“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Fior di Bosco di Cinzia Michelon





Se amate l'ambiente e cercate prodotti che lo rispettano ma che allo stesso tempo fanno bene alla pelle, al benessere e che non arrechino danni con sostanze nocive e pericolose, sono sicura allora, che amerete l'azienda Fior di Bosco di Cinzia Michelon.

Quali sono le sostanze nocive e pericolose che si trovano nei prodotti che usiamo ogni giorno e che non controlliamo perchè accecate dall'appellativo naturale o biologico?

Oli minerali, paraffine, siliconi, parabeni, conservanti e profumi allergizzanti.

Da quando mi sono avvicinata al mondo della cosmetica maturale ho scoperto che ho usato per anni tantissimi prodotti pericolosi anche per i miei bambini, basta pensare che molti prodotti delle linee per i più piccoli hanno come ingrediente " principale " la paraffina.

Davvero vergognoso pensare che questi prodotti circolano ancora in commercio e non viene tutelato il consumatore, nè l'ambiente che è il patrimonio che lasciamo alle generazioni future.

Cinzia Michelon ha creato linee complete "naturali" per la bellezza ed il benessere, usando solo ed esclusivamente i benefici che ci regala la natura.

Fior di Bosco di Cinzia Michelon offre diverse linee :



linea viso

linea corpo

gli speciali

oli essenziali

mani e piedi

estratti ed oli



Tutti prodotti che vi invito a conoscere e che soddisferanno le vostre esigenze, io sono rimasta davvero coinvolta dagli speciali, una serie di prodotti naturali che possono sostituire anche farmaci da banco, prodotti che svolgono azioni importanti e che possono utilizzare tutti senza nessuna preoccupazione.











L'artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è una pianta perenne della famiglia delle Pedaliaceae , utilizzata per la cura di mal di testa e mal di schiena grazie alle sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie.





L'arnica è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite che crescono spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine. I fiori, completamente gialli e a forma di margherita sono la parte utilizzata in fitoterapia.I principi attivi contenuti nell'arnica le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche e stimolanti la circolazione, ma deve essere utilizzata solo per via esterna.






La crema Fior di Bosco Arnica e Artiglio del Diavolo 30% agisce in modo efficace sul dolore e sull’infiammazione, aiutando a lenire i sintomi dolorosi, le contusioni, le affezioni dei legamenti e delle articolazioni, tendiniti, torcicollo.... ha le stesse proprietà antireumatiche ed antiinfiammatorie dei farmaci antinfiammatori sintetici.






La calendula è una pianta officinale usata fin dal Cinquecento, ha dei fiori davvero molto belli, ma ha tantissime proprietà benefiche e per tale motivo è usata per molteplici scopi soprattutto in erboristeria.









La crema lenitiva alla calendula 20% di Fior di Bosco è purificante e rassodante, stimola la circolazione sanguigna e favorisce la ricrescita dei tessuti che magari hanno subito delle escoriazioni e lesioni, agisce addirittura da antibiotico naturale uccide infatti i germi evitando la diffusione di infezioni; favorendo la rigenerazione cellulare aiuta a d ottenere una guarigione più rapida delle lesioni cutanee.


Una delle proprietà più utili e sorprendenti della calendula, è quella di togliere, o comunque lenire, la maggior parte delle infiammazioni a cui il nostro corpo va incontro, la trovo un eccezionale doposole che uso tranquillamente anche per i bambini.


L'ideale per i classici dolori muscolari dopo una giornata di lavoro, per i nervi tesi, per le scottature e c'è chi la usa per curare anche le occhiaie proprio perchè riattiva la circolazione.... direi che è la classica crema della nonna che racchiude mille usi e tramanda mille segreti...


Vi invito a conoscere il mondo dal cuore verde di Fior di Bosco ed aiutiamo a sostenere e a far crescere anche la pagina fb con un semplice like, perchè chi ama la natura e la rispetta merita davvero tanta stima e riconoscenza.




http://www.fiordiboscocinzia.it/

https://www.facebook.com/FiorDiBoscoDiCinziaMichelon