Passa ai contenuti principali

BIO ECO COSMESI

OGGI VI FARO' CONOSCERE UN'AZIENDA CHE BASA LA PRODUZIONE SULLA BIO ECO COSMESI.
PRIMA DI PRESENTARVI L'AZIENDA VI DESCRIVO SEMPLICEMENTE  COSA SI INTENDE PER BIO ECO COSMESI: PARLIAMO DI UNA COSMESI SANA E NATURALE CHE RISPETTA LA NOSTRA PELLE (BIO) E RISPETTA L'AMBIENTE (ECO).

UN'AZIENDA CHE BASA LA SUA FILOSOFIA DI PRODUZIONE SULLA BIO ECO COSMESI E' ALCHIMIA NATURA.

COSA FA ALCHIMIA NATURA PER PRODURRE UNA BIO ECO COSMESI?

PER IL CONFEZIONAMENTO:
  • No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate vie subito
  • No a sostanze che inquinano la nostra Terra e danneggiano la nostra pelle, seguiamo strette norme di controllo delle nostre materie prime
  • No ai prodotti di derivazione animale, sosteniamo la LAV (lega antivivisezione) e altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali
  • Non testato su animali
  • Sì a sacchetti di stoffa e scatole regalo riutilizzabili per rendere preziosa e indimenticabile ogni confezione che verrà donata.
  • Sì a vetro e plastica riciclabile
  • Sì a sacchetti biodegradabili e confezioni riciclabili
  • Sì a principi attivi vegetali buoni per la pelle e che rispettano la natura
  • Sì a una lavorazione a Km zero!
  • Per ridurre l'inquinamento e dare energia alle piccole realtà vicino casa che lavorano in modo biologico ed etico e per garantire sempre la massima freschezza.
  • Sì al controllo diretto di tutta la filiera, dal seme al prodotto cosmetico finito, per garantire sicurezza e affidabilità
PER I PRODOTTI LA FILIERA SEGUE UNA LINEA
 
  • Preparazioni alchemiche e spagiriche secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie
  • Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche, utilizzati nei nostri prodotti. L'alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati è di grado alimentare, biologico e biocompatibile, i nostri estratti possono quindi essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.
  • Principi attivi freschi e pieni di energia. Le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei nostri cosmetici
  • Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale
  • Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un'azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace
  • Materie prime rinnovabili di origine vegetale
  • Prodotti concentrati con oltre il 50% di princio attivo, sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per risultati straordinari
  • Test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative
  • Trasparenza e serietà: nei cataloghi ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di uso alimenatre, perché la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenedosi bella rispettando la natura. Cosmetici "alimentari" nutrimento sano per la pelle!
  • Prodotti sempre freschi, produciamo piccoli lotti per volta, in modo da garantire un prodotto appena fatto, più efficace e che profuma ancora di bosco.
  • Prodotti a Km zero, per i nostri cosmetici utilizziamo quasi esclusivamente materie prime che coltiviamo noi o che sono prodotte nella nostra zona, per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema.
  • Cosmetici fatti a mano artigianalmente con passione 


SUL LORO SITO TROVERETE AREE DEDICATE  A:

 IO RINGRAZIO ALCHIMIA NATURA PER AVERMI MANDATO TRE MINITAGLIE DEI LORO PRODOTTI,LA PRIMA COSA CHE COLPISCE APRENDO LA CONFEZIONE E' L'INTENSA PROFUMAZIONE.

VI DESCRIVO I TRE PRODOTTI CHE HO IL PIACERE DI PROVARE :

1-Crema Viso Ringiovanente e rilassante per viso e spirito
  Si tratta di una crema che si basa sull’Aromaterapia e della Floriterapia.
Ha proprietà antiossidanti, illumina e rilassai tratti del viso,ciò grazie all'efficacia di olii essenziali,estratto Floreale di Lavanda e olio di Macadamia.
Questa crema può essere usata efficacemente nel massaggio antistress del viso, sia maschile che femminile.
Ottima per pelli sensibili e stressate. Non untuosa. 

 2-acqua di lavanda

Si tratta di  pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno del solstizio d’estate.
E' dermopurificante, rinfrescante, idratante per corpo e viso .

3-latte divino

Un latte detergente nutriente ed elasticizzante a base di burro di Cacao, Karitè e Cera d’api. Delicato e lenitivo grazie alla  Calendula e al gel di Aloe. Asporta trucco e impurità lasciando la pelle idratata e luminosa grazie alle proprietà addolcenti del Miele.
Modo d’uso: Massaggiare sul viso e asportare con una spugnetta inumidita 



 

Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

èperbox : il parcheggio non è più un incubo!

Capita anche a voi di fare parcheggi nel box auto e garage abbastanza azzardati o complicati, da sbattere sempre o quasi lo sportello dell'auto al muro?  Io lo ammetto di "graffi" alla mia auto a causa dei miei parcheggi in garage  ne ho lasciati abbastanza, è un po' complicato perché devo cercare di entrare in modo da lasciare spazio anche all'auto di mio marito che si parcheggia di fianco alla mia, per la fretta e la distrazione calcolare bene le misure diventa un problema, specialmente di sera. Per questi inconvenienti ho trovato una  una soluzione semplice ed efficace che mi aiuta davvero molto nel parcheggiare l'auto in garage.  èperbox èperbox èperbox èperbox ÉPERBOX, ÉPERBOXun aiuto valido negli errori di manovra causa spesso di danni alla carrozzeria. Si chiama  èperbox : si tratta di uno speciale pannello che assorbe i piccoli urti e protegge la carrozzeria dell'auto, si adatta a tutte le pareti del propr...