“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Brillor e gli "agridetergenti"

Oggi parliamo di agridetergenti.
Cosa sono?

poster_50x70_02

Gli agridetergenti sono le perle che produce Brillor, detersivi per la casa di derivazione vegetale, nascono dalla passione, da sperimentazioni e rappresentano l' incontro tra la crescente esigenza di alta resa nelle pulizie domestiche, con la sempre maggiore consapevolezza di rispetto dell'ambiente e della salute umana.


 DSCN2156
Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici belli e profumati per la pulizia della casa,forti sullo sporco, completamente ecocompatibili e sani per l'uomo e per l'ambiente.


bottiglie



piatti
L’Agridetergente Brillor Piatti è adatto alla pulizia di piatti e stoviglie. Sgrassa in profondità ma con delicatezza grazie all'azione combinata del limone con l'aceto. Questo detersivo per i piatti è anche molto delicato sulle mani grazie alle vitamine del sambuco, della carota e dell’achillea.




piatti
L’Agridetergente Brillor Pavimenti sgrassa e deodora in profondità: cotto, ceramica, marmo, pavimenti plastificati, linoleum, gommati e parquet. Brillor Pavimenti è forte sullo sporco e rinfrescante per l’ambiente.Non necessita di risciacquo, con una sola passata tutto è pulito e brillante senza aloni.




piatti
L’Agridetergente Brillor Milleusi è adatto alla pulizia di: formica, plastica, vetro, ceramica, porcellana, cristallo, metallo, legno. Le essenze delle piante impiegate donano protezione, lucentezza e freschezza alle superfici trattate.E tutte le superfici hanno bisogno di essere rispettate : scegliete il prodotto giusto, Brillor vi aiuta sicuramente.



piatti
L’Agridetergente Brillor Lavastoviglie è adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche. Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.I bicchieri escono dalla lavastoviglie come nuovi, una brillantezza straordinaria.




etichetta_bucato_03
L’Agridetergente Brillor Bucato è adatto alla pulizia di tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.Per sbiancare: si consiglia l’uso di sbiancanti ad ossigeno attivo. Per smacchiare: su macchie di grasso organico e meccanico usare Brillor Sgrassatutto, spruzzato direttamente prima del lavaggio in lavatrice o durante l’ammollo nel bucato a mano. Per abbattere la durezza dell’acqua: si consiglia l’uso di addolcitori o magneti permanenti. Non occorre l’ammorbidente.Lavanda e sambuco per regalarvi un bucato fresco e morbido.



piatti
L’Agridetergente Brillor Sgrassatutto è adatto per macchie e incrostazioni anche fortemente ostinate. La forza sgrassante di alloro, ortica, limone, rosmarino e aceto  agisce su ogni tipo di grasso e di incrostazione trattata. L’aceto dona effetto brillante.




Parlare di Brillor significa presentarvi anche Cascina Meira.


 06_il_lago



Cascina Meira è Cascina Didattica, sede delle coltivazioni di tutte le erbe necessarie alla realizzazione degli Agridetergenti Brillor. È anche il luogo dove ristruttureremo a breve il nuovo laboratorio de Le Erbe di Brillor per la trasformazione delle piante in detersivi, la sede dell'Associazione Culturale Perlacqua, già costituita per la realizzazione di percorsi didattici, corsi e conferenze per la diffusione di una maggiore cultura ecologica, la valorizzazione del mondo vegetale e la diffusione della Fitodetergenza.
Il percorso in Cascina Meira si sviluppa presso isole didattiche che hanno lo scopo di permettere al visitatore di immergersi man mano nell'esperienza e nella conoscenza diretta degli argomenti trattati.
Il territorio della cascina comprende:
il percorso delle piante utili alla Fitodetergenza
terrazze coltivate con molte piante aromatiche, officinali e tintorie
vari ecosistemi :dalla palude, al bosco, al sottobosco.
Di prossima realizzazione: un orto medievale ed un piccolo frutteto per la conoscenza di specie autoctone antiche, una serra interna riscaldata, vasca con piante acquatiche locali per conoscere la Fitodepurazione.
Il territorio  ospita l'estuario del Lago, è delimitato a Nord-Est dal Sentiero dell'Agrifoglio ed è adagiato sulle sponde dell Lago di Alice.








Tutti i prodotti Brillor sono certificati Ecobio Detergenza ICEA LAV e VEGAN OK




Ringrazio  l'azienda per avermi  fatto conoscere ed apprezzare i loro meravigliosi ed efficaci agridetergenti, visitate il loro bellissimo   sito e la loro pagina Facebook 

Brillor pulito sicuro dal cuore verde.