Passa ai contenuti principali

HI-CODE la rivoluzione del QR-CODE

Conoscete i QR CODE? 


Quei disegnini interattivi che sembrano dei francobolli bianchi e neri e che permettono di interagire con qualcosa?
Se oggi li definisco vintage mi prendereste per matta?
Oggi c'è L'HI-CODE “The speaking QR Code”, una vera rivoluzione nel mondo delle interazioni e comunicazioni, è il primo QR CODE con IMMAGINI E TESTI.
La creazione dell'HI-CODE è totalmente italiana, il progetto è dell'ingegnere Gianluca Vitali
 e di questo dobbiamo esserne fieri!




PRIMA                                                                                  OGGI



Poichè contiene un'immagine, un testo ha un impatto visivo ovviamente maggiore rispetto al classico QR Code : il messaggio è rapido, chiaro, è un'informazione, precisa, veloce, un input ovviamente positivo.


A livello aziendale l'HI-CODE diventa un'ottima strategia di marketing, ottimo per promuovere servizi e prodotti, per raggiungere l'utente e per un'interazione a 360°.
HI-CODE, fatto di immagini e testo, è ovviamente PERSONALIZZABILE.
Un'immagine, un testo ci porta immediatamente al contenuto scelto in tempo reale, si vola a ciò che si sceglie : a un sito aziendale, a un blog, a un coupon, a un volantino, a un concorso, a una campagna mobile, a una mappa, ai social..... 
Ma Hi-Code non è solo uno strumento aziendale, è anche un innovativo strumento di comunicazione e intrattenimento per condividere contenuti anche con i nostri amici utilizzando i nostri smartphone o tablet.


Come si usa un HI-CODE?
E' semplicissimo:



  • Scarica l’app gratuita disponibile per Apple e Android, 
  • inquadra l’HI-CODE 
  • visualizza il contenuto linkato.




Come mi piacerebbe usare un HI-CODE....


Per Natale puoi fare subito i tuoi VIDEO AUGURI con Hi-code sul sito: 


E' facilissimo!





Oltre agli auguri può essere usato  come invito ad una mega festa, oppure pensate che modo davvero "innovativo" per lanciare una dichiarazione d'amore.
Con un HI-CODE potrei accedere alla mia lista della spesa che mi perdo sempre ogni volta che la scrivo....
Con un HI-CODE una band potrebbe promuovere l'anteprima dell'ultimo cd e magari regalare uno sconto immediato e sempre con un HI-CODE si potrebbe essere sorteggiato per un posto in prima fila al concerto.
Con un HI-CODE potrei inquadrare un piatto ed averne la ricetta passo passo.... sarebbe carino se il nuovo libro della Prova del Cuoco fosse fatto di HI-CODE, secondo me anche Antonella Clerici apprezzerebbe il suggerimento, mi sa che le mando un messaggio con un HI-CODE!






Ed ecco il mio HI-CODE... dove vi porta secondo voi?




















Iniziate anche voi ad interagire con gli HI-CODE, scaricate l’APP gratuita  disponibile sugli store   .












Hi-code
http://www.hi-code.net/it-IT/home.html

PER NATALE METTETECI LA FACCIA!
Potete fare i vostri video AUGURI con Hi-CODE sul sito:
  




Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...