Passa ai contenuti principali

GaborSelective : Soins du bain Aloe.

Oggi vi farò conoscere una linea che utilizza i principi attivi di due importanti ingredienti : aloe vera e acido jaluronico.

Iniziamo a parlare dell'aloe vera.
Essa contiene numerose sostanze benefiche al suo interno (zuccheri complessi come i mucopolisaccaridi, enzimi, lignine, saponine, fosfolipidi), ma si è scoperto che i suoi straordinari poteri non sono dovuti a questi principi attivi presi singolarmente, ma piuttosto al fatto che essi lavorano in sinergia tra di loro.  Le proprietà cosmetiche che vanta l’Aloe sono sicuramente quella cicatrizzante, antinfiammatoria, idratante, lenitiva, rinfrescante ed antibiotica. Grazie ai polisaccaridi e agli antiossidanti che contiene, possiede un elevatissimo potere idratante ed elasticizzante: per questo previene e combatte efficacemente i segni del tempo.




E l'acido jaluronico cosa apporta nella cosmesi?
Crema all'Acido Ialuronico

L'acido jaluronico trova largo impiego in cosmesi per la realizzazione di creme idratanti e prodotti filmogeni, spaziando dai cosmetici per il make-up a quelli antiaging.
Le creme all'acido jaluronico restituiscono a pelli aride e mature la loro naturale elasticità che, inevitabilmente, si riduce man mano che l'età avanza. Non a caso, l'acido jaluronico è sfruttato proprio per il suo straordinario effetto idratante: difatti, trattenendo efficacemente le molecole d'acqua, contribuisce a regalare mobidezza ed elasticità alle pelli mature. A detta di ciò, ben si comprende come i cosmetici all'acido ialuronico si rivelino fedeli alleati delle donne oramai non più giovanissime, che ambiscono ancora ad una pelle morbida, soda e priva di rughe.



 


Allora immaginate una linea completa per il corpo che usa la sinergia di aloe vera ed acido jaluronico : vitalità e benessere per la pelle.



I laboratori Gabor Selective hanno creato SOIN DU BAIN ALOE, 4 prodotti per il corpo che sfruttano tutti i principi attivi dell'aloe vera e dell'acido jaluronico e che inoltre hanno una gradevole fragranza floreale ed ambrata.





BAIN DOUCHE VITALITE'
LAIT REVITALISANT
FLUIDE HYDROMASSAGE VITALISANT




Oggi vi parlo del burro corpo Crème-beurre régénérante.



Una crema ricca, burrosa che si fonde con la nostra pelle lasciandola subito vellutata e la avvolge in una fresca fragranza, nutre ed idrata in profondità la pelle di tutto il corpo.
Particolarmente indicata per pelli disidratate e iponutrite, è da usare tutti i giorni dopo il bagno o la doccia. Applicare Crème-beurre su tutto il corpo, massaggiandola con lievi movimenti circolari ed insistere sulle zone più bisognose di idratazione e nutrimento. Se necessario, ripetere l’applicazione anche più volte al giorno.

Ideale anche per le pelli disidratate, da subito comfort, benessere e sollievo.

Oltre all'aloe vera e all'acido jaluronico questo favoloso burro contiene anche il burro di Karitè, cera d'api, olio di mandorle dolci e vitamina E.Con l’utilizzo quotidiano nutre profondamente l’epidermide rendendola progressivamente più tonica ed elastica
CRÈME-BEURRE RÉGÉNÉRANTE
Burro corpo con Aloe Vera ed Acido Jaluronico
Estratto di Aloe: ottenuto dalla concentrazione e riduzione in polvere del succo condensato delle foglie dell’Aloe barbadensis, svolge una positiva funzione idratante e dermoprotettiva. Questa indispensabile azione è da attribuire alla presenza nella pianta di polisaccaridi (glucomannano, galattosio, pentosio). Gli effetti benefici derivano anche da un’azione sinergica di questi composti con altri principi attivi presenti come acido citrico, malico e succinico, saponine, composti antracenici e sali minerali.
Acido Jaluronico: ingrediente di origine biotecnologica ad alto peso molecolare appartenente al gruppo dei glicosaminoglicani. È un naturale costituente fisiologico del tessuto connettivo in grado di legare reversibilmente una grande quantità di molecole d’acqua. Grazie a ciò forma sulla pelle un film protettivo fondamentale per contrastare la disidratazione cutanea.
Burro di Karitè: estratto dal seme del Butyrospermum parkii, una pianta che cresce spontanea nelle zone dell’Africa occidentale in un territorio denominato “zona del karitè”. L’uso cutaneo del burro di Karitè ha fra gli africani un’antica tradizione come unguento da massaggio, emolliente dei capelli, lenitivo delle ferite, protettivo dagli eritemi. Di particolare entità è la sua frazione insaponificabile nota per la capacità di attivare il metabolismo tissutale migliorando in tal modo l’aspetto della cute e la sua protezione dagli agenti esterni.
Cera d’api: prodotto elaborato dall’ape a partire dal miele. I suoi costituenti principali sono esteri dell’acido cerotico, esteri sterolici di acidi grassi, flavoni e lattoni, e possono variare a seconda delle zone di attività delle api. Svolge azione filmogena e protettiva.
Olio di Mandorle dolci: l’olio del Prunus dulcis è caratterizzato da un buon potere emolliente ed è particolarmente indicato per pelli estremamente delicate quali quelle infantili, disidratate e iponutrite.
Vitamina E: appartiene al gruppo di sostanze chiamate tocoferoli note soprattutto per le loro proprietà antiossidanti. Infatti la sua funzione più provata nei tessuti è la prevenzione o il rallentamento della formazione di lipoperossidi da lipidi polinsaturi delle membrane cellulari e subcellulari. In cosmesi è utilizzata soprattutto per il trattamento di pelli mature, anelastiche e disidratate.




Avete già provato le 4 fragranze SOINS DU BAIN? ARGAN, KARITE', ALOE e AVENA.......Avete una fragranza preferita? Scoprite Gabor e scegliete anche voi le coccole per la vostra pelle.




http://www.gaborselective.it/it/

https://www.facebook.com/pages/Gabor-Cosmetics/100166666828311?fref=ts

Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

èperbox : il parcheggio non è più un incubo!

Capita anche a voi di fare parcheggi nel box auto e garage abbastanza azzardati o complicati, da sbattere sempre o quasi lo sportello dell'auto al muro?  Io lo ammetto di "graffi" alla mia auto a causa dei miei parcheggi in garage  ne ho lasciati abbastanza, è un po' complicato perché devo cercare di entrare in modo da lasciare spazio anche all'auto di mio marito che si parcheggia di fianco alla mia, per la fretta e la distrazione calcolare bene le misure diventa un problema, specialmente di sera. Per questi inconvenienti ho trovato una  una soluzione semplice ed efficace che mi aiuta davvero molto nel parcheggiare l'auto in garage.  èperbox èperbox èperbox èperbox ÉPERBOX, ÉPERBOXun aiuto valido negli errori di manovra causa spesso di danni alla carrozzeria. Si chiama  èperbox : si tratta di uno speciale pannello che assorbe i piccoli urti e protegge la carrozzeria dell'auto, si adatta a tutte le pareti del propr...