“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Mirage Cosmetics

Non tutti sanno cosa sia l'acido mandelico e l'uso che ne viene fatto.




L'acido mandelico ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, viene usato anche nella preparazione di farmaci.
Ma da oltre 50 anni l'acido mandelico viene utilizzato in cosmesi per il suo alto potere esfoliante e schiarente, un ingrediente davvero prezioso per la bellezza della pelle.
Viene utilizzato nella preparazione di cosmetici per il trattamento  di acne volgare, punti neri, macchie cutanee, pelle disomogenea, rughe sottili o profonde, pelle asfittica, melasma, lentiggini...
Se associato ad altri ingredienti ne potenzia gli effetti, per esempio se viene abbinato ad acido jaluronico ne potenzia l'effetto di idratazione profonda della pelle, se abbinato a complessi vitaminici ne potenzia l'effetto anti-ossidante, una vera battaglia ai radicali liberi causa dell'invecchiamento precoce della pelle, se associato ad acido ascorbico ne potenzia l'effetto elasticizzante sulla pelle. 

L'acido mandelico è ben tollerato dalla pelle, a differenza dei prodotti a base di acido glicolico, i prodotti  che lo hanno tra gli ingredienti non sono fotosensibilizzanti e possono essere per questo motivo usati anche poco prima dell'esposizione  al sole o lampade solari.

L'acido mandelico è diventato oggetto di numerose ricerche e studi di molte case cosmetiche per la creazione di prodotti utili ed efficaci.



Ed è proprio l'acido mandelico uno degli ingredienti principali del nuovo trattamento schiarente antimacchia di Mirage Cosmetics.




Un trattamento composto da due sieri concentrati per il viso:
Siero protettivo indicato per soggetti la cui pelle è chiara e delicata,con spiccata tendenza ad eritemi e arrossamenti. Un siero  a base di olio di mandorle e olio di avocado con azione idratante ed emolliente,destinato alle pelli mature,devitalizzate,disidratate e secche. Adatto nei trattamenti antirughe e rassodanti e protettivi solari. Con aggiunta di acido ascorbico (vitamina A) e collagene vegetale per un effetto elasticizzante per rughe.


Siero schiarente  a base di olio di mandorle, limone e acido mandelico ( acido estratto dalla mandorle amara). Quest'acido rappresenta un'appropriata base per una vasta gamma di problemi della pelle.Riesce a curare l'acne e le rughe. Uno dei principali vantaggi di quest'acido è dovuto al suo più alto grado di sicurezza su qualsiasi tipo di pelle, a differenza di quello glicolico può essere applicato su carnagioni scure mentre solo il 5% di altri acidi può scatenare una iperpigmentazione nelle pelli più mature.

Formato flacone 50ml +50ml 

I prodotti a base di acido mandelico costano un pò di più rispetto a semplici prodotti antirughe o semplici idratanti , oggi Mirage Cosmetics offre un'nteressante offerta su questo bellissimo ed interessante kit, uno sconto per il mese di Gennaio per tutti i clienti on line, il costo del kit con due sieri da 50 ml l'uno al prezzo scontato di 76,00 Euro invece di 102,00 Euro.



Ma non finisce qui , oltre a  questo sconto favoloso Mirage Cosmetics, vi fa anche un regalo di benvenuto, una bellissima sorpresa.



 Se vi fa piacere vi lascio i link dei miei articoli sui prodotti di Mirage Cosmetics.
http://rosypezzera.blogspot.it/2013/12/mirage-cosmetics-bellezza-e-benessere.html http://rosypezzera.blogspot.it/2013/12/mirage-cosmetics-luniverso-della.html

 Scoprite tutte le altre offerte di Gennaio  sul sito www.miragecosmetics.it 
Mancano solo pochi giorni!




http://www.miragecosmetics.it
 https://www.facebook.com/pages/Mirage-Cosmetics/1408098112759828