatti creato cinque proposte che rispondono alle esigenze delle più diverse personalità.

La colorata Beauty Trousse con i prodotti della Linea Mandorle Dolci Profumata è il regalo adatto per un’amica attenta all’ambiente e alla ricerca di materiali eco-sostenibili e accessori 100% naturali, senza rinunciare ad un tocco fashion e colorato.

Per l’amica impegnata nella salvaguardia dell’ambiente che ama prodotti naturali ecco la Special Christmas Edition WWF che quest’anno sostiene il progetto di salvaguardia dell’Orso Polare. I Provenzali ha abbinato a questo progetto del WWF i prodotti della Linea Karité: Olio Viso e Corpo, Stick labbra e Saponetta Delicata, quest’ultima formulata con materie 100 % vegetali, tra cui l’Olio di Palma Certificato RSPO ovvero proveniente da coltivazioni ecologiche sostenibili. Un regalo di bellezza… che dà una ‘zampa’ all’ambiente!

Per quelle amiche che vivranno un natale speciale dato dall’arrivo in famiglia di un bambino o bambina, I Provenzali propone la confezione Speciale Bimbi Bio che racchiude al suo interno 3 prodotti della neonata Linea Bimbi Biologica, inseriti in una colorata valigetta su cui appare anche il simpatico Panda Bamboo. La confezione è disponibile nella versione azzurra per lui e rosa per lei, per una proposta di prodotti.









Per l’amica che non rinuncia all’eleganza nemmeno quando sceglie un prodotto di cosmesi, la confezione Argan Biologica custodisce in uno scrigno dal sapore etnico i segreti della bellezza al profumo e Olio di Argan, tutti prodotti Biologici certificati da CCPB (Controllo e Certificazione Prodotto Biologico).





Infine, I Provenzali propone, quale simbolo della storia che contraddistingue Saponificio Gianasso, anche una confezione dal sapore Vintage. Un kit dai gusti fruttati che contiene quattro differenti Saponi Extra Dolci delicati nelle varianti Mela verde, Cocco, Ribes Rosso e Uva & Mora, 100 % vegetali e senza allergeni, adatti a tutti i tipi di pelle.



















Profilo e Mission Aziendale
Saponificio Gianasso è una azienda storica che si propone oggi sul mercato con prodotti  ancora realizzati secondo procedure, invariate nel tempo, di lavorazione artigianale e inalterati criteri di scelta e selezione delle materie prime.
Saponificio Gianasso infatti nasce a Genova, in Liguria, terra ricca di tradizioni saponiere, e si fa da subito portavoce di una filosofia produttiva in cui l’attenzione alla Sicurezza delle proprie produzioni, all’Uomo ed all’Ambiente sono parte imprescindibile della politica aziendale. Il marchio I Provenzali si propone così oggi, nel mercato della Cosmesi Naturale ed Ecologica, come punto di riferimento per tutto quel pubblico che ricerca la possibilità di soddisfare la consapevole propensione ad un consumo Critico e Responsabile.

Saponificio Gianasso compie il suo percorso di sviluppo su questo tracciato, che trova origine nella tradizione artigiana e slancio nelle sfide che gli stili di vita e consumo contemporanei pongono ad una società ambiziosa. E’ così che oggi l’Azienda dispone di più di 100 formulazioni completamente naturali, molte delle quali Certificate Bio, e di oltre 100 referenze che abbracciano merceologie e categorie di prodotto molto differenti: dalla cura del corpo al toeletries, dai prodotti per la bellezza delle labbra alla cura del viso, per arrivare sino a diversi rimedi naturali per il trattamento della pelle nonché alla detergenza e alla profumazione della casa

Su elementi innovativi come l’attenzione all’ambiente ed agli animali, applicata a prodotti di qualità, trova origine l’affermazione della nostra Azienda sul mercato attuale.
Saponificio Gianasso, con il brand I Provenzali, promuove i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale applicandoli in tutti i principali processi Aziendali: dalla progettazione alla produzione, per arrivare sino alla distribuzione ed alla comunicazione. Su Impegno Etico e Sostenibilità il Saponificio Gianasso costruisce da sempre il proprio Orientamento Strategico. E su questi grandi valori vengono plasmati i programmi di crescita e le leve competitive in uno stimolante cammino volto alla formazione di un modello proprio di sviluppo economico sostenibile, in armonia con l’oggetto sociale dell’Azienda. Perseguendo tale fine e consci di dover dare struttura a tale percorso, abbiamo deciso di declinarlo su quattro precisi ambiti.


Un regalo per te : chiama il numero verde 800 145561 per un acquisto, avrai il tuo shampoo preferito gratis nel carrello

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr