“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

CAROTINA SUPER BIP : LA NUOVA SERIE TELEVISIVA IN ONDA DAL 30 SETTEMBRE SU NICK JR.



Conoscete Carotina, il simpatico personaggio di Lisciani giochi, l'amica di molti bambini che aiuta a crescere giocando imparando cose nuove divertendosi? 
Sono Carotina Super Bip aiuto ad imparare l'alfabeto, le parole, i numeri, ma anche gli animali, le forme e i colori e le note musicali. Con filastrocche, versi, rumori, curiosità, quiz e attività logiche: il gioco non finisce mai!


La piccola amica arancione diventa animata in una serie televisiva che farà vivere tante emozionanti avventure ai nostri bambini ....ecco a voi la grande novità!!!


DA LUNEDI’ 30 SETTEMBRE ARRIVA SU NICK JR (SKY 603-604)
CAROTINA SUPER BIP
IN ONDA OGNI GIORNO ALLE 13.10 E ALLE 17.15




Da lunedì 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604), il canale prescolare del gruppo Viacom, alle 13.10 e alle 17.15 arriva una nuova serie animata prescolare tutta italiana: Carotina Super Bip! Un nuovo format educativo, in collaborazione con Lisciani Group, per imparare a leggere e a scrivere divertendoti.


Carotina vive in un coloratissimo orto all’interno di una bella casetta a forma di carota, ad accompagnarla nelle sue avventure ci saranno dei super amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino.
 

Carotina è il personaggio più carismatico dell’orto. È un amico che i piccoli telespettatori di Nick Jr possono sentire vicino e simile a loro. Carotina non conosce sempre tutto, spesso ha infatti bisogno di chiedere aiuto proprio ai piccoli amici a casa. È un eroe intraprendente, coraggioso, spavaldo e molto generoso: aiuta sempre tutti. Inoltre, è magico perchè può bere la vitamina “Super Bip” per trasformarsi in Super Carotina!!
 

Carotina è la nuova serie di Nick Jr che, in maniera giocosa e divertente, insegna ai bambini a leggere le parole e a conoscere l’alfabeto.

 



Tante volte vi ho espresso il mio pensiero sull'importanza dei giochi educativi, in seguito ai miei studi di psicologia infantile e successivamente con la mia esperienza diretta con i miei tre bambini, affermo convinta che un gioco educativo insegna prima di qualsiasi libro.
Il gioco serve ai bambini a riconoscere il mondo che li circonda, li aiuta ad imparare parole, suoni, forme nuove e colori.
Attenzione quindi a cio' che proponiamo ai nostri bambini, un gioco educativo deve emozionare, stimolare, crescere interesse, spetta a noi scegliere secondo la fascia d'età dei nostri bambini, non affrettiamo le tappe, un gioco felice lo aiuta ad accrescere le capacità motorie e cognitive.


Ricordate allora il 30 settembre su Nick Jr (Sky 603-604) alle 13.10 e alle 17.15 vi aspetta CAROTINA SUPER BIP!


 





www.Liscianigiochi.it