“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Il Gruppo Lisciani partecipa a Romics

Il Gruppo Lisciani partecipa a Romics

Al via la XVI edizione del festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games
in programma dal 2 al 5 ottobre alla fiera di Roma



Fumetto, illustrazione, animazione, gioco, videogioco e cosplay saranno protagonisti di una quattro giorni romana, che quest’anno strizza l’occhio anche ai visitatori più piccoli con un particolare spazio a loro riservato: dai laboratori di fumetto a quelli creativi per indurre i bambini alla lettura, dal Cosplay Kids ai character cinematografici più amati del momento, dalle serie animate ai percorsi di visita su storia e evoluzione del giocattolo, e quindi del game.
L’attenzione rivolta all’aspetto didattico-educativo del gioco in questa edizione di Romics si allinea con gli ideali formativi del Gruppo Lisciani e, come è naturale, ne tira in causa il coinvolgimento invitandolo a partecipare alla manifestazione insieme a Carotina, il carachter prescolare del gruppo più amato dai bambini e Piccolo Genio, il testimonial delle linee kids e scientifiche.
Nell’Area dedicata Kids&Junior il Gruppo Lisciani apre la sua Via della Ludattica ai piccoli ospiti del festival, i quali avranno la possibilità di divertirsi e cimentarsi con i giochi educativi targati Lisciani: puzzle, libri, educational games, giochi creativi, elettronici, scientifici e di società per scoprire insieme a Carotina e Piccolo Genio quanto il processo di apprendimento sia profondamente legato alle attività ludico-ricreative.
A Carotina è dedicata un’attenzione speciale: verranno proiettati alcuni episodi della serie animata Carotina Super Bip, attualmente in onda sul canale Cartoonito, e da novembre sul canale Nick Junior con la nuova serie. Seguendo le avventure di Carotina, i suoi amici Pommy, Olly, Zan e tutti gli altri protagonisti del mondo vegetale di Carotinia City,  i bambini potranno imparare nuove parole, assorbire nuovi stimoli, immaginare  nuovi mondi fantastici, giocando e divertendosi. In sostanza la mission che, ormai dalla sua fondazione, guida il gruppo.