“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Edicart : libri per crescere

Un dono che possiamo fare ai nostri figli di qualsiasi età che ha un  valore notevole e può essere l'input di grandi esperienze è senza ombra di dubbio un libro.
Leggere insieme ai nostri bambini fin dai primissimi anni di età è di certo  un buon esempio. 
I bambini ci imitano, possono a loro volta  prendere un libro o una rivista e inventare una grande storia per noi e la "leggono" ad alta voce! Incoraggiamoli, i nostri bambini impareranno a leggere anche se ancora non riconoscono le parole .Con l'aiuto dei libri si può insegnare grazie a storie fantasiose a relazionarsi con gli altri, a capire la condivisione, a scoprire ciò che ancora è misterioso. In questo tempo di personal computer e Internet  molti di noi considerano i libri cose del passato. Tuttavia, ancora svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo totale di un bambino.
I bambini che leggono libri  imparano nuove parole e nuovi modi di usare le parole che già conoscono . Questo accelera lo sviluppo del bambino in età prescolare , e migliora anche le loro competenze.
Ci sono molte, molte ragioni per cui è importante la lettura  in età prescolare per i nostri bambini : aiuta a costruire il proprio vocabolario e nuove competenze linguistiche aiuta a costruire una padronanza del linguaggio, nonché le competenze per prevedere cosa accadrà aiuta a sviluppare le loro capacità di concentrazione  aiuta a migliorare le loro conoscenze generali aiuta  a sviluppare empatia per gli altri e anche per gli animali . aiuta a sviluppare la fantasia 
Partiamo dal presupposto che c'è un "libro" per ogni età e un "età" per ogni libro.... i miei bambini più piccoli hanno tre e cinque anni, il più piccolo ha iniziato a relazionarsi con il mondo che lo circonda, l'altro ha iniziato il nuovo percorso alla scuola primaria. Cosa proporre come libri? In questa fascia d'età  aumenta la capacità di elaborazione di concetti attraverso esperienze dirette. I bambini ricercano l'identità personale e hanno bisogno di modelli di riferimento. Sviluppano la capacità di osservazione e quella immaginativa e sono molto curiosi. Iniziano a sviluppare il senso morale che ha bisogno di esempi ben connotati per comprendere il bene e il male. 
Leggere per stimolare la fantasia e leggere anche per aiutare ad imparare a scrivere.
Oggi per restare in tema vi presento una bellissima azienda  : Edicart.


Edicart
EdiCart, libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.
La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.
Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.
La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.
Presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.


 Edicart offre una vastissima scelta di libri anche nel suo meraviglioso e-shop selezionati per marchi, un'offerta ampissima per bambini di ogni età, libri che soddisfano le esigenze dei genitori e le capacità dei bambini.





 Per Simone
 FOCUS PICO ATTIVITA'
GIOCHIAMO CON CAMILLA
Un libro di ben 48 pagine piene di attività divertenti, stimolanti ed anche disegni da colorare.
Un libro che mette alla prova le loro capacità facendoli divertire allo stesso tempo.
Pagine colorate e divertenti da riempire in compagnia di Camilla e Teodoro.












 Per Mirko
FOCUS PICO STICKERS
GLI STICKERS DEGLI ANIMALI!
Un libro che fa viaggiare con la fantasia e creatività grazie agli stickers colorati che il bambino userà per colorare ed animare le pagine... dare vita alle pagine creando tante nuove aventure.















Un libro adatto a tutti e due .. che accompagna le nostre sere prima di dormire.
FOCUS PICO PRIMO LIBRO
LE ALLEGRE FILASTROCCHE
Tante bellissime filastrocche, anche divertenti che sarà un piacere leggere ai nostri bambini... regaliamo un libro, regaliamo sorrisi.



  


 Tante le proposte ed offerte nell'e-shop Edicart vi mostro alcuni esempi di quello che potrete trovare
e-Shop

ORIGAMI

Tanti origami da creare con le istruzioni passo dopo passo e una divertente storia da leggere!.


e-Shop

MONDI CREATIVI

Libri divertenti e creativi, tante informazioni, curiosità, illustrazioni, stencil.. all'interno fili per realizzare sciccosissimi braccialetti e il modellino di tirannosauro da costruire!

e-Shop

MONDI CREATIVI

Libri divertenti e creativi, tante informazioni, curiosità, illustrazioni, stencil.. all'interno fili per realizzare sciccosissimi braccialetti e il modellino di tirannosauro da costruire!



 Edicart : libri per crescere.

Pagina fb 
http://www.facebook.com/pages/Gruppo-Edicart-Srl/263585747014601
 Sito ufficiale 
http://shop.edicart.it/italiano/index.asp

 Alla prossima con Edicart.


 http://shop.edicart.it/personalizzazioni/images/struttura/bg_testata.jpg