Passa ai contenuti principali

Il caldo Autunno di Sevi.

Un caldo Autunno nel mondo Sevi, ricco di novità allegre e colorate.
Senza tralasciare la ricerca della qualità, la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali migliori, l'utilizzo di  vernici atossiche, Sevi ha creato nuove linee di giochi in legno appositamente studiati per far divertire, giochi che stimolano la fantasia e lo sviluppo cognitivo  dei più piccoli pronti ad imitare il fantastico mondo dei grandi.








......dal bosco dei cento acri Sevi porta nelle camerette di bambine e bambini il dolcissimo Winnie the Pooh ed i suoi simpaticissimi amici : la simpaticissima tigre che si chiama Tigro,il timido maialino rosa  Pimpi, l'asinello dal cuore grande Ih Oh.
Arancione, verde e rosso, per rallegrare tutte le camerette e vivere una nuova avventura con Winnie the Pooh ed i suoi amici.



Fanno parte di questa bellissima collezione Sevi : il Carillon, il portaspazzolini, l'appendiabiti, il salvadanaio, il metro, il portafoto, la sveglia , il tavolino e la sedia ed inoltre le bellissime lettere dell'alfabeto per scrivere il proprio nome sulla porta o sull'armadio.

Winnie the Pooh Carillon giost

Carillon Giostra                             
       con melodia Mozart's Lullaby


Sleep, little one, go to sleep,
So peaceful birds and the sheep,
Quiet are meadow and trees,
Even the buzz of the bees.
The silvery moon beams so bright,
down through the window give light.

O'er you the moon beams will creep,
sleep little one go to sleep.
good night, good night.
Winnie the Pooh Carillon ball

Carillon Ball
                 con melodia Yankee Doodle


Yankee Doodle went to town,
A riding on a pony,
Stuck a feather in his cap,
and called it macaroni.

Yankee Doodle, keep it up,
Yankee Doodle dandy.
Mind the music and the step
and with the girls be handy.

Father and I went down to camp
along with Captain Gooding,
And there we saw both men and boys
as thick as hasty pudding.

Yankee Doodle, keep it up,
Yankee Doodle dandy.
Mind the music and the step
and with the girls be handy.

There was Captain Washington
upon a slapping stallion,
Giving orders to his men -
there must have been a million.

Yankee Doodle, keep it up,
Yankee Doodle dandy.
Mind the music and the step
and with the girls be handy.




Winnie the Pooh Salvadanaio
salvadanaio





Winnie the Pooh Portaspazzolin
Portaspazzolino




Winnie the Pooh Metro
metro






Winnie the Pooh Sveglia
Sveglia







Winnie the Pooh Portafoto

      Il portafoto





Winnie the Pooh Appendiabiti

L'appendiabiti




Winnie the Pooh Sedia
La sedia




Winnie the Pooh Tavolo
Tavolino






L'alfabeto Sevi con Winnie the Pooh




Letterine in cartotecnica adesive
82777827638278082767







 Prima vi ho parlato di "imitazione"


L’ imitazione è la ripetizione di un comportamento di un’altra persona ed è uno dei giochi preferiti dei bambini. Attraverso l’imitazione degli adulti i bambini iniziano il loro processo di crescita e sviluppo e ciò avviene soprattutto attraverso l’osservazione dei loro genitori o attraverso l'imitazione dei lavori che più attirano.
Quante volte chiediamo ai nostri bambini ..." Cosa vuoi fare da grande?"....mille risposte, tutte che fanno sorridere, intanto che sono piccoli facciamoli "lavorare" con il mondo di Sevi.

Per i piccoli pompieri Sevi propone una super caserma con tanti accessori per vivere avventure emozionanti  e pericolose.
I piccoli Grisù spegneranno tutti gli incendi come dei veri e propri eroi.


Caserma dei Pompieri
C'è la scrivania operativa con telefono e computer per monitorare la situazione, un tavolo per le riunioni di coordinamento, un letto a castello per i turni notturni, armadietti completi di estintori, megafono, manichette, ascia, barella e un idrante. Non possono mancare i fuochi per simulare gli incendi

 


Camion dei Pompieri
eccoci stiamo arrivandoooooo..


Camion dei Pompieri
tutti pronti per spegnere l'incendio!!







