Passa ai contenuti principali

Dissetiamoci con Lurisia

Con l'arrivo dell'Estate amo organizzare cenette, pic- nic, piccoli party per i miei amici e per i miei bambini....allegria e movimento in casa non mancano mai.
Pizze, stuzzichini, merende, torte e crostate... e soprattutto bibite, con il caldo bisogna dissetarsi, è molto importante.
Ho scoperto delle ottime bibite buone, naturali e vere : bibite Lurisia.


Chinotto, Gazzosa, Tonica e Aranciata
Nascono dalla ricerca di Lurisia di ingredienti perfetti, coltivati come nel passato, con metodi naturali ed in zone rigorosamente tipiche: i chinotti della Riviera Ligure di ponente, i limoni sfusi di Amalfi, le arance del Gargano. Materie prime d’eccellenza che si combinano senza l’uso di additivi e che restituiscono il gusto originale della tradizione.

 





Pan Brioche salato
Ingredienti e preparazione dell'impasto
Ingredienti per l'impasto

500 g di farina manitoba
2 uova
180 ml di latte
1 cubetto di lievito di birra
80 g di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale

Sciogliere il cubetto di lievito nel latte tiepido ed aggiungere un cucchiaio di zucchero.
In una ciotola mettere la farina ed aggiungervi le uova e il burro precedentemente sciolto.
Unire tutti gli ingredienti in un'unica ciotola ed iniziare ad impastare, unire il sale e impastare con le mani su una spianatoia infarinata.
Formare una palla e far lievitare il pan brioche fino a quando raddoppia il suo  volume in un luogo tiepido al riparo da correnti d’aria .
Il mio impasto l'ho farcito con prosciutto cotto, salame, formaggi, uova sode, ho dato una forma a ciambella, ho spennellato la superficie con burro fuso e poi ho cosparso del pepe nero.
Cuocere a 180° per circa mezz'ora.
 


Lurisia non solo bevande....
 La Birra Normale è prodotta in Italia secondo tradizione e solo con materie prime italiane selezionate: acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Normale perché ha il sapore della vera birra artigianale.





Per i piccoli e non solo un concentrato di bontà..
Una bibita analcolica buona e sana, prodotta con il 100% di frutta da agricoltura autoctona piemontese: l’uva Barbera, le mele, le pere e le pesche del Piemonte. Pura, senza l’uso di coloranti e conservanti, ha il colore naturale della frutta spremuta ed un gusto nuovo, originale, unico.



 E l'acqua?
 L’acqua Lurisia nasce dalle sorgenti del  Monte Pigna, nella provincia di Cuneo, a 1460 mt. sul livello del mare, un ambiente incontaminato, lontano da ogni possibile fonte di inquinamento.
Un’acqua dalle caratteristiche eccellenti: leggerissima, contiene pochissimo sodio, perfettamente compatibile con l’organismo. Una bottiglia esclusiva che racchiude il meglio della tradizione e dell’evoluzione Made in Italy: l’acqua Lurisia nota per le sue qualità organolettiche, la creatività di Sottsass Associati maestri indiscussi del design italiano, la competenza tecnica Guzzini che da sempre veste la quotidianità con prodotti che coniugano praticità e bellezza, il vetro di Saint-Gobain Vetri leader mondiale del suo settore.

L’acqua che nasce dalle nostre sorgenti è un’acqua minerale straordinaria. È pura, fresca e leggera perché nasce a 1460 metri di altitudine. È leggerissima: è tra le prime 3 acque minerali più leggere d’Italia. - See more at: http://berebeneonline.it/lurisia/#sthash.Ak81vDLT.dpuf
L’acqua che nasce dalle nostre sorgenti è un’acqua minerale straordinaria. È pura, fresca e leggera perché nasce a 1460 metri di altitudine. È leggerissima: è tra le prime 3 acque minerali più leggere d’Italia. - See more at: http://berebeneonline.it/lurisia/#sthash.Ak81vDLT.dpuf







Bevi naturale, scopri Lurisia!
http://www.lurisia.it/


Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...