“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Dissetiamoci con Lurisia

Con l'arrivo dell'Estate amo organizzare cenette, pic- nic, piccoli party per i miei amici e per i miei bambini....allegria e movimento in casa non mancano mai.
Pizze, stuzzichini, merende, torte e crostate... e soprattutto bibite, con il caldo bisogna dissetarsi, è molto importante.
Ho scoperto delle ottime bibite buone, naturali e vere : bibite Lurisia.


Chinotto, Gazzosa, Tonica e Aranciata
Nascono dalla ricerca di Lurisia di ingredienti perfetti, coltivati come nel passato, con metodi naturali ed in zone rigorosamente tipiche: i chinotti della Riviera Ligure di ponente, i limoni sfusi di Amalfi, le arance del Gargano. Materie prime d’eccellenza che si combinano senza l’uso di additivi e che restituiscono il gusto originale della tradizione.

 





Pan Brioche salato
Ingredienti e preparazione dell'impasto
Ingredienti per l'impasto

500 g di farina manitoba
2 uova
180 ml di latte
1 cubetto di lievito di birra
80 g di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale

Sciogliere il cubetto di lievito nel latte tiepido ed aggiungere un cucchiaio di zucchero.
In una ciotola mettere la farina ed aggiungervi le uova e il burro precedentemente sciolto.
Unire tutti gli ingredienti in un'unica ciotola ed iniziare ad impastare, unire il sale e impastare con le mani su una spianatoia infarinata.
Formare una palla e far lievitare il pan brioche fino a quando raddoppia il suo  volume in un luogo tiepido al riparo da correnti d’aria .
Il mio impasto l'ho farcito con prosciutto cotto, salame, formaggi, uova sode, ho dato una forma a ciambella, ho spennellato la superficie con burro fuso e poi ho cosparso del pepe nero.
Cuocere a 180° per circa mezz'ora.
 


Lurisia non solo bevande....
 La Birra Normale è prodotta in Italia secondo tradizione e solo con materie prime italiane selezionate: acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Normale perché ha il sapore della vera birra artigianale.





Per i piccoli e non solo un concentrato di bontà..
Una bibita analcolica buona e sana, prodotta con il 100% di frutta da agricoltura autoctona piemontese: l’uva Barbera, le mele, le pere e le pesche del Piemonte. Pura, senza l’uso di coloranti e conservanti, ha il colore naturale della frutta spremuta ed un gusto nuovo, originale, unico.



 E l'acqua?
 L’acqua Lurisia nasce dalle sorgenti del  Monte Pigna, nella provincia di Cuneo, a 1460 mt. sul livello del mare, un ambiente incontaminato, lontano da ogni possibile fonte di inquinamento.
Un’acqua dalle caratteristiche eccellenti: leggerissima, contiene pochissimo sodio, perfettamente compatibile con l’organismo. Una bottiglia esclusiva che racchiude il meglio della tradizione e dell’evoluzione Made in Italy: l’acqua Lurisia nota per le sue qualità organolettiche, la creatività di Sottsass Associati maestri indiscussi del design italiano, la competenza tecnica Guzzini che da sempre veste la quotidianità con prodotti che coniugano praticità e bellezza, il vetro di Saint-Gobain Vetri leader mondiale del suo settore.

L’acqua che nasce dalle nostre sorgenti è un’acqua minerale straordinaria. È pura, fresca e leggera perché nasce a 1460 metri di altitudine. È leggerissima: è tra le prime 3 acque minerali più leggere d’Italia. - See more at: http://berebeneonline.it/lurisia/#sthash.Ak81vDLT.dpuf
L’acqua che nasce dalle nostre sorgenti è un’acqua minerale straordinaria. È pura, fresca e leggera perché nasce a 1460 metri di altitudine. È leggerissima: è tra le prime 3 acque minerali più leggere d’Italia. - See more at: http://berebeneonline.it/lurisia/#sthash.Ak81vDLT.dpuf







Bevi naturale, scopri Lurisia!
http://www.lurisia.it/