Elicottero dei Pompieri

una minatura realistica e dotata di tutte le strumentazioni: il sacco per il trasporto dell'acqua – realizzata con 3 palline di colore azzurro -





 Un altro gioco che piace ai nostri bambini?? Pasticciare in cucina e quindi per i piccoli chef , Sevi propone tantissimi giochi che ricreano la cucina dei grandi, dal forno tradizionale completo di fornelli , lavandino e accessori, alla novità di quest'autunno:

Il Grill Cucina





Due giochi con questo articolo: Grill e Cucina!



Il Grill cucina prevede una doppia funzionalità: il piano di lavoro infatti è reversibile così da poter giocare da un lato come grill e dall'altro come cucina!



Nella versione Grill basterà accendere la carbonella (girandola dal lato della fiamma) e posizionare sulla griglia il cibo da cuocere: si può scegliere tra pesce, bistecche, cosce di pollo, melanzane, peperoni (tutti crudi da un lato e grigliati dall'altro così da rendere il gioco ancora più reale e divertente) ma ci si potrà anche divertire a creare un gustoso spiedone ricco di verdure, carne o pesce da far rosolare pian piano sull'apposito sostegno!



Nella versione Cucina basterà accendere i fornelli (grazie al fuoco di plastica in dotazione) per cucinare deliziosi pranzetti: ecco già pronta in padella un'ottima pasta ai funghi o un buon uovo al tegame! 

Guanto e pinza aiuteranno i futuri cuochi a girare il cibo senza scottarsi, il canovaccio aiuterà a non sporcarsi mentre olio, sale e pepe sono già pronti per dare il tocco finale alle prelibate pietanze!





Kitchen Grill
E quando il tempo è troppo grigio per un barbecue all’aperto basta girare il piano di appoggio ed il grill si trasforma in un istante in comoda cucina per preparare un’ottima pasta o un buon uovo al tegame! Ecco il solido e robusto Grill Cucina di Sevi, un articolo multifunzione ricco di tantissimi accessori perfetti per divertirsi da soli o in compagnia preparando deliziose ricette imitando il mondo dei grandi!


Kitchen Grill
Che profumino, cosa si cucina oggi? Lo spiedone sta ancora rosolando mentre carni e verdure sono quasi pronte... ancora qualche minuto sulla griglia e saranno cotte a puntino, manca solo un ultimo pizzico di sale e pepe!




Cosa vogliono fare i miei bambini da grandi?
Il loro sogno è suonare in una famosa Rock Band....intanto hanno creato la Sevi's band.






Anche i vostri bambini amano suonare?
Con Sevi possono scegliere fra tantissimi strumenti musicali, strimpellare, suonare, l'importante è divertirsi.

http://rosypezzera.blogspot.it/2013/06/suonare-gioco-o-passioneiniziamo-con.html




Potrete scoprire tutto  di questa  bellissima azienda, la storia, le novità, i cataloghi visitando il sito www.Sevi.com.

Con l'arrivo dell'autunno io penso subito al Natale, insieme scopriremo cosa ci riservano Sevi e Trudi per vivere il periodo più dolce e coccoloso dell'anno.
Sweet Noel by Sevi

Alla prossima con Sevi e Trudi.

Sevi-1950s-01
La storia di Sevi è già racchiusa nel suo nome, che unisce le iniziali del figlio del fondatore (Senoner Vinzenz).  Era, infatti, il 1831 quando, il giovane artigiano di intaglio e intarsio, Josef Anton Senoner, fonda ad Ortisei, in Val Gardena, l’azienda diventata famosa nel mondo per lo stile e la filosofia dei propri giocattoli, arredi e complementi in legno.Nel 1998 Sevi viene acquisita dall’azienda Trudi, rimanendo fedele ai principi del suo fondatore e portando con se intatti i valori che l’hanno resa famosa: la lavorazione artigianale del legno, la creatività vivace delle sue collezioni e l’attenzione alla qualità dei prodotti.
 Sevi è oggi un marchio conosciuto ed apprezzato a livello internazionale e offre una vastità di giochi, decorazioni ed accessori sempre maggiore. Le collezioni di giochi sono sempre più ricche e comprendono articoli importanti per stimolare l’apprendimento e la creatività, come i giochi d’imitazione per bambini e bambine.


Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr