Passa ai contenuti principali

Un tuffo nelle splendide acque di Raiatea con Guam Therm



Molte di voi non conoscono la storia di Lacote e dei famosissimi fanghi d'alga GUAM....adesso ve la racconto.

Tratta dal sito

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli - dal 1600 per l'esattezza - la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali. Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l'80% del loro peso e assumono l'aspetto di un terriccio. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Un'intuizione vincente

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l'aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato.
E' forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Lo stupore aumenta quando l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell'Azienda:
un passaparola senza precedenti

Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d'alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un'efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l'informazione attraverso un passaparola senza precedenti.

"…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un'armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…"

Si può dire che le donne quindi " adottano" i Fanghi d'alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo.

I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE
NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA.

Guam nel mondo
un passaparola senza precedenti



Ancora oggi alle soglie del 2013, come da decenni, la società annualmente programma campagne pubblicitarie sui media più importanti, con spot sulle reti nazionali Rai e Mediaset: così per tutte le fedeli consumatrici, il mitico faro che ricorda il viaggio di Egidio Siena in Bretagna si anima per evocare il suo guardiano che, per non disattendere e tradire le aspettative dei consumatori, è il custode fedele dei segreti degli inimitabili, originali Fanghi d'alga Guam.
Oggi però voglio parlarvi dell'ultima novità della Guam :
 Guam THERM all'acqua marina di Raiatea una linea che  fa rivivere il benessere e l'armonia che puoi trovare nei centri termali a casa propria.
La linea Guam Therm  idrata,rimineralizza e ristruttura la nostra pelle grazie ai principi dell'acqua  marina di Raiatea, un'isola appartenente all'arcipelago delle Isole della Società nell'Oceano Pacifico, ricca di oligoelementi e minerali  come Calcio, Potassio, Magnesio, Zolfo......un dono per la pelle.
La routine quotidiana,lo stress di tutti i giorni,la vita frenetica,problemi e pensieri spesso ci portano a pronunciare la solita frase : "avrei bisogno di andare in un centro benessere....!!!"
Bene con la linea Guam Therm ricrei l'atmosfera dei centri termali a casa tua,anche grazie alla gradevole profumazione dei prodotti  e ti regali un benessere fisico e mentale.



La linea è costituita da tre formulazioni ricche di principi naturali fortemente idratanti e nutrienti:

GUAM THERM BAGNO DOCCIA
Idratante e Rivitalizzante

GUAM THERM CREMA CORPO
Idratante, Rimineralizzante e Ristrutturante

GUAM THERM BURRO CORPO
Alto potere nutriente, Protettivo e Rimineralizzante

ed è poi completata da due prodotti sensazionali,da regalarsi e magari regalare a Natale

GUAM THERM ACQUA PROFUMATA al caldo profumo di Green Neroli, Mandarino, Gelsomino e Legno di Cedro
    




GUAM THERM DIFFUSORE DI FRAGRANZA PER AMBIENTI 
un percorso di profumi ed aromi legati all'oceano per giungere fino a casa nostra


 di questa straordinaria linea sto provando 4 prodotti : la crema corpo,l'acqua profumata,il burro corpo e il magico diffusore per ambienti

idrata,rimineralizza e ristruttura la pelle donando un'immendiata sensazione di elasticità e tono alla pelle grazie alleAlghe GUAM, Calcio, Potassio e Magnesio da Acqua Marina di Raiatea....una profumazione inebriante che ti fa mentalmente tuffare nelle  acque limpide di Raiatea.
Modalità d'impiego
Distribuire e stendere con cura una buona quantità di prodotto su tutte le parti del corpo. Massaggiare fino a completo assorbimento.

la profumazione al green neroli ti farà sognare.......un viaggio mentaler verso gli oceani....gli ambienti saranno delicatamente invasi da questo mix inebriante di profumi.

Karitè, Illipe, Vinacciolo, Cupuacu. Alghe guam, Acqua marina di Raiathea rendono la pelle idratata,elastica,revitalizzata e più tonica,in quanto tutti i principi attivi di questo prodotto combattono il cedimento cutaneo.
Modalità d'impiego
Stendere una buona quantità di burro sul corpo e massaggiare sino al completo assorbimento.

e che dire di quest'acqua corpo???????AL PROFUMO DI GREEN NEROLI. Distillato di petali di  Neroli dal profumo caldo e dolce, intriso di Acqua marina di Raiatea, unito al mandarino, al gelsomino e al legno di Cedro.....come si fa a non pensare di essere in un vero centro termale a casa tua?????
a natale regala Guam Therm!!!!!!!

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr