Passa ai contenuti principali

AMARO LUCANO : QUEL TOCCO ITALIANO!!!

 

Oggi parliamo di un marchio a tutti noto,un'azienda made in Italy apprezzata in tutto il mondo: Amaro Lucano.


L'invenzione dell'Amaro Lucano risale al 1894 ed è dovuta a Pasquale Vena, proprietario dell'omonimo bar nel paesino di Pisticci.
L'Amaro Lucano è una realtà confermata tra i liquori italiani, per la gradevolezza del suo gusto inconfondibile, la sua comprovata genuinità e per l'assoluto rispetto delle tradizioni della terra natia.
È un amaro prodotto artigianalmente, dalla ricetta segreta, che si tramanda di padre in figlio.
Infatti dell'Amaro Lucano si conoscono le nove erbe base della preparazione, mentre rimane segreto l'elemento che ne caratterizza il gusto,infatti da  quasi 120 anni l’Amaro Lucano viene prodotto allo stesso modo e l’elemento che ne caratterizza il gusto è stato tenuto gelosamente segreto dal Cavalier Pasquale Vena e dai suoi successorI.
Questo meraviglioso amaro è il frutto dell'unione di oltre 30 erbe attentamente selezionate,provenienti dalle campagne lucane e dal resto del mondo,in modo da garantirne sempre il suo sapore autentico ed inimitabile.





Molto è passato dal quel 1984.

E anche la gamma dei liquori prodotti è cambiata, ampliandosi notevolmente. Il portafoglio prodotti aziendale inizia ad ampliarsi negli anni ’70 con prodotti come Sambuca, Limoncello e Caffè.

 





Lucano lascia i suoi segni negli anni,i suoi succesi sono incisi anche in immagini,video e frasi che sono impresse in ognuno di noi,questo a dimostrazione della sua unicità ed ineguagliabilità





voglio il meglio...voglio un lucano!!!!


http://youmark.it/wp-content/uploads/2012/11/Schermata-2012-11-19-alle-13.18.10.png
....quel tocco italiano


                                           Ieri



                                        Oggi
 


sempre

 Ringrazio Amaro Lucano di far parte del mio blog e per aver portato in casa mia "quel tocco italiano!!!!"


Amaro Lucano Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.



Caffè Lucano Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.


Limoncello Lucano Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.


Sambuca Lucano Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.

GRAPPA BARRICATA BAROCCA Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti






BRANDY Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.




Volete divertirvi a creare dei drink con Lucano?Stupirete i vostri amici e anche voi stessi scoprirete dei mix favolosi. Cliccate qui e troverete tanti video che vi faranno creare strepitosi cocktails




Io vi lascio alla scoperta di Lucano e visitate anche la bellissima pagina fb .
 Mi raccomando bevete con moderazione e scegliete Amaro lucano :quel tocco italiano!!!

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr