Passa ai contenuti principali

La gravidanza felicità e problemi

Alessio,Simone e Mirko,i nomi dei miei figli,sì  sono una felice mamma di tre bambini e conosco bene il mondo particolare della gravidanza : ho vissuto tre gravidanze diverse,ho provato sentimenti ed emozioni  indescrivibili,  felicità ma anche paura .
Noi donne lo sappiamo che però la gravidanza porta anche qualche problema,oggi mi soffermo su una complicazione in particolare, un problema di cui soffrono molte donne in gravidanza,che oltre ad essere un problema fisico diventa anche un disagio psicologico, parlo dell'incontinenza urinaria, ossia la perdita involontaria di urina. Durante la mia terza gravidanza ho conosciuto anche io il problema dell'incontinenza urinaria,due gravidanze ravvicinate hanno causato ovviamente una riduzione di elasticità dei muscoli pelvici.

Nelle donne che stanno affrontando la prima gravidanza, i casi di incontinenza sono più rari e si manifestano in genere solo nel terzo trimestre, quando cioè il volume dell’utero è maggiore e la pressione esercitata sulla vescica e sulla muscolatura è più forte.
Nei casi di più gravidanze come il mio diretto esempio,le perdite urinarie diventano una realtà da affrontare.

Le cause dell'incontinenza non sono dovute ovviamente solo alla gravidanza,ma anche alla menopausa,all'età,ad infezioni e possiamo classificare tre tipi di incontinenza


INCONTINENZA  URINARIA DA SFORZO:
E’ caratterizzata da  perdite involontarie di urina in conseguenza di uno sforzo fisico come portare la spesa, o fare ginnastica, ma anche quando semplicemente si tossisce, si starnutisce o durante un movimento e questo riguarda sicuramente la gravidanza.


INCONTINENZA URINARIA DA URGENZA:
E’ caratterizzata da perdite precedute o simultanee ad un desiderio improvviso, impellente di urinare ed inoltre da un significativo aumento della frequenza minzionale.


INCONTINENZA URINARIA MISTA:
E’ caratterizzata dalla contemporanea presenza di entrambi i problemi

La futura mamma è anche donna e deve proteggere la propria femminilità.
Gravidanza e neo mamme


Ritorno però a parlarvi in particolare della mia esperienza personale.
Quando con la gravidanza di Mirko ho manifestato questo problemino,mi sono rivolta al consultorio della mia città,un'ostetrica mi ha rasserenato parlandomi di esercizi "ginnici" da fare che mi avrebbero aiutato e mi ha indicato anche una linea di prodotti che mi avrebbe fatta sentire più a mio agio : lines Perla.
lines perla

Gli esercizi di cui parlo si chiamano esercizi di Kegel, un facile e comodo metodo che consente di recuperare l’elasticità della muscolatura pelvica. Si svolgono contraendo e rilassando, secondo determinate modalità e sequenze, i muscoli pubococcigei, gli stessi utilizzati quando ci si sforza di interrompere il flusso urinario mentre si fa la pipì. Gli esercizi possono essere svolti in qualsiasi circostanza e momento della giornata mediante ripetizioni più o meno frequenti e durature, con contrazioni più intense o più dolci, facendo brevi pause fra una contrazione e l'altra.



Per affrontare l'incontinenza urinaria dobbiamo usare prodotti specifici,i classici assorbenti non sono idonei,non vi tolgono dall'imbarazzo di sentirvi poco pulite.Io come vi ho detto su consiglio della mia ostetrica ho usato i prodotti lines Perla,facendomi provare alcuni campioni che davano al corso preparto.
Perla è una linea di prodotti Lines specifica per le perdite di urina che offre alla donna una giusta protezione nel pieno rispetto della sua femminilità.
Una soddisfazione totale con lines Perla,dei prodotti efficaci e sicuri per la situazione che vivevo e che tante di voi hanno vissuto e ancora affrontano.

Molte informazioni,consigli sapete dove li ho trovati?Proprio sul sito di Lines Perla,ho trovato tante risposte a domande che non avevo fatto all'ostetrica e informazioni che aiutano tantissimo.
Innanzitutto ho trovato lo schema degli esercizi di Kegel che mi aveva cosigliato l'ostetrica.






Inoltre sul sito ho trovato tutte le informazioni sui prodotti Lines Perla 


L' elevata protezione e la tecnologia esclusiva anti-odore Naturactive™ rendono i prodotti Perla una soluzione ideale per continuare ad affrontare con serenità la vita di tutti i giorni.
assorbente con naturactive 1 Filtrante:Morbido al contatto con la pelle. È ideato per allontanare velocemente la perdita di urina dal corpo, trasferire il liquido all' interno della struttura assorbente ed ostacolarne il ritorno in superficie.
2Microcanali:I micro canali presenti nel prodotto assorbono rapidamente l' urina ed i polimeri superassorbenti la bloccano all' interno del prodotto.
3Sistema controlla-odori:Sistema anti-odore Naturactive™. È un insieme di sostanze attive specifiche contro il cattivo odore dell' urina.
*Il sistema Naturactive è presente su tutta la linea Lines Perla, tranne Lines Perla Extra.

4Struttura molto Flessibile e sottile:Offre protezione, comfort e discrezione con la sua grande sottigliezza.


Una gamma completa per la giusta protezione

 Il mio problema si è risolto un mese dopo la nascita di Mirko e sicuramente grazie agli esercizi di Kegel e con l'aiuto di Lines Perla.
Se qualcuna di voi sta affrontando la stessa situazione consiglio di non abbattersi e di informarsi sui rimedi come ho fatto io,magari troverete altre risposte sul sito lines perla e avrete anche la possibilità di richiedere un campione gratuito.



Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr