Quando si parla di bambini uno degli argomenti più cari a noi mamme è quello dell’alimentazione.
Purtroppo nonostante ricerche,studi e normative,si continua a fare uso continuo di prodotti chimici nella coltivazione e nella produzione di cibo dimenticando,anzi omettendo che tutte le sostanze chimiche utilizzate in agricoltura, in proporzione diversa tra loro, hanno effetti cancerogeni.
Il cibo proveniente da agricoltura biologica garantisce
sicurezza alimentare in tavola e contribuisce ad un ambiente più
vivibile e ovviamente rassicura noi genitori .
Bisogna insegnare a tutelare la natura difendendo territorio ed ambiente,un passo avanti sarebbe portare il biologico nelle scuole , nelle mense e sulla
propria tavola.
Nel metodo biologico e biodinamico tutto è fatto in modo naturale : gli animali sono liberi di pascolare, il loro mangime è biologico e non si usano sostanze antibiotiche.
Nei prodotti alimentari biologici non
ci sono residui chimici per il semplice fatto che è vietato l’uso di
sostanze chimiche di sintesi come concimi o anticrittogamici.Fatta questa premessa importantissima per la tutela e crescita dei nostri bambini vi presento
BioBimbo e BioJunior sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A. azienda che da quarant’anni sul mercato con prodotti biologici e salutistici formulati nel pieno rispetto della salute dell’uomo.Due nuove linee di prodotto destinate a bambini e ragazzi, per accompagnarli passo dopo passo dalla scoperta dei primi cibi, durante lo svezzamento, fino all’ingresso nell’adolescenza, perchè seguire una corretta alimentazione è una necessità fin dai primi mesi di vita.
La linea Bio Bimbo comprende prodotti da 0 a 3 anni, una linea completa di alimenti biologici per bambini da 0 a 3 anni, formulati per le esigenze nutrizionali della prima infanzia.
I prodotti della linea BioBimbo
I miei bambini hanno superato la fase dello svezzamento e per loro l'ideale è la linea biojunior,una linea completa che soddista le esigenze di tutti e tre anche se hanno età differenti,precisamente due anni,4 anni e 10 anni.
|
|
*farina di farro 68%, *zucchero di canna, *sciroppo di glucosio da riso, *olio extra vergine di oliva 7%, *olio di girasole, agenti lievitanti (carbonati d’ammonio, fosfati di calcio, carbonati di sodio), *estratto naturale di vaniglia 0,9%, sale.
|
|
Crescono i bambini, aumentano le loro esigenze, si sviluppano i loro gusti. I prodotti Biojunior li accompagnano dalla prima colazione alla scuola, assicurando oltre ad un corretto apporto nutritivo anche i primi spunti per imparare a leggere, scrivere, conoscere la forma delle cose e sviluppare la fantasia.
I biscotti e i cereali dalle forme originali possono aiutare anche i bimbi più inappetenti a consumare un’adeguata prima colazione.
ANCHE VOI RITENETE CHE MANGIARE BIOLOGICO SOPRATTUTTO PER I BAMBINI SIA IMPORTANTE?
ALLORA VI INVITO A VISITARE IL SITO BIOBIMBO BIOJUNIOR
http://www.bio-bimbo.it/ita/biobimbo/prodotti/
NEL SITO TROVERETE ANCHE LA SEZIONE CHE VI INDICA DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI BIOBIMBO E BIOJUNIOR.
MANGIARE BIO FA BENE ANCHE A NOI GRANDI, ANZI TUTELIAMO LA NOSTRA SALUTE!!
SUL SITO DEL GRUPPO MANGIARSANO GERMINAL SCOPRIREMO TANTI PRODOTTI BIO ADATTI A NOI ADULTI.
http://www.mangiarsanogerminal.com/ita/
impariamo a rispettare la natura e rispettiamo noi stessi cominciando dalle cose che mangiamo !